Vai al contenuto

Glauco

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Sasso Marconi (BO)
  • Interessi
    Aerei Militari, Aerei, Automobilismo, Motociclismo

Obiettivi di Glauco

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Glauco

    Sukhoi Su-15

    Ma se per esempio (caso mooolto straordinario) due caccia si avvistassero solo a vista perchè entrambi stealth... dovrebbero ingaggiare battaglia a brevi distanze!!! (Che esempio del cavolo!!!! :wip41: ). Questi sono i miei soliti viaggi mentali... ma potrebbe succedere una roba del genere???
  2. Glauco

    Sukhoi Su-15

    Unholy! Hai detto una cosa alla quale non avevo pensato... cioè farebbe quei famosi 13km solo al rateo iniziale??? Allora tutto si spiega! Mi ha colpito molto anche quello che ha detto Vorthex, il quale sostiene che i caccia moderni abbiano alcune prestazioni che non sono affatto invidiate dai caccia di terza generazione (ovviamente i migliori come il Su-15). Questa affermazione mi incuriosisce... come mai queste prestazioni non si vedono più al giorno d'oggi? E soprattutto quali sarebbero queste prestazioni precisamente (a parte il rateo di salita)???
  3. Glauco

    Sukhoi Su-15

    :rotfl: ... sì ma a questo punto sono curioso di sapere quale fosse in realtà il suo rateo di salita giusto! Qualcuno lo sa???
  4. Glauco

    Sukhoi Su-15

    Prima da qualche parte su internet stavo leggendo una pagina su alcuni caccia sovietici, quando fanno cenno al Su-15. Non avendolo mai sentito apro un'altra pagina e vado a cercare sto aereo e trovo che il rateo di salita era di 13730 m/min!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: Io personalmente per ora non ci credo tanto! Cioè.. fare quasi 14km in un minuto non ce la fanno neanche l'F-22 e il Typhoon (il quale quest ultimo ho letto che fa 11km in 2 minuti e mezzo!!!). Cos'è? Un'astronave? Eppure non mi sembrava un aereo con caratteristiche così avanzate (a parte il rapporto peso potenza che è molto buono ma mai eguagliabile con quello dell'F-22). Forse volevano scrivere 3730m/min??? Sarebbe un rateo di salita più "umano" per modo di dire, anche se quasi uguale a quello del Typhoon. Oppure 1730m/min??? Perchè sinceramente, se non c'è nessuno che me lo può dimostrare, io non ci credo che un aereo del '62 riesca a fare una salita del genere!!! Aspetto paziente risposte. Ciao, grazie.
  5. Glauco

    Pilota acrobatico

    A Lugo credo proprio di no, da quello che ho trovato e da quello che sapevo prima... a Bresso non ne ho idea.
  6. Glauco

    Pilota acrobatico

    si si... ho visto... grazie... ma un'altra curiosità... c'è qualcuno che ha fatto una licenza del genere, oppure che sia ben informato su questo argomento, che mi può dire come si svolgono le lezioni di volo?... cioè, mi spiego meglio, per esempio la prima ora di volo cosa si fa? looping a tutto andare?! oppure che cosa? la domanda può sembrare molto stupida e superficiale, ma non mi trattengo dal chiedervelo! grazie ancora...
  7. Glauco

    Pilota acrobatico

    Io faccio la scuola aForli e sapevo che a Lugo facevano sempre gare, manifestazioni ecc... ma non sapevo che ci fosse proprio una scuola per il volo acrobatico. Quindi, meglio così, andrò ad informarmi... grazie!!
  8. Glauco

    Pilota acrobatico

    Ciao ragazzi! E' da un po' di tempo che sto seguendo la red bull air race ... così mi sono chiesto come si fa a diventare uno di quei 15 piloti, in particolare come si fa ad avere un brevetto, o abilitazione, per il volo acrobatico... per le manifestazioni... gare ecc B-) . Io ora sto facendo il PPL, ma dopo? :helpsmile: Non ho trovato nulla in giro a riguardo, perciò lo chiedo a voi, gentilissimi esperti.
  9. molte grazie Takumi_Fujiwara!!! Era proprio questo che volevo sapere! grazie, ciao ciao...
  10. Glauco

    Sistemi antigelo sugli aerei

    Molte volte mi è capitato di vedere che, nel periodo invernale o comunque quando le temperature sono molto basse, gli aerei prima di decollare si fanno spruzzare del liquido antigelo... vorrei sapere come è fatto questo liquido e chi lo fornisce... e come mai i sistemi di bordo antigelo non riescono a proteggere del tutto l'aereo dalle formazioni di ghiaccio a terra, mentre in volo sì?addirittura in questo periodo dicono che non se ne trova più in giro... alcuni voli sono già stati cancellati...
  11. ... grazie a tutti x per le vostre pronte risposte!!!! penso ke che ci risentiremo in altre occasioni!!!
  12. capito :lol: ... quindi... domanda: quante ore d volo si faranno, più o meno, in questi 4 anni, x ogni aereo???? :)
  13. :o ma quindi cm viene organizzato l'addestramento del pilota nel corso dei 5 anni di accademia????????? :huh: ... e cmq quali sn gli addestratori in dotazione dall'aeronautica????... a parte il SIAI Marchetti sf260... so dell'M-346 ke sta x diventare il nuovo "super" addestratore italiano, ma non so se ha a ke fare con l'accademia d Pozzuoli... ehm... scusate se ho detto una gran cavolata... col tempo m farò perdonare... :P
  14. Ciao... ho provato a cercare in giro... ma non ho trovato niente a riguardo... vorrei tanto sapere ke aerei ha in dotazione l'Accademia aeronautica di Pozzuoli... grazieeeee..... :helpsmile: :D
  15. Glauco

    Salve a tutti!

    Salve a tutti! Mi chiamo Glauco e sono di Sasso Marconi, un paese vicino Bologna. Ho 17 anni e per motivi scolastici vivo durante la settimana a Forlì: sono al quarto anno dell'Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì... ho la passione x gli aerei da molto piccolo... e vorrei diventare un giorno un pilota militare di caccia... so ke è 1 sogno d tanti... ma sn molto motivato e deciso ad andare fino in fondo... quindi posso dire ke questo sito è proprio del mio genere... spero d trovare delle risposte alle mie domande in questo sito, le quali sn sempre d più più vado avanti cn la scuola. Ma credo ke non c saranno problemi, visto quello ke ho visto finora... ciao ciao a tutti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...