Jump to content
Sign in to follow this  
Maverick1990

Baricentro

Recommended Posts

Cosa è il baricentro? Come si fa a spostarlo?

Thanks...ringrazio anche il mio prof di fisica che non mi fa capire mai un bel niente di quello che spiega :D:okok:

il baricentro è il punto di equilibrio di un corpo, in un triangolo è l'incontro delle mediane, in un quadrato e in un rettangolo l'incontro delle diagonali

in un corpo solido calcolare il baricentro è più complicato ma non è difficile, basata usare qualche formula

inoltre c'è da dire che (in un corpo solido, torre di Pisa) se la perpendicolare che unisce il baricentro al terreno è all'interno della base il corpo resta in piedi, altrimenti cade

Edited by dread

se vuoi spostare il baricentro devi aggiunger masse al corpo in posizioni ben precise

Il baricentro è un elemento fondamentale in aeronautica.

Le forze aerodinamiche sono collegate a un certo braccio, che è dato dalla distanza di queste forze dal baricentro, generando momenti maggiori o minori.

scusatemi proprio per l' :offtopic: ma devo dire una cosa a mav90 non ti preoccupare se di fisica hai ragusa lui e la fisica sono proprio due cose diverse!!!!! :thumbdown::thumbdown: lui e il suo pacco enorme dovrebbero andare in pensione per il bene del grassi!!!!!!!!ah proposito me ne hanno raccontata una su di lui che è proprio da :censura: non perchè non si puo dire ma perchè fa proprio vomitare cmq a riguardo lascio sforzare la tua fantasia per quello che ha fatto anche se non te lo immagineresti mai e poi mai!!!!! ;);)

scusate ancora per l'ot ma se lui ha quel professore capirà scusate ancora

ce l'ho ce l'ho, l'avevo capito che lui e la fisica sono2 cose diverse proprio per questo chiedo qui e al mio papy...........

dimmelo su pm cosa ha fattoi l nostro caro professore e il suo pacco,meglio su pm non famo ot qui e soprattuto non facciamo sapere a tutti le nostre glorie :rotfl: ...posso immaginare..spero che non sia quello che penso io.... :rotfl: