Vai al contenuto

HB-CDH

Membri
  • Numero contenuti

    132
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di HB-CDH

  1. HB-CDH

    Da-20?

    Ciao Tuccio, io mi trovavo a 2000 ft che è il limite massimo oltre il quale si entra nello spazio aereo A, e anche loro erano alla mia stessa altitudine. Ho pensato che fossero di venegono perchè andavano in direzione di SRN proprio da venegono, potresti elencarmi qualche nome di aereo, ah sembravano nuovi come aerei avevano anche le wingless. Grazie
  2. HB-CDH

    Da-20?

    Ciao a tutti, non so se posso iniziare qui questa discussione, e forse può sembrare stupida per non dire che lo è, ma oggi più o meno alle 19.30 lt mi trovavo a 4 nm da saronno vor e ho visto 2 aerei in formazione, a prima vista sembravano dei da-20 ma sono sicuro al 100% che non lo erano, voi sapete dirmi quali aerei possono assomigliargli??
  3. Nella maggior parte dei casi però si guardano le previsioni meteorologiche prima di partire, e a meno che il volo duri 10 ore la condizione si sa fin da subito qual'è. Il mio istruttore è pilota di linea, vola sul Saab-2000 e gli ingegneri che lo hanno creato non hanno imposto limitazioni del vento, eppure è piccolino come aereo, la compagnia ha imposto massimo 60 kt di vento a terra. Quindi in alcune situazioni neanche si parte.
  4. HB-CDH

    Come Diventare Pilota?

    Ciao a tutti, volevo solo dire che in america si risparmiano i soldini ma la qualità è piuttosto bassa, non ho niente contro l'FAA e contro la loro istruzione, e non sono nemmeno figlio di papà da potermi permettere cifre esorbitanti, però 5 mesi fa ho fatto un volo di radionavigazione a Bergamo e su un'altro DA-40 cera un ragazzo che stava facendo il brevetto PPL, l'istruttore (mio amico) era molto arrabbiato per il suo modo di volare la sua sistematica ecc ecc, e questo ragazzo qua aveva il brevetto ATPL negli USA non gli è stato riconosciuto dalla JAA, però pensate un po' un ATPL che fa fatica con un PPL è proprio grave
  5. HB-CDH

    ILS

    Ciao grazie mille per avermi dato una risposta ora sono più tranquillo, almeno so che se ne canno più di uno non sono imbranato ma è una cosa normale X Renegade, come ho già detto ho il brevetto PPL e volo a lugano sia presso la scuola che presso l'aeroclub, per il momento sono abilitato a volare con il cessna 150, il pa-28, ed il nuovo da-40 g1000 diesel, ora che sono entrato a far parte anche del gruppo volo motore inizierò presto l'abilitazione per il cessna 182, però non so con quale aereo sceglierò di fare il CPL e ATPL.
  6. HB-CDH

    ILS

    Ciao a tutti, ho provato a cercare con la funzione ricerca un topic su questo argomento ma non ho trovato niente. In questa discussione non voglio parlare di come funziona l'ILS, vorrei sapere se è difficile fare un avvicinamento ils senza autopilota, ad ottobre inizio il corso cpl/mep/ir, e sono un po' preoccupato che non sia capace di fare un avvicinamento ils entro le tolleranze consentite. Voi sapete dirmi qualcosa???
  7. HB-CDH

    Softair

    Onestamente non so di che marca sono, però so che li produce la stessa azienda a Zurigo
  8. HB-CDH

    Softair

    Ciao a tutti, io gioco a softair e ho questo fucile, e vorrei sapere se si può cambiare la canna e mettere quella dell'aw-338 con anche il freno di bocca. Voi sapreste aiutarmi???
  9. Ciao a tutti, io l'ho provato, è molto bello per il combattimento e per il fatto che il gioco procede in base a quello che fai te. C'è anche un pilota italiano, si combatte in islanda per difenderla dai russi, in un'occasione ho anche scortato l'air force one, come simulatore se paragonato a flight simulator fa schifo, però è molto divertente per i combattimenti. Funziona solo con XP PROFESSIONAL
  10. HB-CDH

    Problema del vento..

    Il wind-shear avviene in base all'orografia del terreno, io sono pilota a Lugano Agno e quando c'è vento da nord atterrando sulla 01 ci sono 3 wind-shear, avvengono perchè di fianco c'è una collinetta che in certi punti fa cambiare direzione al vento. il wind-shear se è con forte vento diventa molto pericoloso, se invece il vento non è forte diventa molto istruttivo atterrare in queste condizioni
  11. HB-CDH

    Problema del vento..

    Il vento in navigazione non è un gran problema, se stiamo facendo la radio navigazione ovvero con un VOR il vento non è un problema assolutamente, se facciamo la classica navigazione dead reconing il regolo ci da il WCA (wind correction angle) e anche qua il vento è un problema ma non grosso. Riguardo decolli ed atterraggi (non ho idea di quello che intendi con "abbattersi a treshold") però il vento contrario è sempre il migliore, certo diminuisce la nostra velocità ma ci consente una maggiore portanza. Il vento in coda è molto difficile perchè tende a tenerti a terra togliendoti portanza. Il vento laterale se sono pochi nodi è divertente, già dai 10 kts in su (con aerei piccoli) diventa difficile. Hai sicuramente più possibilità di vivere lanciandoti giù dal 25 piano di un palazzo piuttosto che entrare in un cumulonembo (intendo quelli grossi) in un cumulonembo castellanus neanche l'a380 è al sicuro, fai un po te. Il nembostrato non è pericoloso pero voli in condizioni IFR forse l'unico pericolo può essere il ghiaccio.
  12. HB-CDH

    Passeggeri in piedi?

    Ragazzi ma come si fa a volare in piedi, se ci sono turbolenze i passeggeri che stanno in piedi fanno un giro turistico dell'aereo, non è pericoloso?
  13. HB-CDH

    Come abbattere i Raptor?

    A mio avviso per abbattere gli f'22 basta mettere del sapone nel serbatoio, e viene giù come un moscerino
  14. Non è vietato, anche perchè o prima o poi devi scendere, e se c'è vento forte è probabile che anche negli aeroporti vicini ci sia, il fatto è che è molto pericoloso specie con il vento di traverso, tutto sta nell'abilità del pilota, a mantenere la calma e controllare il velivolo, io con il da-40 sono atterrato con 25kts di vento da nord che da noi ( a lugano) x via delle montagne è molto rafficato e pieno di rotori, è molto difficile perchè l'aereo fa un po quello che vuole, e se c'è wind shear è anche peggio, però io dico che il pilota esiste x questo, è il nostro lavoro e dobbiamo farlo al meglio, quando non c'è vento l'aereo vola da solo. però quando atterri poi ti rendi conto che è molto molto divertente.
  15. OT: chi sostituirà il nostro uccellino??
  16. HB-CDH

    Football americano in italia

    Noi giochiamo nei campi da calcio, ci divertiamo. forse ho trovato una squadra oggi! i lugano seagulls, speriamo
  17. HB-CDH

    Football americano in italia

    quindi mi spaccheranno le ossa
  18. HB-CDH

    Football americano in italia

    ehm in che senso "belli cazzuti"?
  19. HB-CDH

    Football americano in italia

    ho 17 anni faccio i 18 il 13 aprile grazie mille
  20. HB-CDH

    Football americano in italia

    e ma qualche chiletto per me vuol dire ciccia ora sono al peso ideale per un pilota +o- non voglio ingrassare, conoscete qualche squadra vicino a como, e potete darmi un sito dove si spiegano i ruoli e le regole grazie mille a tutti
  21. HB-CDH

    Football americano in italia

    Ciao ragazzi, mi piacerebbe molto giocare a football americano, per ora gioco con gli amici nel ruolo di quarterback, i miei amici dicono che tiro bene la palla m purtoppo sono piccolo, sono alto 1,73 peso 63kg, sono molto veloce ma credo che come wide reciever mi massacrerebbero, voi credete che potrei entrare in qualche squadra????
  22. HB-CDH

    F-14 doing a cobra

    Ma non riescono mica a farlo solo gli aerei con gli ugelli orientabili???
  23. HB-CDH

    Deformazione cellula

    Ottimo, allora puoi rispondere ad un altra mia domanda, è la seguente: come mai la Va se il peso diminuisce diminuisce anche lei???? Grazie ancora eee BUON NATALE A TUTTI
  24. HB-CDH

    Deformazione cellula

    Grazie, ma sei un ingeniere? perchè spieghi molto bene non ci penso neanche a superare quel fattore
  25. HB-CDH

    Deformazione cellula

    Grazie Flaggy mi hai chiarito molti dubbi Ho un'altra domanda che però non centra con gli aerei civili ma comunque riguarda le deformazioni, stavolta però su aerei militari, ogni tanto sulle schede dei velivoli si trova: limiti g di operatività 7,5 limiti g della struttura 9g, questo vuol dire che l'aereo in un dogfight potrebbe arrivare al massimo a 7,5 per poter essere operativo e continuare a combattere? poi tu hai detto che in un aereo della general aviation i limiti si aggirano a 2,5 e la stuttura subirà deformazioni permanenti, ma sull'afm dell'aereo come valore mettono solo 3,8 come mai?
×
×
  • Crea Nuovo...