Vai al contenuto

Berkut

Membri
  • Numero contenuti

    1.497
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Tutti i contenuti di Berkut

  1. Apparentemente, danni trascurabili. Un attacco estremamente spettacolare però.
  2. Secondo Romanov si prepara un altro round di mobilitazione per maggio. Chissà, magari se succede davvero può essere la volta buona che qui in Occidente ci diamo una svegliata. Più probabile però che alimenti la corrente: "Visto? La ruzzia non si può battere".
  3. La situazione a Chasiv Yar è difficile. Secondo lui il recente incremento dei successi ruzzi sarebbe dovuto a un diretto aiuto da parte dei cinesi.
  4. Lukashenka mette PUC a figura di cioccolata.
  5. Non lo vedrei un obiettivo molto fattibile nel breve e medio periodo, onestamente. Di certo può essere un modo per "salvare la faccia" e finirla "dignitosamente", e scusate se uso queste espressioni in questo contesto. Il circo continua.
  6. Intanto l'Ucraina minaccia ancora la ruzzia.
  7. E soprattutto, la differenza tra noi e loro, è che quando le porcate compiute dagli USA sono emerse qua da noi abbiamo giustamente chiamato quelle porcate "porcate" e condannato chi le ha compiute, così come in USA sono stati fatti i dovuti processi ai colpevoli; possiamo dire che in ruzzia succeda lo stesso?
  8. Mi aspetto che presto confesseranno che sono stati ingaggiati da Budanov in persona.
  9. È quello che già si sta dicendo. https://twitter.com/UKikaski/status/1771520414671425999 Notare come non si dica che sono stati loro ma che in un qualche modo siano coinvolti avendo preparato una via di fuga. Proprio una scalata agli specchi.
  10. A quanto pare l'ISIS avrebbe rivendicato.
  11. La butto lì: questa volta non credo daranno la colpa agli USA, Ucraina od occidente, anche perché c'erano stati gli avvertimenti USA (non ne sbagliano una, incredibile) e questo mi pare proprio il modus operandi dell'ISIS. Manco il tempo di finire di scrivere:
  12. Se è vero io sono senza parole e gli USA senza vergogna.
  13. https://www.understandingwar.org/backgrounder/russian-offensive-campaign-assessment-march-20-2024 Anche secondo l'ISW la russia si starebbe preparando a un potenziale conflitto con la NATO nei prossimi anni.
  14. Ma hanno gente che ci voglia andare o sono annunci fatti così tanto per e poi ci pensiamo?
  15. Nella regione di Belgorod il caos continua.
  16. https://x.com/ukikaski/status/1769678317072810233?s=61 È realistico o troppo ottimistico?
  17. La lascio perché è meravigliosa.
  18. Queste voci vengono SEMPRE dalla Germania. Che sia un'operazione per convincere Scholz a dare i Taurus?
  19. Possono essere vere entrambe le cose: può sia essere che queste azioni magari "incoraggino la resistenza" e indeboliscano il regime sia che rafforzino la narrazione degli ucraini nazisti che vogliono distruggere la grande madre rozza. Una cosa credo sia indiscutibile: se i rozzi volessero un pretesto per rinsaldare ancora di più il consenso non avrebbero di certo bisogno degli attacchi della legione, gli basterebbe inventare una qualsiasi balla o farsi un false flag come hanno sempre fatto; dopotutto tutta la guerra nasce da una grande balla e qualche false flag sparso qua e là. Un problema dell'essere totalmente inaffidabili è anche questo: qualsiasi cosa io farò è irrilevante, se tu deciderai di farmi del male me lo farai a prescindere, quindi tanto vale non porsi limiti.
  20. Una operazione altamente spettacolare organizzata in perfetta concomitanza col "voto" in russia; il tempismo è perfetto per sporcare l'esibizione del pagliaccio. A poco serve centrare un HIMARS se poi una banda di scappati di casa (per quanto gli voglia molto bene) ti atterra con un elicottero in testa e obbliga la tua gente a evacuare. Ci sta che questa gente provi un po' la sua stessa medicina.
  21. Non credo basti quello per vincere una guerra, certo gli ucraini dovranno stare parecchio più attenti e adattarsi quanto prima, perché in effetti la roba l'hanno contata. Credo che i motivi di preoccupazione al momento siano Carenza di munizioni (anche se qualcosa dovrebbe arrivare); Il modo in cui i russi stanno usando le FAB-1500 (di cui comunque hanno pochi kit per la conversione e la cui produzione mi pare sia un collo di bottiglia); Capacità di attacco rapido apparentemente sviluppata.
  22. Pare che purtroppo stiano diventando intelligenti. C'è da sperare che siano solo casi isolati in un mare di sterco. Ho letto in giro per Twitter che si pensa addirittura a qualche traditore che abbia passato intel sugli spostamenti del complesso, e il fatto che questi venissero fatti senza sperare le varie componenti su percorsi diversi sia stato fatale.
  23. Nel link si parla di Trump e pure scrollando non ho trovato nulla su Fico.
×
×
  • Crea Nuovo...