Vai al contenuto

Berkut

Membri
  • Numero contenuti

    1510
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Tutti i contenuti di Berkut

  1. L'Ucraina intanto che sta facendo per sopperire alla scarsezza di combattenti? https://www.theguardian.com/us-news/2025/oct/22/us-sanctions-russia-oil-vladimir-putin-refusal-ukraine-war Intanto... ci siamo arrivati. Con quanti mesi di ritardo? Bel lavoro ha fatto l'arancione.
  2. Ho letto da qualche parte di una nuova mobilitazione, o di poter impiegare i riservisti in "tempo di pace". C'è un qualcosa di vero?
  3. https://www.ilpost.it/2025/08/12/esercito-russo-sfondato-front-ucraina-nel-donetsk/ Non ci voleva, spero che gli ucraini riescano ad approfittare di questo "stiracchiamento" per ricaccarli indietro. Mi fanno un po' ridere gli europei che chiedono di esserci al vertice in Alaska, quando non hanno materialmente alcuna voce in capitolo. Dovevamo pensarci venti o trent'anni fa quando decidemmo che investire nella difesa fosse una cosa brutta e cattiva. Ormai è andata così, meglio pensare al miglior modo per limitare i danni che, francamente, non so quale possa essere.
  4. https://www.theguardian.com/world/2025/jul/25/russia-record-attacks-ukraine-struggles-defend-itself Mi domando, qualora 1000 Shahed dovessero dirigersi verso, che so, Varsavia, sapremmo come intercettarli o ci lasceremmo trovare impreparati e vulnerabili ancor più degli ucraini?
  5. Berkut

    Crisi Israele - Iran

    https://www.theguardian.com/world/live/2025/jun/23/israel-iran-war-live-updates-us-trump-regime-change-middle-east-gaza-latest-news?CMP=share_btn_url&page=with%3Ablock-68599abb8f08c5412c197b54#block-68599abb8f08c5412c197b54 Stanno solo scherzando.
  6. Leggo speculazioni su una possibile offensiva rozza tra primavera ed estate; si sa qualcosina in più?
  7. Intendevo dire che la mossa del cessate il fuoco è stata furba poiché adesso se la russia rifiuterà il cessate il fuoco o lo violerà non si potrà più dire che la colpa è dell'Ucraina. Anche se magari mi illudo, dato che ultimamente pare che la realtà sia un'opinione.
  8. IMHO è stata una buona mossa: se la russia è seria, ora può dimostrarlo, e la palla passa a lei.
  9. Quanto è un rischio, dato lo stato corrente delle cose, condividere asset di qualunque tipo con gli US? https://www.theguardian.com/commentisfree/2025/feb/27/britain-defend-itself-us-military
  10. https://www.theguardian.com/politics/2025/feb/22/keir-starmer-lays-down-ukraine-peace-demand-ahead-of-trump-talks Questo credo sarebbe davvero catastrofico, altro che proiettili da 155 mm mancanti.
  11. Delle due l'una, secondo me: o la russia è quasi allo stremo come dice Stirpe, o è una superpotenza in grado di invadere e occupare stabilmente tutte le ex repubbliche sovietiche europee.
  12. Vance sarà un farabutto come il suo padrone, ma su una cosa ha dannatamente ragione: il tempo delle chiacchiere e dei discorsi vuoti è finito.
  13. https://www.theguardian.com/world/live/2025/feb/12/ukraine-russia-eu-foreign-ministers-lammy-trump-hegseth-europe-live-news?CMP=share_btn_url&page=with%3Ablock-67acd39a8f0890d10a89614e#block-67acd39a8f0890d10a89614e Ho moltissima paura per come questa "pace" potrebbe apparire, e per le conseguenze disastrose di un asse USA-Russia con l'Europa in mezzo, imbelle e vizza.
  14. Apparentemente, danni trascurabili. Un attacco estremamente spettacolare però.
  15. Secondo Romanov si prepara un altro round di mobilitazione per maggio. Chissà, magari se succede davvero può essere la volta buona che qui in Occidente ci diamo una svegliata. Più probabile però che alimenti la corrente: "Visto? La ruzzia non si può battere".
  16. La situazione a Chasiv Yar è difficile. Secondo lui il recente incremento dei successi ruzzi sarebbe dovuto a un diretto aiuto da parte dei cinesi.
  17. Lukashenka mette PUC a figura di cioccolata.
  18. Non lo vedrei un obiettivo molto fattibile nel breve e medio periodo, onestamente. Di certo può essere un modo per "salvare la faccia" e finirla "dignitosamente", e scusate se uso queste espressioni in questo contesto. Il circo continua.
  19. Intanto l'Ucraina minaccia ancora la ruzzia.
  20. E soprattutto, la differenza tra noi e loro, è che quando le porcate compiute dagli USA sono emerse qua da noi abbiamo giustamente chiamato quelle porcate "porcate" e condannato chi le ha compiute, così come in USA sono stati fatti i dovuti processi ai colpevoli; possiamo dire che in ruzzia succeda lo stesso?
  21. Mi aspetto che presto confesseranno che sono stati ingaggiati da Budanov in persona.
  22. È quello che già si sta dicendo. https://twitter.com/UKikaski/status/1771520414671425999 Notare come non si dica che sono stati loro ma che in un qualche modo siano coinvolti avendo preparato una via di fuga. Proprio una scalata agli specchi.
  23. A quanto pare l'ISIS avrebbe rivendicato.
  24. La butto lì: questa volta non credo daranno la colpa agli USA, Ucraina od occidente, anche perché c'erano stati gli avvertimenti USA (non ne sbagliano una, incredibile) e questo mi pare proprio il modus operandi dell'ISIS. Manco il tempo di finire di scrivere:
  25. Se è vero io sono senza parole e gli USA senza vergogna.
×
×
  • Crea Nuovo...