speedyGRUNF Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Sarebbero superfici di controllo del timone di profondità,ma quale sarebbe la differenza,per poter dire a colpo d'occhio che siano Taileron,oppure Aileron,oppure Elevon?
Gianni065 Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Diciamo subito che gli Elevon si usano di solito nei velivoli con ali a delta o comunque senza i classici piani orizzontali (elevators) e combinano le funzioni di ailerons ed elevators. Gli ailerons servono per controllare il rollio. Sono posizionati solitamente alle estremità alari, sul bordo di uscita. I tailerons sono i piani orizzontali. Di solito i piani orizzontali sono composti da una parte fissa (stabilizzatore) e una mobile (elevator). I taileron sono interamente mobili. Poi ci sono i flaps e gli slats che fuoriescono dai bordi alari per aumentare la portanza e poi ci sono gli spoiler inseriti nell'ala che servono per ridurre il carico alare... e una marea di altri aggeggi... qua ne vedi qualcuno: Carino anche questo sito: http://www.sd53.bc.ca/Tuc-el-NuitElementar...ols/Flight.html
speedyGRUNF Inviato 1 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2005 Gianni Sei come la Panda:Se non ci fosti bisognerebbe inventarti!!!! (Ma avremmo risorse sufficienti????? ) Thanks!
admin Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Inviato 2 Marzo 2005 Sposto in Caccia, anche se non riguarda propriamente i caccia, non è certo Off-topic!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora