Vai al contenuto

Starfighter

Membri
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Starfighter

  1. Starfighter

    PATTON vs ROMMELL

    Anche io preferisco Rommel (ti sei lasciato scappare 1 "L" di troppo nel suo nome)
  2. Starfighter

    topic nostre auto

    Io che sono fresco di patente mi sono comprato un Alfa 147 1.9 JTDM da 120 cavalli non è la massima delle sportive ma da belle sensazioni rispetto ad altre. Il mio grande sogno è guidare una Pontiac Trans-Am del 1968( quella si che era una macchina, priva di elettronica mostrava veramente le capacità del guidatore!!!!!)
  3. Starfighter

    Area progetto

    Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su cosa realizzare o su cosa incentrare la mia area progetto per l'esame di maturità per ITIS meccanica. Per darvi delle idee alcuni miei amici fanno aree progetto su: Il funzionamento di un fucile a recupero di gas Armi medioevali(catapulta, trabucco ecc.) Compressori Pompe Automatismi come motori per basculanti per chi non sapesse cosa è l'area progetto ve lo sintetizzo: L’area di progetto è prevista dal decreto istitutivo del corso di specializzazione in Meccanica ed impiega un monte ore non superiore al 10 % delle ore di lezione annualmente previste. In questa attività si cerca di portare gli allievi ad operare in modo da sviluppare un progetto in cui vengono interessate la maggior parte delle discipline tecnico-professionali. Data la specificità dell’indirizzo, i progetti riguardano per lo più meccanismi più o meno complessi che le classi scelgono compatibilmente con i tempi, le attrezzature ed i costi. L’area di progetto viene sviluppata dagli allievi in gruppi di lavoro, che operano su una parte del complessivo e quando è possibile termina con la costruzione del dispositivo progettato dagli allievi. :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:
  4. Starfighter

    Tipi di proiettile

    tutti quei pezzettini sono la polvere da sparo. altrimenti come farebbe a partire il proiettile. i primi 4 sono normali proiettili a piombo incamiciati Piombo incamiciato: le pallottole progettate per alte velocità (quasi tutte le pallottole odierne) hanno generalmente un nucleo di piombo, incamiciato o placcato con rame o acciaio (parzialmente o totalmente); il sottile strato di rame protegge il nucleo di piombo dallo sparo all'impatto, mantenendolo intatto. In questo caso, il pesante interno di piombo trasferisce la sua energia cinetica sul bersaglio. Le pallottole di tipo full metal jacket sono totalmente coperte dalla camiciatura; altri tipi invece non hanno la punta camiciata o hanno la punta cava, al fine di coadiuvare l'espansione: sono chiamate pallottole soft point o hollow point a seconda della conformazione della punta. Le pallottole in acciaio sono spesso placcate con rame o altri metalli per aumentarne la resistenza alla corrosione.
  5. Starfighter

    MEADS PAC-3

    Ho letto che il sistema MEADS basato sul missile PAC-3 patriot sarà il sostituto per i missili nike che sono prossimi al pensionamento. Qualcuno mi può informare sul programma? e darmi le caratteristiche del missile?
  6. Starfighter

    (video) Leclerc

    Si ma li usa solo per addestramento Sono stati rimpiazzati da un po dagli ArieteC1!
  7. Per quanto riguarda la Francia posso comprendere (anche io ero indeciso tra Francia e Gran Bretagna). Ma hai fatto il conto che la Royal Navy può contare su 3 portaerei su 4 SSBN e su altri 10 sottomarini?
  8. Io direi: 1)Royal Navy 2)Marine Nationale 3)Marina Militare Italina 4)Armada Española 5)Deutsche Marine Ero molto indeciso sulle ultime 2, ma ho messo prima l'Armada Española poiché può contare su una portaerei!
  9. Starfighter

    Draken a Miramar

    Si sembrano proprio Draken!
  10. Io uso FireFox Gabu86 non penso che sia vero. CMQ basta avere un buon Antivirus e anche un Firewall che sei apposto! Io per esempio uso AviraAntivir e COMODOFirewall tutti e 2 si scaricano gratis dalla rete!
  11. Starfighter

    (video) Leclerc

    Spara dai lancia nebbiogeni, penso che siano granate a frammentazione ma non sono troppo sicuro su questo! Veramente maneggevole il carro francese!
  12. Starfighter

    europei di calcio

    Io ho votato per la Germania Perché penso che dopo la sconfitta nei mondiali a casa loro si voglia proprio rifare!
  13. Ma i 10 elicotteri che verranno "affittati" dai turchi dell'esercito italiano verranno rimpiazzati con altri di nuova produzione, o dovremo aspettare la restituzione? Già ne abbiamo pochi poi se ne prestiamo dieci così...
  14. Nessuno ha delle immagini delle varie versioni? Così possiamo confrontarle tra loro anche visivamente. Comunque per me le versioni che dite che siano inutili non lo sono inoltre non penso che l'esercito con 2 versioni in più combini casini, perché la gran parte dei pezzi di ricambio sono comuni a tutte le versioni, si differenziano di poco tra loro, e se sanno gestire l'enorme diversità di mezzi già oggi in dotazione non penso che per pochi altri vada in palla.
  15. Starfighter

    USS ALABAMA

    Ma intendi rispetto al suo periodo di servizio o fino ai giorni nostri? CMQ ti metto qui la pagina di wiki sulla nave!
  16. Starfighter

    Mettete su Canale 5

    Anche a me è piaciuta la parte dell'intervento delle Centauro! Cmq speravo che facessero vedere più azione, ma è bellissimo anche così!
  17. Starfighter

    Vi saluto!

    Io parto Lunedì 19 marzo(settimana prossima) propio per Roma! La mia è la gita di 4° Per l'anno prossimo penso che ci sia un plebiscito sulla gita a Barcellona! Spero di fare un po di casini in gita e magari il bagno nella fontana di Trevi Se su studio aperto vedete un servizio su un pazzo che viene arrestato per questo sapete che sono io!!
  18. Starfighter

    Sostituzione VM 90

    Ok grazie Dominus per il chiarimento!!
  19. Starfighter

    S!

    Benvenuto!!!!!
  20. Starfighter

    Questione di zavorra

    Penso che sia successo quando l'aereo era fermo. Cmq concordo con edo anche a ma piace moltissimoL'MD-11!!
  21. Starfighter

    Sostituzione VM 90

    Dominus ma intendi dire che l'hummer a ricevuto meno commesse rispetto al Lince? Se si mi potresti dire quante commesse ha ottenuto l'hummer e quante il Lince?
  22. Il mio preferito è quello dei Baci Anche se South African Ndizani e pepsi concorde sono molto belli!!!
  23. Starfighter

    Tupolev 144

    Il Tupolev Tu-144 aveva una velocità di punta di 2,35 Mach (ca. 2.500 km/h) ma una velocità di crocera di 1 Mach (ca. 1.225 km/h) Il Concorde invece aveva una velocità massima di 2,04 Mach (ca. 2.170 km/h) ma una velocità di crocera di 2,02 Mach
  24. Starfighter

    F-15 sg

    Anche io concordo in pieno con edo! Se poi mettiamo il fatto che l'F-15 già ora è un progetto di 35 anni fa(anche se aggiornato nel corso degli anni), tra una decina di anni Singapore si troverà con un aereo di nuova produzione ma vecchio di 45 anni. Invece chi si è accontentato di un aereo non subito al pieno delle sue capacità si troverà con un formidabile aereo. Per me è tutta una questione di scelta, se uno vuole un aereo subito pronto a ogni evenienza ma che invecchierà prima degli altri seglierà l'F-15, o chi investe su un aereo che per i primi anni di servizio non frutterà ma in futuro si potrà ancora contare su esso farà scelte differenti. Non ho capito bene la domanda in che senso schede?
×
×
  • Crea Nuovo...