Vai al contenuto

aperturasintetica

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di aperturasintetica

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. aperturasintetica

    video caccia

    ciao ragazzi Dove posso trovare video di caccia militari da scaricare sul pc.??
  2. aperturasintetica

    troppo costosi

    ciao ragazzi come va...io mi sono preso il virus influenzale con febbre a 39 vomito e diarrea..peggio di cosi.E' devastante.comunque volevo aprire una discussione su quel centinaio di F22 che verranno messi in linea nell USAF.veramente pochi se pensiamo ai SU27 cinesi e ai caccia di loro creazione.poi ce l india ..altrettanti.come puo una nazione che si fa temere tanto e che vuole ripristinare l ordine mondiale ecc ecc.. riuscire a malapena a sfornare un centinaio di F22.capisco i costi proibitivi..lo sviluppo di tecnologie all avanguardia..Ma cosa e' successo veramente...??!!!
  3. ciao ragazzi ..mi sono sempre chiesto che cavolo ce dietro a queste due parole ..Aereodinamicamente instabile.. in questi caccia di ultima generazione si usano sempre queste parole ma alla fine ci sono sempre dietro dei computers che controllano tutto. si scrive sulle riviste che il tal aereo e' aereodi...inst.... e non potrebbe mai volare cosi' come'!! ma grazie ai computers vola..!! vedi l F117 o il B2 oppure i var SU27. mi volete spiegare cosa ce dietro e che lavoro svolgono i computers...????
  4. aperturasintetica

    A10

    ciao ragazzi io ho molto rispetto e ammirazione per quei poveri piloti di A10 . velivoli cosi lenti ,facili da colpire armati di un potente cannone difficile da usare.nelle prove e' tutto facile ma quando ti trovi sul campo doversi allineare mirare e far fuoco ... Fa prima un serviente a tirarti contro un missile antiaereo.Va be' che l A10 puo essere dotato di missili controcarro ..ma diciamocelo e' una schiappa..hanno fatto un figurone nella desert storm ma poi non sono stati usati in afganistan o in bosnia prima..ormai sono obsoleti .Ma nonostante tutto li hanno ammodernizzati per le bombo a guida sat.. alla fine puo andar bene anche un aliante a motore..Che dite raga.ciao
  5. ciao ragazzi avete sicuramente notato nelle ultime generazioni di caccia le differenti collocazioni delle prese d aria sui caccia americani e russi. i primi prediligono le prese d aria ia lati della fusoliera o subito sotto l ala ;vedi F14 F15 F18 F22 ,mentre i costruttori russi le mettono sotto il ventre dell aereo vedi Mig29 e tutti i derivati dell Su27,lasciando libera l ala .Cosa ne pensate voi di questa differente scuola di progettazione e quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi da loro derivati...
  6. aperturasintetica

    i caccia russi ce l hanno !

    Ciao a tutti vorrei chiedervi il perche' un idea cosi speciale come quella di dotare caccia, come alcune versioni del SU27 , di radar posteriori per la ricerca e la guida di missili aria aria non sia stata presa in considerazione dagli occidentali!!invece di manovre da rimbecillire il pilota un bel missilino che parte all indietro e via..il gioco e' fatto!!
  7. aperturasintetica

    F14

    ciao a tutti . vi ricordate le scaramucce tra avizione americana e contraerea irachena fra la prima e la seconda guerra del golfo!!?? bene ! in alcuni casi F14 americani avevano inquadrato nei loro radar caccia iracheni quali Mig25 e non mi ricordo altri..sta il fatto che gli F14 spararono parecchi aim 54 mancandoli clamorosamente...In seguito a quel fatto la marina in tutta fretta comincio' a ritirare il sistema d arma AWG 9 e il suo missile aim 54. Mi chiedo se al tempo della guerra fredda gli F14 avrebbero dovuto difendere le portaerei da un attacco in massa di cruise sovietici!! cosa sarebbe accaduto?? Tanti buchi nell acqua... preso da un articolo di aviazione specializzata..Ci hanno fatto credere per vent anni che il sistema d arma AWG 9 + aim 54+Tomcat fossero imbattibili ma nei fatti era solo polvere...che ne dite ??
  8. ciao a tutti vorrei chiedere gentilmente a cosa servono i cosidetti inversori di spinta. ho visto un video sul tornado dove all atterraggio escono delle paratie che coprono gli scarichi dei motori. mi chiedevo !!ma quando escono queste paratie ,le ventole dei motori girano al contrario???
  9. aperturasintetica

    su27

    si proprio a quello
  10. aperturasintetica

    su27

    come mai aerei come il su27 o il mig29 riescoono a fare manovre che i caccia occidentali si sognano!! solo ora con l f22 ci sono andati vicino.mi domando tutta la superiorita' tecnologica americana in fatto di caccia e motori aeronautici cosa sia servita quando con molto meno i russi hanno fatto capolavori. come mai sono rimasti indietro gli americani??
×
×
  • Crea Nuovo...