Jump to content

SPILLONI A TERRA?...


speedyGRUNF

Recommended Posts

Raga,qui in giro per il forum avevo letto che i 104 erano stati messi definitivamente a terra,ma in realtà non è esattamente così,dato che oggi,mentre ero al lavoro,fuori imboscato a fumare,c'erano due aerei che evoluivano in cielo,e mi pigliasse un colpo se uno di quelli non era un 104,l'ho visto bene,e la sua sagoma è inconfondibile!

Dato che verso l'alto avevo un campo visivo molto ristretto,posso dire che per pochi attimi si è trovato sull'esatta verticale di Fabbrico(RE).

A parte il chiedermi se è una zona per così dire"preferita"questa,dato che spesso vedo o sento aerei girare su questa porzione di cielo,mi sorge spontanea una domanda da Rookie:Cosa faranno di preciso?Non sembrerebbero esercitazioni di dogfighting,dato che spesso li vedo fare degli"otto"e a volte cabrare fino a vedere piccole nubi di condensazione in corrispondenza delle ali... :unsure::unsure::unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, se giravi il sito un po' meglio, ti saresti accorto che nella scheda dell'F-104, aggiornatissima, nella Home Page, ho scritto che quattro esemplari di F-104 (2 F-104S/ASA e 2 TF-104G) volano ancora in Italia, con il Reparto Sperimentale Volo.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, per quanto riguarda la presenza di velivoli militari in zona, non posso che pensare al fatto che Reggio Emilia si trova un po' al centro fra varie basi aeroportuali militari, come quelle di Piacenza, Brescia e Rimini (quest'ultima un po' meno usata, ormai) per cui il traffico militare non è insolito.

 

Spesso i piloti in addestramento "puntano" su zone che si presentano con condizioni meteo ottimali, o comunque migliori rispetto alle altre, per fare qualche giretto addestrativo.

Link to comment
Share on other sites

...E noi abbiamo sempre domande per Gianni :adorazione::adorazione::adorazione: ...

 

Gianni...Non avevo considerato che ancora 4 esemplari volano ancora...E almeno uno di questi L'HO VISTO IO!!!!! :drool::drool::drool::drool::drool:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...