

Maverick90
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0About Maverick90
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boeing B-29 superfortress
Maverick90 replied to Maverick90's topic in Bombardieri & Attacco al suolo
grazie -
boeing B-29 superfortress
Maverick90 replied to Maverick90's topic in Bombardieri & Attacco al suolo
ok grazie no la porto io come tesina che la collego allo sgancio della bomba atomica in storia e altre robe -
ciao a tutti per la mia tesina della maturità porto in aerotecnica il decollo del b-29 l'aereo che ha sganciato la bomba atomica su hiroshima e nagasaki qualcuno di voi sa dirmi tipo il rendimento dei motori oppure passarmi dei link (se esistono) dove posso trovare tutto sul decollo del b-29 vi ringrazio in anticipo ciao a tutti
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io quest'estate sono andato a far lo stage all'agusta e mi hanno raccontato che è stato bellissimo lo show soprattutto quando l'A129 ha effettuato il giro della morte ho conosciuto anche il pilota che lo ha eseguito
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il BA609 si trova a cameri
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ok grazie a tutti
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ciao a tutti per caso qualcuno sa che valore ha la densità dell'aria in condizioni standard a 2000 m d'altezza???? mi serve per un esercizio io non me la ricordo
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grazie ho gia visto questo sito ma non ho trovato niente che mi interessasse
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ciao a tutti potete darmi tute le informazioni che avete sull'ala controventata in volo rovescio diagramma del taglio diagramma del momento flettente diagramma dello sforzo normale e poi le formule x trovare le varie forze grazie mi serve x domani in verifica
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ciao a tutti mi potete date tutte le informazioni e caratteristiche del profilo alare dell'aermacchi mb339 (quello attualmente in uso dalla pattuglia acrobatica nazionale per intenderci) io so che ha un profilo NACA 64A-212 che è un profilo modificato altre informazioni?????? mi serve per la scuola è importante anche consigli perchè devo farci su anche lo studio grazie a tutti
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ciao a tutti qualcuno conosce qualche programma o mi posta qualche programma x generare profili alari possibilmente cn funzioni di produrre polari e trovare i Cp (centri di pressione) del profilo perfavore è urgentissimo!!!
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si scs me ne sn accorto dopo dell'errore sl che stavo uscendo li ho invertiti
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1 mach sn 1220km/h a livello del mare mentre 1050km/h a 11000 metri di quota qnd il velivolo arriva alla velocità del suono si sente il "botto" perché l'aria che si comprime "esplode" e xciò si sente questo specie di scoppio e si vede un cono di fumo che alla fine è aria in torno al velivolo e quoto in pieno cn flaggy
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tt gli aerei che hanno le ali a geometria varibile le usano a freccia minima x il volo supersonico così facendo diminuiscono la resistenza dell'aria sul velivolo mentre a freccia massima cioè ali aperte diciamo il velivolo è molto + manovrabile e vengono usate soprattutto x decolli e atterragio oppure x manovre a basse velocità tt qui
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spero di farcela è il mio sogno da sempre cmq caccia poi se per caso non mi dovessero prendere in aeronautica cm pilota di caccia provo a fare domanda nel gruppo elicotteristi dell'esercito sennò carabinieri,polizia,vigili del fuoco,118,guardia di finanza