Guest intruder Posted November 24, 2008 Report Share Posted November 24, 2008 (edited) Noto, da un primo sguardo, due articoli interessanti, l'FN Scar per il SOCOM, e i materiali programmabili. Poi farò un edit per aggiungervi quello che leggo. EDIT (25/11): come promesso aggiungo qualcosa man mano che leggo. Ottimo l'articolo sull'FN Scar e sui materiali programmabili, come prevedevo, ma c'è qualcosa di molto buono sul Pantsir e una chicca storica che non conoscevo, le Q Ship (mi pare di averne letto anni fa sulla Supereroica, ma col senno del poi ho sempre pensato che fossero fumetti... Aggiungerò altre cose nei giorni prossimi. Edited November 25, 2008 by intruder Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted November 25, 2008 Report Share Posted November 25, 2008 (edited) che caratteristiche ha l'fn scar per il socom? grazie andrea Edited November 25, 2008 by Andrea29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted November 25, 2008 Report Share Posted November 25, 2008 (edited) che caratteristiche ha l'fn scar per il socom? grazie andrea Qui trovi le informazioni: http://world.guns.ru/assault/as70-e.htm È un sito russo, ma in lingua inglese. Edited November 25, 2008 by intruder Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrea29 Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 (edited) grazie intruder quindi se non ho capito male lo scar per il socom (che aveva chiesto un nuovo fucile d'assalto) è stato scelto perchè si ha la possibilità di scegliere fra più calibri cio 5.56 7.62 7.62*39 Edited November 26, 2008 by Andrea29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 (edited) Intruder ho dovuto chiudere gli altri due topic di RID ottobre e novembre, per le prossime uscite cortesemente cerca di usare questo topic senza crearne uno ogni mese! P.S. Ho modificato il titolo per l'occasione! Grazie e buon proseguimento! Edited November 26, 2008 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted December 22, 2008 Report Share Posted December 22, 2008 A chi interessa, è uscito stamattina il numero di Gennaio 2009. Per quanto mi riguarda, noto due articoli molto promettenti, il primo sugli ABMs navali, il secondo sulla specifica LARA. E, all'amico Galland, suggerisco di dare un'occhiata all'articolo storico, sul mancato acquisto dei Caproni da parte dell'RAF, nel 1940... altre notizie man mano che leggo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted December 22, 2008 Report Share Posted December 22, 2008 A chi interessa, è uscito stamattina il numero di Gennaio 2009. Per quanto mi riguarda, noto due articoli molto promettenti, il primo sugli ABMs navali, il secondo sulla specifica LARA. E, all'amico Galland, suggerisco di dare un'occhiata all'articolo storico, sul mancato acquisto dei Caproni da parte dell'RAF, nel 1940... altre notizie man mano che leggo. Mmmm.... Sembra interessante, non devo farmi sfuggire questo numero, purtroppo ultimamente ho abbandonato quasi del tutto l'abitudine di acquistare le riviste specializzate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted December 22, 2008 Report Share Posted December 22, 2008 L'opinione di Oscar Giannino sulla Squadra di Barack Obama è una cosa da meditare. Come quella di Nativi sugli attentati in India (pagine 22 e 21, rispettivamente). C'è anche un articolo su Aeronaval 2008, anche se, a dire il vero, tutti questi saloni cominciano a stufarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted January 3, 2009 Report Share Posted January 3, 2009 Segnalo anche l'articolo "questa non è una difesa per vecchi" di Andy Nativi, lungo ben 11 pagine e che fa il punto sulla disastrosa situazione delle nostre forze armate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted January 4, 2009 Report Share Posted January 4, 2009 Le feste mi hanno fatto dimenticare RID, l'ho ripresa in mano solo ieri sera e solo la segnalazione di Rick. C'è un altro articolo che vale la pena leggere, ed è quello sulla distruzione delle armi chimiche italiane, cosa della quale ero completamente all'oscuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted January 4, 2009 Report Share Posted January 4, 2009 Anche l'editoriale sulla questione della pirateria è interessante, molto diretto e senza troppi giri di parole, oltre all'articolo sul convegno di Firenze sui caccia, dove si rilancia alla grande il solito scontro F-35 vs caccia di 4 generazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 (edited) Ho appena acquistato RID di Febbraio. Oltre agli articoli su Cast Lead, che non potevano ovviamente mancare, segnalo due pezzi che mi accingo a leggere e che reputo interessanti: il primo di Andrea Nativi (fosse simpatico quanto è tecnico...) sui veicoli robotici Lockheed, l'altro, di Eugenio Po, sugli anfibi della Gibbs. All'amico Galland consiglierei di dare un'occhiata all'articolo storico, "La caccia legionaria alle Baleari", per lui di sicuro interesse. EDIT: l'ho visto solo adesso, un corposo (10 pagine) articolo sul VBCI (Véhicule Blindé de Combat d'Infanterie) francese, di Enrico Po. I suoi pezzi su blindo e tanks sono da manuale. Edited January 26, 2009 by intruder Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 C'è qualcuno che ha gli ultimi due numeri di RID, uno scanner e tanta buona volontà? Se qualche anima pia c'è mandate un pm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 Altra chicca, le quasi sconosciute forze armate serbe, almeno l'esercito è tuttaltro che disprezzabile, da quanto si legge. C'è anche un articolo sulla Marina greca, sapere dei nostri vicini di casa non dispiace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted January 26, 2009 Report Share Posted January 26, 2009 Altra chicca, le quasi sconosciute forze armate serbe, almeno l'esercito è tuttaltro che disprezzabile, da quanto si legge. C'è anche un articolo sulla Marina greca, sapere dei nostri vicini di casa non dispiace. Mmmmm.. deve essere molto interessante, quasi quasi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 C'è qualcuno che ha gli ultimi due numeri di RID, uno scanner e tanta buona volontà? Se qualche anima pia c'è mandate un pm. Io te lo scannerizzerei pure, ma si sfascia tutto quando lo apro per metterlo sul "piatto"... senza contare che poi dovrei spedirti una pagina alla volta, per via del "peso" (ho fatto la prova con la copertina, e ti garantisco che è un botto). Se hai qualche suggerimento... sarebbe utile magari anche per altre cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 (edited) Rid Marzo 2009. Gli articoli più importanti: • ATACMS • I Combat Management Systems • Le fregate classe AQUITAINE • L'Aeronautica polacca • La nuova torretta HITFIST • Il missile SCARAB • Russian Technologies nel XXI Secolo • Shot Show 2009 Edited February 27, 2009 by intruder Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 Mm..... Interessante, mi intriga l'articolo sulla torretta HITFIST Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 Mm..... Interessante, mi intriga l'articolo sulla torretta HITFIST Premetto che ho solo sbirciato (non li ho letti integralmente, cioè) gli articoli sull'ATACMS e sullo Scarab, ma durante l'week end conto di leggermi tutto e di poter riprotare qualcosa di meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 (edited) Premetto che ho solo sbirciato (non li ho letti integralmente, cioè) gli articoli sull'ATACMS e sullo Scarab, ma durante l'week end conto di leggermi tutto e di poter riprotare qualcosa di meglio. Magari postare qualche bel riassunto sarebbe il massimo! Edited February 27, 2009 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 (edited) Aggiungo 2 argomenti che a mio avviso sembrano davvero succulenti;un articolo sul CVW-5 e l'altro riguardante la guerra tra Iraq ed Iran nel 1980. Edited February 27, 2009 by super64des Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted March 26, 2009 Report Share Posted March 26, 2009 Aprile 2009 Le armi di Hamas, pagg. 24-33 Radar Lyra di Selex, pagg. 33-35 Aeronavi per uso militare, pagg. 36-47 IDEX 2009, pagg. 48-55 VBM Freccia consegnato all'EI, pagg. 56-57 La guerra cibernetica, pagg. 58-65 Le fregate della Marina di Singapore classe Formidable, pagg. 66-74 Operazioni UE in Africa, pagg. 75-79 L'avvento della guerra chimica sul fronte italiano, IGM, pagg. 80-87 Avia S-199 nella Israeli Air Force, 1948, pagg. 88-92 Il Vela Affair, pagg. 93-97 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted April 27, 2009 Report Share Posted April 27, 2009 (edited) Maggio 2009 Aeronautica Militare: quale futuro?, di Andrea Nativi, pagg. 26-37 Il veicolo 4x4 Bushmaster, di Eugenio Po, pagg. 38-41 Marina Finlandese, di Giuliano Da Frè, pagg. 42-47 LTL X-7000, il nuovo fucile non-letale della Beretta, di Massimo Annali, pagg. 48-51 Una nuova epoca per la difesa francese?, di Lorenzo Struili, pagg. 52-61 IWA 2009, salone delle armi da fuoco di Norimberga, di Claudio Bigatti, pagg 62-63 AGM88E AARGM, di Pino Modola, pagg. 64-69 I veicoli MRAP in azione, di Fulvio Bianchi, pagg. 70-75 I sottomarini australiani classe Collins, di Norman Friedman, pagg. 76-81 Storia: le guerre dimenticate e i corazzati nel Chaco Edited April 27, 2009 by intruder Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted April 27, 2009 Report Share Posted April 27, 2009 ...Aeronautica Militare: quale futuro?, di Andrea Nativi, pagg. 26-37 ... Questo articolo mi sembra particolarmente adatto a rinfocolare le polemiche del forum su F-35 vs EFA, l'hai già letto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted April 27, 2009 Report Share Posted April 27, 2009 Questo articolo mi sembra particolarmente adatto a rinfocolare le polemiche del forum su F-35 vs EFA, l'hai già letto? No, benché abbia RID da sabato: si tratta di un intervista al capo di stasto maggiore, comunque. In compenso ho letto l'editoriale, dedicato proprio all'F-35/EF2000. Mi pare che Nativi sia convinto che l'EF abbia buone possibilità di export verso quei Paesi, tipo Giappone, che vorrebbero (l'F22) ma non possono (averlo). Non mi sembra molto realistico, francamente, ma se ci crede lui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts