Vai al contenuto

120 Caccia per il Brasile


freenick

Messaggi raccomandati

Scusa, ma evidentemente sei informato male...

 

Io vivo in Brasile dal `74, e comunque, mie opinioni a parte:

 

leggi qua

 

piu` recentemente...

 

Esiste persino un accordo di collaborazione fra i due capi di stato.

 

Non escludo assolutamente che il Brasile pensi al Su-35, anche perche` e` il rpeferito nell'ambiente FAB.

Inoltre, considerando i costi coinvolti, ritengo che sia effettivamente l'aereo giusto per il Brasile che potrebbe anche pensare ad una linea di volo monotipo...

Infatti, unica vera alternativa (che pero` non panso sia attuabile anche per questioni di autorizzazioni USA), sarebbe l'F-15 (anche di seconda mano).

Il Brasiel ha un territori enorme (27 volte l'Italia come superficie) e poche strutture. Ha bisogno di aerei con autonomia molto elevata e capacita` di grandi spunti velocistici... Senza cosiderare la massima persistenza in combattimento dato il numero limitato di aerei che puo` mantenere in linea.

Sull'intreccio dei rapporti USA-Brasile-Venezuela, dai uno sguardo al link seguente:

 

http://www.oltreillimes.net/modules.php?na...int&sid=633

Link al commento
Condividi su altri siti

il brasile non credo disponga delle capacità awacs per permettere un decisivo vantaggio in bvr ai propi caccia, per cui meglio prendere un aereo che possa competere anche a corto raggio.

 

A dire il vero il Brasile è dotato di aerei AWACS. Certo, il radar Erieye montato sugli ERJ145 non è il massimo, ma a parte l'unico B707 Phalcon cileno in Sud America nessun'altro ha aerei di questa categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...