pier_77 Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 (edited) Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento con questo foto racconto dell'avventura più adrenalinica della mia vita.... Aeroporto di Parma 22.06.08 Il mezzo: l'abbigliamento: pre-volo: con il mio mitico pilota Olivier Boulay: pronti al decollo: fine prima parte Edited February 20, 2009 by pier_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 (edited) La foto non c'è....l'invidia in compenso c'è tutta! Complimenti per l'esperienza: più unica che rara. PS: però questa discussione da te aperta, e che spero tu voglia corroborare con un esuriente racconto, andava inserita nella sezione "volo acrobatico" (ci penseranno i moderatori a spostarla, ma per la prossima volto occhio!) Edited July 11, 2008 by paperinik Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier_77 Posted July 11, 2008 Author Report Share Posted July 11, 2008 (edited) scusa, ho cercato ma non ho trovato questa sezione.... intanto posto il resto, poi mi indicherete dove spostarlo, ok? grazie in volo: in virata: uomo felice.... pronto al volo rovesciato: volo in formazione: in formazione due L-39 ed un G-59: Edited February 20, 2009 by pier_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier_77 Posted July 11, 2008 Author Report Share Posted July 11, 2008 (edited) ed infine: landing: senza parole.... i complimenti per aver retto a tutti i maltrattamenti possibili (grazie tuta anti-G) ultime considerazioni sul perchè non ho scelto la carriera aeronautica... la bella e la bestia (mia morosa) ecco qua, alcune delle foto fatte quel giorno. sto tentando di caricare un pò di filmati fatti in volo su youtube. appena pronti vi faccio vedere! Tirando le conclusioni, dopo aver fatto un bel pò di manovre del loro repertorio e, cosa importante, aver provato l'ebbrezza di mettere le mani per alcuni secondi sulla cloche di un aereo così, una gran bella esperienza! Edited February 20, 2009 by pier_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo90 Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 Ciao Pier volevo saper come hai fatto a fare questo volo? Hai delle conoscenze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Breena Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 Bellissime foto! che fortuna che hai avuto...ti stò invidiando tanto...ma davvero tanto!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 ti inviodio tantissimo, pero mi fa piacere che tu sia salito su un aereo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 (edited) contento per te...ma mannaggia ci volevo salire io!!! ma dimmi c'erano conversazioni durante il volo tra te ed il pilota o con dei gregari (come l'altro l-39)??? Edited July 11, 2008 by wingrove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi presento con questo foto racconto dell'avventura più adrenalinica della mia vita.... Complimenti.... Deve essere stata un'esperienza fantastica.... i complimenti per aver retto a tutti i maltrattamenti possibili (grazie tuta anti-G) Curiosità.... Quanti G avete "Tirato" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 (edited) benvenuto e caspiterina complimenti un'esperienza indimenticabile..grazie x le foto ps.. breitling è una marca di orologi in pratica gli fa da sponsor a questa pattuglia...ke nazionalita ha? cmq li ho visti al 45 a rivolto molto bravi Edited July 11, 2008 by Gabu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 bastardoo!!ti invidioo!!ma com'e?cioe?avevi delle conoscenze o cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nimitz Posted July 11, 2008 Report Share Posted July 11, 2008 complimentsss!!!! bell'esperienza!!! io ne ho fatta una praticamente identica l'anno scorso...è veramente stupendo...il comandante (che però un amico ormai) è venuto da me a pranzo e mi fa "we tì (milanese/brianzolo)...che cosa stai mangiando!!!! tutte porcate.....e mi ha tenuto a digiuno!!!!"....beh se no non assicuro i risultati di una scampanata a stomaco pieno comunque.....anche tu conoscenze o cosa???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier_77 Posted July 12, 2008 Author Report Share Posted July 12, 2008 innanzitutto, grazie a tutti questa impresa è stata organizzata dalla www.incredibleadventures.it . era da tempo che aspettavo l'occasione e sapevo che prima o poi sarebbero tornati per riorganizzare questi volo (era successo lo stesso nel 2004). Quindi ho contattato i responsabili della società e mi sono prenotato. Il biglietto per questo di jet ride di 30 min non è per niente economico, ma non avevo intenzione di farmi sfuggire questa occasione....(credo che voi mi capite) arrivato il giorno del grande evento, ci siamo trovati a parma e, dopo l'arrivo puntualissimo dei velivoli, i nostri due piloti hanno fatto un breve briefing. poi, due alla volta siamo decollati tutti (in due giorni eravamo 18 persone) I piloti e specialmente Olivier, il mio pilota, sono stati gentilissimi ed estremamente simpatici! durante il volo tra di noi parlavamo in inglese, mentre tra i due piloti i tempi per le acrobazie erano in francese. (tutta la pattuglia breitling accoglie ex membri dell' armee de l'air) una volta in volo Olivier, accertatosi che mi stavo divertendo e che quindi non soffrivo il volo acrobatico, ci ha dato dentro portandomi fino a 6 G durante looping e virate strette. la tuta anti-G comunque funziona alla grande e si gonfia in base ad i G che arrivano. La sensazione per me era una difficoltà piuttosto marcata nel respirare durante i G più alti e la sensazione del sangue che defluisce. I 6 G ovviamente durano poco e comunque non fa male (anzi divertente!) Nei pochi momenti in cui Olivier mi ha lasciato i comandi mi sembrava di essere in un altro mondo...ho provato alcune virate più o meno strette! X nimitz: io, per non sbagliare, sono rimasto a digiuno ma credo che un pranzo leggero sia indicato X gabu86: anch'io c'ero a rivolto per il 45° delle frecce, troppo bello.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest galland Posted July 13, 2008 Report Share Posted July 13, 2008 (edited) Domanda: mi sai dire qualcosa sul Fiat G. 56, è possibile volare anche su quello? Nella seconda foto alle tue spalle ci sono due aerei: uno è Texan, e quello a fianco, cos'è? Certo un volo da invidia... I seggiolini sono iettabili? Edited July 13, 2008 by galland Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted July 13, 2008 Report Share Posted July 13, 2008 (edited) Nella seconda foto alle tue spalle ci sono due aerei: uno è Texan, e quello a fianco, cos'è? Allora... Quello sulla sinistra è il Fiat G.46 (Dalla sezione frontale che si vede nella foto non riesco a definire se si tratta della versione mono o biposto) FIAT G 46 I seggiolini sono iettabili? Ehm........ testing of VS1-BRI eject seat from X-03 prototype Edited July 13, 2008 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogfighter Posted July 13, 2008 Report Share Posted July 13, 2008 pier, ma in caso di emergenza avresti dovuto tirare tu la leva per l'eiezione o il pilota tirando la sua eiettava tutti e due? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier_77 Posted July 14, 2008 Author Report Share Posted July 14, 2008 (edited) gli aerei alle mie spalle nella foto sono il G-46 ed il T-6 Texan. Quelli della incredible fanno volare su tutti questi aerei, G-59 compreso, e sono tutti all'aeroclub di Parma. non so dirti con che frequenza si eseguono questi voli, puoi comunque mandare una mail al responsabile Gabriele Lice e ti dirà tutto lui. per quanto riguarda i sedili eiettabili, durante il breifing della mattina ci hanno spiegato come fare in caso di problemi: il pilota di dice all'interfono eject, eject, eject e ti devi tirare con tutta la forza la leva di espulsione posta vicino alla cloche, in mezzo alle gambe. sono contento di aver avuto anche il brivido di doverla usare.... a proposito sulle didascalie avevo scritto sbagliato il nome del caccia ad elica, non è un G-56 bensì un G-59! chiedo scusa ecco il primo video del volo dal cockpit che sono riuscito a caricare, questo dura poco e, verso la fine vedrete un inizio di looping che però la forza G non mi ha lasciato filmare..... http://it.youtube.com/watch?v=pw_5Xph1IHI Edited July 14, 2008 by pier_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pier_77 Posted July 15, 2008 Author Report Share Posted July 15, 2008 (edited) Ecco i link per i video che ho fatto durante il volo, la qualità non è il massimo. durante le acrobazie non avevo il permesso del pilota, per motivi di sicurezza. in questo video ci prepariamo per il passaggio sulla pista http://it.youtube.com/watch?v=yqMjPbyp-p0 qui facciamo un passaggio radente sulla pista e poi alcune virate http://it.youtube.com/watch?v=89z8cyYCOv4 Edited July 15, 2008 by pier_77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri 94 Posted July 17, 2008 Report Share Posted July 17, 2008 wow beato te!!!!! deve essere stata una bellissima esperienza!benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 (edited) dato che hai messo il sito metto i prezzi L-39 (volo di 30 minuti) 2500 EUR L-39 (volo di 2x30 minuti) 4500 EUR MiG-21 6200 EUR MiG-23 6800 EUR MiG-25 13990 EUR MiG-29 10900 EUR SU-30 12990 EUR Video ricordo in VHS e foto CD 299 EUR i servizi sul sito http://www.incredibleadventures.it/ia/ita/...end/prices.html Edited July 22, 2008 by iscandar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now