Vai al contenuto

sad

Membri
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sad

  1. sad

    Come avrà fatto?

    secondo me è un fotomontaggio: guardate l'ombra sotto l'aereo: è troppo chiara per appartenere ad un oggetto solido come un caccia , piuttosto a me pare quella dell'albero sovrastante ( che tra l'altro è troppo sano se si fosse trattato di un incidente..)
  2. che spettacolo ! c'è qualche aereo in uso che è in grado di fare una cosa del genere ?
  3. sad

    Aerei Italiani

    è assolutamente giusto... comunque io sono per l'F-15 vuoi per una maggior bravura dei piloti , vuoi perchè mi piace dipiù... comunque l'Efa è un gran caccia, niente storie. ( sono daccordo con edo per il sound...)
  4. sad

    Battute

    hahahaha!!!! troppo forte!
  5. bellissimo ! hai altri francobolli di questo tipo ?
  6. risposta per maverick. guarda che la nostra era solo un ipostesi.... non bisogna per forza prendere solo le eventualità certe , ma anche quelle improbabili, anche questo fa parte deelle strategie di guerra. quindi anche l'esempio del concorde era accettabile . certo è però che dopo la riformula della domanda da parte di Fred è più facile rispondere , in quanto si tratta di una situazione probabile e non di una improbabile.
  7. Io credeo che per distruggere un qualsiasi aereo non sia per forza necessario ingaggiarlo visivamente e per lungo tempo , ci sono caccia come l'F14 che , grazie al phoenix riescono a buttare giu aerei apiù di 100km di distanza , inoltre la velocità del missile e quella dell'aereo si sommano al momento del lancio cosìcché un missile può raggiungere velocità ben più elevate del suono e quindi raggiungere in un batter d'occhio il concorde. con aerei come l'F22 stealth e con supercruise poi, il problema non si pone neanche.. il concorde non sentirebbe neanche il missile fino ache non gli è stata tranciata la parte posteriore ( ho esagerato solo un pochino eh... ) ancora , la capacità di dislocare le portarerei in punti strategici che è caratteristica della marina USA renderebbe possibile seguire un concorde , anche attraverso l'utilizzo di più aerei a rotazione.
  8. interessante la storia dell'orologio.... non sapevo neanche io che la cnzone fosse riferita a quello... ed è una delle mie preferite....
  9. sad

    Battute

    quella della banca del seme mi ha fatto pisciare ! ( dopo ave r rimesso... )
  10. sad

    Battute

    per la cronaca... spero di non aver offeso nessuno con quella del vicino... Ah ! le altre due sono di un certo Leo Ortolani... qualcuno di voi lo conosce ... sì? quella della diarrea.....
  11. sad

    Battute

    Ogni donna ha un piccolo segreto... come diceva mia zia Rodolfo E' sempre megio l'erba del vicino che un vicino d'erba "La libertà non ha prezzo" "guardi meglio deve essere scritto sul retro della scatola...."
  12. Davvero ? beh , comunque la soluzione del retromissile secondo me è sconveniente....
  13. sad

    Jet Vs. Bird

    che roba ! chissà cosa avrà pensato l'uccello prima di sbattere sull'ala .... Adesso vira adesso vira adesso vi.... sciack ! poveraccio... e chissà che infarto il pilota !
  14. secondo me i missili che vengono saprati all'indietro sono una soluzione sconveniente : sarebbe meglio montare dei pods in coda che contenessero dei chaff o fonti di calore per eludere il missile e nel frattempo cercare di compiere una manovra evasiva ; mi sembra che questa contromisura esista già su alcuni caccia e perfino su aerei civili ( forse ho visto troppi film amercani..). l'idea di montare un missile all'indietro , come già detto mi pare un po troppo complessa. per quanto riguarda il discorso del fuoco amico sono daccordo con Maverick, è troppo rischioso e montare un sistema di riconoscimento alleati su un missile mi pare un po troppo dispendioso ( non che i missili costino poco... mi pare che i phoenix arrivino a2 milioni , ma forse è solo una panzana... ).
  15. sad

    Salve mortali!

    puo darsi... avrebbe avuto una splendida idea....
  16. sad

    F-35 ultimo caccia occidentale?

    semmai sono quelle del tornado e del typhoon ad uscire ... comunque non credo che un eventualità del genere possa verificarsi : gli europei non potranno permettersi di campare all'infinito con con i tornado.... e siccome di F35 non ne arriveranno tanti ( ameno a noi.. ) le nostre aziende avranno ancora lavoro per molto tempo... e comunque typhoon e tornado sono aerei eccellenti tuttoggi.....
  17. sad

    Aerei Italiani

    certamente , ma per quelli vengono utilizzate le particolari tute anti G di cui sopra .. (tieni conto che 13 G equivalgono ad un'aggellerazione di 127,5 m/s*s !!!!) io crdevo che gli f 104 fossero ancora in servizio ... ho un libro di foto aeronautiche che li ritrae e le foto sn del 2003.... ma gli harrier ce l'ha solo la marina ?
  18. sad

    Aerei Italiani

    se non sbaglio abbiamo anche un bel po di vecchi f 104 starfighter.... e comunque se non sbaglio gli f 16 non sono nostri ma degli usa che li ha portati nelle basi nato come avamposto tattico.... e poi correggetemi ancora se sbaglio, l'F 16 non è un multruolo , anzi è un caccia da dogfight puro. per quanto riguarda l'EFA vs il SU 27 non saprei.... ma , visto quello che si può fare con un SU.... io la vedo brutta.....
  19. sad

    Aerei Italiani

    perche assassinio ? non mi sembra che sia scarso... anzi !
  20. sad

    ciao a tutti

    e siamo qui apposta ! benvenuto!
  21. sad

    Salve mortali!

    eeee.... le coincidenze della vita.... benvenuto nel forum !
  22. sad

    Sistemazione Per Welcome

    no , non credo vada bene , nel welcome abbiamo la possibilità di dare a tutti un caloroso benvenuto, se lo nascondiamo così il calore del forum per i nuovi arrivati si elimina .....
  23. sad

    Presentazione

    benvenuto!
  24. sad

    F-16 abbattuto...

    ma quel tizio dell'intruder ha avuto una fortuna pazzesca!!!!! ci saranno state una possibilità su 1000000000000000000000!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...