Il-2 Sturmovik: 1946


Il-2 Pacific Fighters logo



Questa serie nacque dalla Maddox Games e stravolse il mondo dei simulatori nell’ambito del secondo conflitto mondiale.
Sono seguite diverse espansioni ed add-on, che hanno arricchito il simulatore di moltissimi scenari e aerei pilotabili, troppi per descriverli tutti.

Infatti il simulatore, con l’ultimo aggiornamento, spazza un arco di tempo di ben 7 anni, dal 1939 all’inizio del conflitto, al dopoguerra del 1946 con tutti gli aerei sperimentali e i vari prototipi, come caccia a reazione, a decollo verticale, e armamenti radio-guidati.

Questo simulatore gode di un’ottima grafica, e di richieste hardware non eccessivamente elevate, oltre ad un modello di volo incredibilmente realistico, ed a un multyplayer molto valido. Infatti è in grado di supportare un grandissimo numero di piloti, e vi è quindi la possibilità di riprodurre colossali battaglie.

Sarete quindi ai comandi di un aereo della WWII, dalla parte dell’asse o degli alleati, con la maggior parte dei velivoli usati nel conflitto, imparerete a manovrare gli aerei da combattimento guardando il nemico negli occhi, in scontri ravvicinati e pieni d’azione, i dogfight.
Utilizzerete molti caccia, bombardieri medi/pesanti, caccia-bobardieri, siluranti ecc. , simulando le vere tecniche dei piloti della seconda guerra mondiale.

Volerete imparando a orientarvi con la vista e con l’utilizzo di mappe, oltre che della strumentazione, compirete atterraggi su piste normali, di fortuna, o addirittura portaerei.

Concludendo, si può dire che si tratta del migliore simulatore della WWII esistente, che vi catapulterà negli anni del conflitto, ai comandi dei migliori aerei della storia dell’aviazione, per diventare veri Assi!

^Top