Vai al contenuto

Colonnello91

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Colonnello91

  1. Colonnello91

    torinese tra voi

    BENVENUTO!!!!!!!!!!!!
  2. Hai pienamente ragione, non posso che essere d' accordo con te.
  3. Il problema è che noi non possiamo fare nulla contro Gheddafi per un motivo molto semplice: il dittatore libico ha investito moltissimi soldi in Italia ed è uno dei nostri principali fornitori di gas naturale; come avrete ben capito dai miei messaggi precedenti io sarei favorevolissimo ad attacchi contro il regime libico, però questo è impossibile (o meglio sconveniente) perchè Gheddafi ci taglierebbe le forniture di gas e lascerebbe al verde moltissime famiglie italiane (non tutti sanno che una parte consistente delle azioni della FIAT è di proprietà di Gheddafi).
  4. Colonnello91

    Marina Cinese

    Per quanto riguarda le ipotesi di SU-27 io propendo per la prima: la Varyag sarà la prima portaerei cinese e svolgerà un ruolo operativo. Sapete dirmi quali aerei hanno intenzione di imbarcare?
  5. Colonnello91

    Fucili d'assalto

    Chiedo scusa, pensavo lo usassero anche altri paesi della NATO.
  6. Anche, ma non solo: Uss Shark, Classe Nimiz, Classe Kilo, Invisibile, Seawolf, Scimitar SL-2, Hunter Killer (mi sembra di averli scritti tutti).
  7. Lo Skyhawk: un ottimo aereo; per la prima volta ne ho sentito parlare leggendo da qualche parte della guerra dei Sei Giorni.
  8. A dir la verità l' idea mi è venuta leggendo i libri di Patrick Robinson: ho pensato a cosa avrebbe fatto l' Ammiraglio Arnold Morgan in un caso come questo (chi ha letto i libri sa chi è Morgan ).
  9. Vi chiedo scusa ma io ho seguito solo la prima parte della discussione perciò rispondo alla domanda iniziale: in caso di guerra contro un nemico della NATO (quindi una guerra in cui siano coinvolti anche gli Americani) l' Italia potrebbe lanciare un attacco nucleare. Infatti nelle basi aeree americane in territorio italiano sono conservate un certo numero di armi nuclerai (di proprietà dell' USAF); in caso di guerra queste armi verrebbero lanciate da velivoli americani oppure verrebbero affidate ad aerei italiani con l' ordine, però, di colpire unicamente obiettivi segnalati dalla NATO. Per missioni di questo genere verrebbero utilizzati i Tornado.
  10. Colonnello91

    Fucili d'assalto

    Wow 75!!!!! Di quale paese erano gli uomini delle forze speciali?
  11. Sapete cosa farei io: invierei le forze speciali a liberare i pesacatori (infiltrazione con un aviolancio oppure con i gommoni se sono detenuti vicino alla costa ed estrazione con gli EH 101 della marina). Dopo qualche giorno infiltriamo una squadra di incursori subaquei nel porto di Tripoli e piazziamo delle mine magnetiche sull' unità navale più moderna dei Libici; naturalmente la squadra incursori opererà da un sottomarino in immersione. Quando la nave salterà in aria e i Libici cominceranno a lanciare accuse e noi risponderemo così: <<Questo può essere considerato un attacco terroristico e noi, al contrario di te caro Gheddafi, non siamo terroristi.>>.
  12. Io sono favorevolissimo all' ampliamento della base principalmente per questi motivi: - Gli Americani ci hanno liberato dai Tedeschi quindi mi sembra giusto concederli delle basi nel nostro territorio. - Quando i militari americani sono in libera uscita vanno in città quindi portano tanti "soldini" ai negozianti e ai baristi locali. - Gli americani sono alleati fidati e in caso di necessità se hanno dei velivoli basati in Italia possono aiutarci. - La sinistra è contraria perciò io sono favorevole (questo motivo è un po' meno logico ed importante ma va bene lo stesso)
  13. Anche io ti consiglio Aeronautica e Difesa; però è difficile da reperire (io sono abbonato perchè nelle edicole del mio paese non arriva); è molto bella: ci sono riferimenti a tutte le news italiane e mondiali nel campo dell' aeronautica e delle operazioni militari, inoltre ci sono sempre dei bellissimi articoli sugli aerei, gli elicotteri, ecc. (ci sono anche storie di vere missioni raccontate dai piloti).
  14. Colonnello91

    CIAO A TUTTI!

    Benvenuta!!! Le tue parole riguardo ai militari sono molto belle e... le condivido pienamente.
  15. è vero, non dobbiamo dimenticare che gli Iraniani non sono guidati da una democrazia o da una dittatura in stile URSS (che comunque non avrebbe mai usato per prima le armi nuclerai), ma da un gruppo di fanatici pronti a morire per portare avanti la Jihad. Non penso che una volta in possesso della bomba nucleare esiterebbero ad usarla contro Israele, o contro qualsiasi paese occidentale perchè <<se lo facciamo gli Americani ci spazzano via dalla faccia della Terra>>; anzi è probabile che, consapevoli di questo rischio, lo facciano lo stesso perchè <<questo è il volere di Allah (e se leggessero veramente il Corano capirebbero che non è vero) e poi se gli infedeli ci uccidono andiamo in paradiso con le 70 vergini>>.
  16. Gioco bellissimo! è molto facile pilotare gli aerei, le missioni sono varie e ben strutturate e la trama è fantastica. Quando è morto Chopper mi sono quasi messo a piangere.
  17. AH-64; però anche il Cobra e il Mangusta sono molto belli e sono degli ottimi elicotteri da combattimento. Hai ragione Damiano_Tomcatter il Black Hawk è bellissimo.
  18. Colonnello91

    Fucili d'assalto

    Io ho votato il buon, vecchio M-16.
  19. Io credo che, se mai ci sarà la terza guerra mondiale, verrà combattuta dagli USA (probabilmente con il supporto dell' UE) e la Cina (che sta prendendo il posto della Russia come seconda potenza mondiale). Per quanto riguarda l' Iran, se verrà attaccato nessuno accorrerà a difenderlo; la Russia e la Cina (che sono gli stati potenti che l' Iran può considerare più "amici") sono soltanto partner commerciali e sicuramente non rischierebbero uno scontro con gli Americani solo per difendere gli Ayatollah (o come si scrive) e il loro regime.
  20. Io voto l' A-10; non sarà bellissimo (esteticamente) ma è il migliore per svolgere il suo compito. Esteticamente sceglierei lo Strike Eagle.
  21. Non sono il colonnello Gheddafi!!!!!!!!!!!! (naturalmente non sono arrabbiato, sto scherzando)
  22. Vero, hai ragione. Un attacco da parte di un sottomarino nucleare in immersione è un ottima idea: non credo che le postazioni SAM degli Iraniani siano in grado di intercettare un missile balistico (mi sembra di aver letto da qualche parte che solo i Patriot statunitensi sono in grado di farlo): massimo risultato con il minimo rischio; poi anche se riuscissero a intercettare e distruggere il missile (o i missili) non avrebbero prove per accusare gli Americani.
  23. Per me gli Americani attaccherano l' Iran, ma non un attacco in forze come quello contro Iraq e Afghanistan, bensì un raid aereo contro le centrali nucleari e i siti per l' arricchimento dell' uranio (come hanno fatto gli Israeliani con Saddam negli anni ottanta); io lo ritengo il metodo migliore: si raggiunge l' obiettivo (impedire all' Iran di avere la bomba atonica) con perdite minime, o addirittura nulle tra le proprie forze (i radar Iraniani non possono individuare gli F-117 ed i B-2 e perciò non possono abbatterli).
  24. è vero il Karabiner 98 era il fucile d' ordinanza dell' esercito tedesco, ma alcuni di questi fucili erano equipaggiati con un mirino di precisione per i cecchini; il Kar 98 è un ottima arma ma io preferisco lo Springfield.
  25. Colonnello91

    Sono felice di unirmi a voi

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono molto contento di unirmi a voi. Finalmente ho trovato qualcuno con cui condividere la mia grande passione: i mezzi (in particolare gli aerei) militari.
×
×
  • Crea Nuovo...