ciao a tutti per la mia tesina della maturità porto in aerotecnica il decollo del b-29 l'aereo che ha sganciato la bomba atomica su hiroshima e nagasaki
qualcuno di voi sa dirmi tipo il rendimento dei motori oppure passarmi dei link (se esistono) dove posso trovare tutto sul decollo del b-29
vi ringrazio in anticipo ciao a tutti
io quest'estate sono andato a far lo stage all'agusta e mi hanno raccontato che è stato bellissimo lo show soprattutto quando l'A129 ha effettuato il giro della morte
ho conosciuto anche il pilota che lo ha eseguito
ciao a tutti per caso qualcuno sa che valore ha la densità dell'aria in condizioni standard a 2000 m d'altezza????
mi serve per un esercizio io non me la ricordo
ciao a tutti potete darmi tute le informazioni che avete sull'ala controventata in volo rovescio
diagramma del taglio
diagramma del momento flettente
diagramma dello sforzo normale
e poi le formule x trovare
le varie forze grazie
mi serve x domani in verifica
ciao a tutti mi potete date tutte le informazioni e caratteristiche del profilo alare dell'aermacchi mb339 (quello attualmente in uso dalla pattuglia acrobatica nazionale per intenderci) io so che ha un profilo NACA 64A-212 che è un profilo modificato altre informazioni??????
mi serve per la scuola è importante
anche consigli perchè devo farci su anche lo studio grazie a tutti
ciao a tutti qualcuno conosce qualche programma o mi posta qualche programma x generare profili alari possibilmente cn funzioni di produrre polari e trovare i Cp (centri di pressione) del profilo perfavore è urgentissimo!!!
1 mach sn 1220km/h a livello del mare
mentre 1050km/h a 11000 metri di quota
qnd il velivolo arriva alla velocità del suono si sente il "botto" perché l'aria che si comprime "esplode" e xciò si sente questo specie di scoppio
e si vede un cono di fumo che alla fine è aria in torno al velivolo
e quoto in pieno cn flaggy
tt gli aerei che hanno le ali a geometria varibile le usano a freccia minima x il volo supersonico così facendo diminuiscono la resistenza dell'aria sul velivolo mentre a freccia massima cioè ali aperte diciamo il velivolo è molto + manovrabile e vengono usate soprattutto x decolli e atterragio oppure x manovre a basse velocità
tt qui
spero di farcela è il mio sogno da sempre
cmq caccia
poi se per caso non mi dovessero prendere in aeronautica cm pilota di caccia provo a fare domanda nel gruppo elicotteristi dell'esercito
sennò carabinieri,polizia,vigili del fuoco,118,guardia di finanza