Vai al contenuto

brutus21

Membri
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di brutus21

Sottotenente

Sottotenente (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. puntualissimo Flaggy complimenti concordo con quello che hai scritto. Vorrei aggiungere "....Inoltre l'esplosione sotto il velivolo è estremamente improbabile grazie allo spolettamento della bomba stessa..." ovviamente con questa frase mi riferivo al delay della spoletta relativo al raggiungimento della prontezza dell'ordigno non al delay di impatto. concordo inoltre che il termine "secondario" è eccesivo per la safe separation soprattutto per armi sganciate a bassissima quota ed hi speed. permettimi però di continuare a ritenere di primaria importanza l'effetto dell'ordigno. ciao Brutus
  2. black....mi rendo conto ke forse la mia battuta era fuori luogo.. sorry se ti ho offeso... siamo sempre in attesa dei formuloni............... Ciao Brutus
  3. ..siamo pronti per ripassare con te... ...ma riassuntini sono bigliettini microscopici??...
  4. brutus21

    volo trimmato

    Prego,.... Caprioleggiare è sempre divertente. Brutus
  5. Scusate ma non ho trovato le info nel sito. Mi spiegate come faccio a inserire link, foto o altro nei miei messaggi? oppure mi dite dove andare a leggermelo?. GRAZIE Brutus
  6. .....non ho parole..... Mi sembra che anche l'Ami abbia fatto una campagna con lo Storm Shadow. Brutus
  7. brutus21

    volo trimmato

    Mitico Dave, OT scusa ma sono stato occupato...ma meglio tardi ke mai allora ecco la storia in breve: l'f16 è stato il primo caccia fly by wire SENZA back up meccanico. Significa che se il cpu del''aereo va a .... l'aereo perde il controllo. Idem se perdo tutta la potenza idraulica o elettrica. In più decisero di mettere il sidestick. Dunque il pilota, azionando il side stick mandava input a dei trasduttori che trasformavano la forza che lui applicava in movimento delle superfici del velivolo. Inizialmente la stick era totalmente fissa. fecero tutto lo sviluppo, costruirono il prototipo, ed arrivò il giorno prima del primo volo.....quando si fa il cossiddetto rullaggio veloce: si fa tutto come se si dovesse decollare, ck con la telemetria a terra,.... ma prima dei 100 kts si va manetta ad idle e si torna al parcheggio. Durante questa prova, durante l'accelllerazione in pista, il pilota toccò la stick senza accorgersene (poor design: la stick fissa era stata una scelta innovativa ma infelice) e il velivolo cominciò a sbacchettare toccando addirittura con l'ala a terra. Il pilota accese allora il fornello e decollò tenedo ovviamente il carello esteso. Salvò così il prototipo e la sua buccia. Dunque il primo volo in assoluto di uno degli aerei più riusciti al mondo non fu "volontario". Poi decisero di introdurre il movimento all stick. Su youtube ci dovrebbe essere anche il video....ma non so come metterlo (qulcuno me lo spiega MP). ancora OT: Dave, se sono riuscito ad incuriosirti allora oggi sono orgoglioso di me stesso. Brutus
  8. Ti quoto tutto. Brutus
  9. brutus21

    Domanda sull' F-104

    NO , NON aveva HUD. Brutus
  10. brutus21

    Esibizioni aeree.

    io sono d'accordo, fissiamo ora e luogo. Magari qualche guru del forum può anche prendere la leadership per organizzare "ufficialmente" la cosa. Captor è vero che entrerai anche il sabato?AAA? Brutus
  11. brutus21

    Ciao a tutti!

    Benvenuto
×
×
  • Crea Nuovo...