Berkut Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 (modificato) Vorrei sapere se queso aereo un giorno entrerà in produzione di serie. Scusate: errore imperdonabile, voglio dire X-43 non X-45, mi confondo sempre tra questi due aerei! CIAO!!! Modificato 12 Dicembre 2005 da Berkut
Shark Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 non lo so t do uno dei tanti link.. http://www.nasa.gov/missions/research/x43-main.html so sl ceh ha toccato mach 9.6..
Gianni065 Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 l' X-43 è solo un dimostratore di tecnologia, un aereo sperimentale, per cui non entrerà mai in servizio operativo. Costituisce però la base per eventuali e futuri progetti.
Berkut Inviato 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 Grazie dell vostre risposte! CIAO!!!
Ospite batterfield Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 E comunque usano sembre il B-52 per questi prototipi,nonostante la sua vecchiaia,da filo da torcere ad altri aerei attuali.
Berkut Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 E comunque usano sembre il B-52 per questi prototipi,nonostante la sua vecchiaia,da filo da torcere ad altri aerei attuali. Il B-52 è un grande aereo, è insostituibile! CIAO!!!
edo Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 scusate se riapro questo vecchio topic però oggi facevo ricerche sugli aerei più veloci delmondo..ora l' x-43 è uno screamjet quindi non so se si può definire proprio aereo..però volevo sapere se il progetto è stato del tutto accantonato... perchè mi ricordavo che si voleva arrivare addirittura a mach 15... e poi avevo due curiosità: 1) come mai l'aereo di Chuck non aveva le ali a delta? 2) nel lancio dello shuttle che vel max si raggiunge?
Bubu Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 bhe l'aereo di chuck le aveva piccole piccole e strette... che riuscirono lo stesso a permettergli di arrivare a mach 1 ^^"
Ghost_Soldier Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 (modificato) La velocità massima alla partenza dello Shuttle è di 27 volte la velocità del Suono,calcola 340 m per 27 e vedi cosa ti viene,su un giornale avevo letto questo dato. Trovato l'articolo che spiega tutto sullo Shuttle. La navetta, insieme al serbatoio esterno, si allontana progressivamente dalla Terra e incontra degli strati molto meno densi di atmosfera, quindi acquista velocità molto velocemente, con una accelerazione finale di circa 3g. La navetta continua la sua folle corsa fino a raggiungere, dopo il distacco del serbatoio esterno, la velocità orbitale, circa 28.000 Km/h: 8 chilometri al secondo, oltre Mach26 (cioè 26 volte la velocità del suono)! Bye all. Modificato 20 Febbraio 2007 da Ghost_Soldier
edo Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 Ghost ho letto l'articolo...quando sono arrivato in fondo mi sono cadute le palle! è bellissimo...caspita mach 26...mondiale! certo un confronto con l'x 43 sarebbe del tutto anormale anche perchè cmq l' x 43 è capace di muoversi a mach 7 in linea orizzontale...anche se per pochi secondi...e poi è decisamente più economico dello shuttle...per lanciare quest'ultimo ho letto 500.000 litri di idrogeno e altre migliaia di ossigeno...una mostruosità!
Messaggi raccomandati