Vai al contenuto

(W.I.P) B-25H-1


RA_3S_Freccia

Messaggi raccomandati

  • Risposte 149
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Eccomi... Avendo Un Po Di Tempo.. Posto Le Foto.. Del Cockpit "Spaziale" :) :)

immagine073it6.jpg

immagine074jc2.jpg

immagine075co1.jpg

immagine076mv7.jpg

immagine078ek1.jpg

 

Come potete notare, ho quasi finito il cockpit.. le piccole imperfezioni che si notano tramite flash credo siano quasi invisibili a modellino montato o comunque a occhio nudo... Poi Ho incominciato e "finito" la "torretta" mitragliatrice...(:ph34r:) Mah!

Spero di dipingerlo con aerografo... e non a pennello... Vediamo xD

Per Stasera è Tutto!

Grazie Per L'attenzione Una Buona Serata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... Avendo Un Po Di Tempo.. Posto Le Foto.. Del Cockpit "Spaziale"

 

Benissimo, hai dimostrato che con l'impegno e la passione si possono ottenere dei risultati discreti, ora al di fuori del risultato finale meriti un'augurio speciale per la tenacia dimostrata per il perfezionamento del Cockpit, considerando lo stato originario dello stesso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confrontando le ultime foto postate con le precedenti....si nota un deciso miglioramento :okok:. Hai la stoffa del modellista e la tenacia giusta per questo hobby che spesso mette a dura prova la pazienza di noi poveri modellisti....continua così..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E si bravo davvero....progeressi visibi e apprezzabili...io sinceramente preferisco un cockpit creato con il massimo della passione e sforzo...che uno di quelli tutto migliorato con le fotoincisioni....almeno così puoi dire "lo ho fatto io"!

I sedili?....vanno sicuro così....

SPero anche io riuscirai a dipingerlo con aerografo!

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

No va beh! ancora devo incollarlo tutto :okok: :okok: :okok: era solo per fare le foto!

Cmq grazie a tutti per i commenti!!! :D :D

 

Cmq se ho capito bene.. quando devo fare l'invecchiamento con i colori ad olio.. devo diluire al max il colore e poi lo lascio scorrere nelle pannellature??

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io le foto le faccio di fretta....però non mi vengono male...

 

consiglio: metti l'obiettivo della macchina fotografica più lontano da ciò che vuoi fotografare...e poi usi lo zoom...e sopratuttofai in modo che la luce venga sempre di lato...

Modificato da Madd 22
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraccia il montaggio è ottimo :okok: la ruota è diritta e anche le mitrgliatrici ;) però il colore mi sembra un pò... strano :unsure: credo sia colpa delle foto perchè sembra "sgranato", soprattutto sulle mitragliatrici... che colore hai usato?

p.s.: posta anche qualche foto della fusoliera ;)

Grazie :)

Per le mitragliatrici ho usato il 53 humbrol e un po "sporcate" di argento.. ma mi sa ke ho fatto na cazzat@ xD al max le ridipingo solo con il 53..

Grazie ancora oberst :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le mitragliatrici ho usato il 53 humbrol e un po "sporcate" di argento.. ma mi sa ke ho fatto na cazzat@ xD al max le ridipingo solo con il 53..

Calcola che il 53 (gunmetal) era proprio il colore delle mitragliatrici, cioè non venivano spruzzati altri colori sopra di esse perciò l'argento non serve ;)

Modificato da oberst-krieger
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che freccia volesse fare una specie di dry brush per lumeggiare un pò le canne delle armi, ed in effetti l'idea è giusta! solo con il gun metal rimangono un pò piatte....

Faccio una piccola osservazione: Freccia, usa un pò di nastro per maschrare i trasparnti, altrimenti non ti verranno mai precisi... ;)

Modificato da starfighter84
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che freccia volesse fare una specie di dry brush per lumeggiare un pò le canne delle armi, ed in effetti l'idea è giusta! solo con il gun metal rimangono un pò piatte....

Faccio una piccola osservazione: Freccia, usa un pò di nastro per maschrare i trasparnti, altrimenti non ti verranno mai precisi... ;)

Buon giorno..

Si hai ragione diciamo che forse però ho esagerato con l'argento.. per il nastro l'ho usato.. solo che stranamente la vernice è diventata tipo oleosa.. e andava via da sola.. :ph34r: quindi vediamo se magari rimaschero di nuovo il tutto...

Grazie cmq :)

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno..

Si hai ragione diciamo che forse però ho esagerato con l'argento.. per il nastro l'ho usato.. solo che stranamente la vernice è diventata tipo oleosa.. e andava via da sola.. quindi vediamo se magari rimaschero di nuovo il tutto...

Grazie cmq

Saluti!

Non è che la vernicie è diventata oleosa: sui trasparenti i colori, soprattutto gli acrilici, fanno fatica a prendere, perciò segui il consiglio di starfighter e fai tante passate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao freccia...!! Complimenti per lo stato di avanzamento, io al contrario non riesco a trovare un po di tempo da dedicare al nostro hobby.. :pianto:

 

Riguardo al Gun-Metal della Humbrol avrei un consiglio da darti...questo colore è ottimo per la riproduzione delle "armi", non richiede lumeggiature con altri colori, ma per esaltarne al massimo le sue qualità, devi una volta asciutto passarlo semplicemente con un panno....magicamente noterai il passaggio da un colore opaco e scuro ad un colore semilucido con dei riflessi metallici molto realistici.....questo perchè tale colore contiene delle particelle metalliche che grazie allo sfregamento con lo straccio donano un effetto "canna di fucile" molto realistico... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...