Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
g91yenkee

MB-339A

Messaggi consigliati

Ho appena comprato a San Marino un mb 339a in scala 1:48 della Frems di Vicenza...il modello sembra ottimo e abbastanza particolareggiato, sono presenti le decal per laviazione italiana della 61 brigata, del reparto sperimentale volo, della scuola di volo basico, della forza aerea del dubai, Perù,Malesia e l'aviazione navale argentina.....sono presenti tutte e due le versioni di serbatoi alle estremità alari e un armamento composto da gondole per cannoni lancia razzi e ulteriori serbatoi.......stò sbavando...presto comincerò il motaggio :P

Ma voi la conoscevate la frems?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dovrebbe essere questa scatola!

ebdd_1.JPG

Ti posto qualche link per i dettagli! (Anche se non so in che versione lo realizzerai)

Aermacchi Mb 339 A

FreMs 1/48 MB-339A

Aermacchi MB-339

Aermacchi Mb.339 PAN Walkaround

L'interpretazione per me più bella! :drool:

mb339rm_1.jpg

Modificato da Blue Sky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io della frems ho fatto propio il 339 pan..gli stampi credo siano piu o meno uguali( non e venuto bn come quello postato da blue sky..non ero molto esperto :rolleyes:) ...la costruzione mi è sembrata abbastanza facile..a mio parere una buona marca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che spettacolo quel 339 PAN!

Come non darti ragione Pap. ;) in effetti la Livrea PAN giova moltissimo al 339, infatti non riesco ad immaginarmelo diversamente! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

p1010007qd5.th.jpg c'e l'ho tra le cose da fare :rolleyes:

senza dubbio un'ottimo acquisto. 25 euri spesi bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
c'e l'ho tra le cose da fare rolleyes.gif

senza dubbio un'ottimo acquisto. 25 euri spesi bene

Bene bene Sig. airmodellers aspetteremo impazienti la tua interpretazione dell' MB339 PAN! ;)

Certi già del risultato eccellente! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dammi tranquillamente del tu, Blue. a 40 anni non sono ancora pronto per il Sig. . ;) Per la riproduzione del PAN temo che aspetterete un bel pò, visti i miei ritmi di lavoro in campo modellistico. mi prendo tutto il tempo e la calma necessari a fare un buon lavoro. a volte stò senza toccare niente per giorni, altri invece dove finito di verniciare un pezzo, magari ne incollo o rifinisco un'altro. in fondo è sempre un "passatempo", no? e poi voglio (vorrei) farlo veramente bene, per cui lo inizierò dopo aver fatto i vari Sabre, Thunderstreak, Thunderjet, G-91 ecc.. un minimo di cronologia ci vuole, ti pare?

Certi già del risultato eccellente! biggrin.gif Troppo buono, troppo buono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certi già del risultato eccellente! biggrin.gif Troppo buono, troppo buono.

Più che buono, sono realistico, viste le tue precedenti realizzazioni, possiamo aspettarci solo qualche ottimo lavoro! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito l'MB-339 A della frems, devo dire che è un'ottimo modello...questa volta per la mimetica ho usato della vernice Tamiya e devo dire che il risultato finale era più che ottimo poi aimè ho voluto passare la mia solita mano di opacizzante e son tornato nel baratro di quell'effetto lucido che mi ha veramente stufato...giuro che non lo userò più o al massimo proverò altre marche. Per tornare al modello l'assemblaggio è stato piuttosto facile....l'unico inconveniente l'ho avuto con il cupolino che tocca leggermente il seggiolino e non si chiude perfettamente..probabilmente avrò incollato male il seggiolino anche se dopo vari controlli sinceramente non mi sembra......pazienza......ho letto da qualche parte che la Frems potrebbe realizzare il G-91Y e l'AMX in 1:48......la speranza è l'ultima a morire ;)

IMG_0950.jpg

IMG_0949.jpg

IMG_0948.jpg

IMG_0947.jpg

IMG_0946.jpg

Probabilmente il mio prossimo modello sarà il macchi MB-326 (giusto per continuare la mia idea di ralizzare tutti gli aerei a reazione entrati in servizio nell'AMI in scla 1:48).....mi incuriosisce molto il modello di F-35K che ho visto a san marino ma dubito che ci siano le decals italiane

Modificato da g91yenkee

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Probabilmente il mio prossimo modello sarà il macchi MB-326 (giusto per continuare la mia idea di ralizzare tutti gli aerei a reazione entrati in servizio nell'AMI in scla 1:48).....mi incuriosisce molto il modello di F-35K che ho visto a san marino ma dubito che ci siano le decals italiane

Uelà Yenkee.... Questa volta hai realizzato veramente un bel modellino (Peccato per l'effetto opaco un pò troppo lucido per i miei gusti :D ) Prova a cambiare marca dell'opacizzante, sicuramente risolverai il problema ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un F35k ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hops , scusa non avevo letto "modello"

pardon..

Link al messaggio
Condividi su altri siti