Vai al contenuto

(W.I.P) B-25H-1


RA_3S_Freccia

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Si è vero è un colore molto bello, lo puoi usare anche per simulare parti in acciaio come seggiolini.. ovviamente strofinandolo...

 

Solo che il problema è che dopo 2 mesi che l'avevo lasciato senza usarlo appena aperto era densissimo, non più liquido e puzzava da petrolio in una maniera pazzesca! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Si è vero è un colore molto bello, lo puoi usare anche per simulare parti in acciaio come seggiolini.. ovviamente strofinandolo...

 

Solo che il problema è che dopo 2 mesi che l'avevo lasciato senza usarlo appena aperto era densissimo, non più liquido e puzzava da petrolio in una maniera pazzesca!

Folgore prova a metterci qualche goccia di diluente. e poi ricordati di sbattere bene i colori prima di usarli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

se hai l'aerografo: mascheri (con precisione millimetrica :lol: ) tutte le parti del trasparente che dovranno restare trasparenti e poi colori..

a pennello:stessa procedura,ma non utilizzerai l'aerografo

poi ti consiglio di passare prima una mano di primer(o grigio chiaro) sul vetrino(gia mascherato)prima della mano di colore definitiva,altrimenti rischia di vedersi la differenza dato che il pezzo sul quale poggia il colore è trasparente..

o almeno io faccio così..ti consiglio di aspettare anche il parere dei più esperti :lol:

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderjet....ha praticamente detto tutto..!! ;) concordo anche sul nastro Tamiya, ottimo per la mascheratura dei trasparenti. Il comune nastro da carrozzieri va comunque benissimo per ogni altra mascheratura.

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve...

Dopo tanto tempo ho "ricominciato" (si fa per dire) il b-25.. sperando di finirlo... non avendo acquistato l'aerografo.. l'ho dipinto a pennello.. per ora non posso mettere le foto.. ma appena posso le posto.. Ho riscontrato un problema nel bilanciamento.. pensado di aver messo abbastanza peso mi sono accorto che l'aereo si "impenna" e quindi.. visto che ormai l'ho chiuso ho cercato una soluzione alternativa.. eccola:

scalab25.gif

In Arancio La scala che dovrebbe sorreggere i piani di coda (in nero) se qualcuno ha qualche consiglio su come costruire la scala si faccia avanti.. io sto provando con stuzzicadenti e plasticard..

Saluti

Freccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare con del filo di ferro di diverse misure...dovrebbe andare bene.

 

Ah.. Eh ma poi li si deve saldare...per ora provo con stuzzicadenti e fiammiferi.. e poi un altra cosa.. vorrei provare a ravvivare il tutto con dei figurini... la scala deve essere uguale a quella del modello vero? E Sopratutto qualcuno ha qualche kit in particolare??

Grazie

Saluti Freccia!

 

Edit: Ecco Le immagini... solo 2..

immagine091d.jpg

immagine090.jpg

Modificato da RA_3S_Freccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io...per tutti gli effetti di invecchiamento è sempre meglio agire dopo avere passato il lucido sul modello...e prima dell'opaco!

 

per quanto riguarda il modello vedo che stai procedento bene...qualche critica secondo me va fatta sul fatto che si intravede la linea di giunzione delle due semifusoliere...e poi io vedo un effetto lucido nella parte anteriore delle gondole motore...sarà colla?

 

per il resto continua così che i progressi si vedono...mi raccomando un bel invecchiamento!

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io...per tutti gli effetti di invecchiamento è sempre meglio agire dopo avere passato il lucido sul modello...e prima dell'opaco!

Ok.. Grazie.. :)

per quanto riguarda il modello vedo che stai procedento bene...qualche critica secondo me va fatta sul fatto che si intravede la linea di giunzione delle due semifusoliere...e poi io vedo un effetto lucido nella parte anteriore delle gondole motore...sarà colla?

Beh si dimenticavo..ogni critica è ben accetta.. =) si quella sulle gondole è colla vinilica.. che coprirò con "l'invecchiamento" e poi si pur troppo ancora non ho mai usato stucco e Co. ed essendo la fattura del modello molto ma molto scarsa... questo è il risultato.. ma cmq grazie =)

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la "scala" finita... piu' o meno.. adesso vedo di verniciarla..

 

Eccola.. Ovviamente commenti critiche e quant'altro sono bene accetti :):)

Saluti!

 

 

Se posso essere sincero sembra una scala per la raccolta delle mele, è troppo spessa, inoltre potevi farla in sezione scatolata e non circolare, magari era più realistica! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso essere sincero sembra una scala per la raccolta delle mele, è troppo spessa, inoltre potevi farla in sezione scatolata e non circolare, magari era più realistica! ;)

:rotfl: Effettivamente è un po campagniola.. ma ho pensato che essendo in guerra questo passana il convento.. cmq si.. è molto approssimata... : :ph34r:

gw281.jpg

Ecco da dove ho preso la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Rieccomi.. Dopo un estenuante sessione di esami... però ora sono libero.. almeno l'estate.. e quindi ne ho apporfittato per andare un pò avanti con il modello... rovinandolo.. :ph34r: giustamente ho provato a fare le scrostature... ed ecco il risultati..(le foto sn stranamente mosse.. appena riesco le faccio con calma)

immagine095.jpg

immagine096.jpg

immagine097n.jpg

immagine098t.jpg

immagine099c.jpg

Forse era meglio lasciarlo in quel modo... :pianto:

Commenti consigli e critche sono ben accette!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...