Vai al contenuto

News sulle tensioni Russia - Georgia


super64des

Messaggi raccomandati

Che orrore!

Sti' russi sono veramente creature infernali. Come anche i serbi. E davvero incredibile, come riescano a soppravivere quando non possono uccidere i poveri innocenti intorno. In piu', hanno rubato e copiato tutto dal mondo civilizzato, perche non sono capaci a produrre niente a parte la morte!

 

Dobbiamo subito bombardare Mosca, altrimenti il male si diffondera' per tutto il mondo.

 

-----------------------------

 

Picpus, svegliati! La guerra fredda da parte russa e' finita.

Ho l'impressione, che si tratta di questione di odio personale verso un popolo, condito dell'indottrinamento ideologico, e della fede in certe idee senza minimo tentativo di analisi. Esistono non solo media "main stream" o "poveri vittime dell'oppressione russa", esiste anche la propria testa.

 

Con questo chiudo la mia partecipazione nella discussione, che considero controproducente.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 228
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Interessante articolo sul sito della nota rivista di geopolitica "Limes", al link che segue:

 

http://limes.espresso.repubblica.it/2008/0...-abcasia/?p=599

 

 

Il numero attualmente in edicola della detta rivista è dedicato proprio alla Russia ed ai suoi .....progetti!

 

Titolo: Progetto Russia - Putin-Medvedev, la strana coppia - Dall'Unione Sovietica all'Unione Russa? - Come smembrare Ucraina e Georgia

 

Eccovi il link al sommario:

 

http://limes.espresso.repubblica.it/2008/0...o-russia/?p=614

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile che la Nato non intervenga per bloccare l'occupazione della Georgia da parte della Russia?La Russia sta allargando i suoi confini,già distribuisce passaporti russi agli abitanti,sa che la Georgia da sola non può fare niente per opporsi.In passato tanto impegno di america e nato contro le invasioni da parte di regimi totalitari,e adesso?Ma non ve lo ricordate Kennedy a Berlino ovest a dire che ogni americano è un cittadino di berlino?E tutte le missioni militari contro la espansione del comunismo? Perchè lasciano la georgia,un paese che vuole entrare nella nato,al suo destino? Se non fanno qualcosa la Russia andrà avanti con l'Ucraina!

Comincio a pensare che le motivazioni degli interventi del passato erano solo propaganda e che in realtà america e nato volessero fare solo il loro interesse,come dicevano i comunisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Ma com'è possibile che la Nato non intervenga per bloccare l'occupazione della Georgia da parte della Russia?La Russia sta allargando i suoi confini,già distribuisce passaporti russi agli abitanti,sa che la Georgia da sola non può fare niente per opporsi.In passato tanto impegno di america e nato contro le invasioni da parte di regimi totalitari,e adesso?Ma non ve lo ricordate Kennedy a Berlino ovest a dire che ogni americano è un cittadino di berlino?E tutte le missioni militari contro la espansione del comunismo? Perchè lasciano la georgia,un paese che vuole entrare nella nato,al suo destino? Se non fanno qualcosa la Russia andrà avanti con l'Ucraina!

Comincio a pensare che le motivazioni degli interventi del passato erano solo propaganda e che in realtà america e nato volessero fare solo il loro interesse,come dicevano i comunisti

 

 

La NATO non ha ragione di intervenire anche perché non mi risulta che Tbilisi abbia chiesto aiuto. Inoltre sospetto che la manovra russa sia una sorta di ritorsione per il Kosovo. Senza dimenticare che il Caucaso è un altro vulcano come il Medio Oriente, date un'occhiata a una mappa etnica della zona e sovrapponetela a una politica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saresti disposto ad un confronto diretto con la Russia? Non dimenticare che in anche in passato l'Occidente abbandonò in più di un'occasione i popoli dell'Est al loro destino, come nella "primavera di Praga" o in Ungheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Saresti disposto ad un confronto diretto con la Russia? Non dimenticare che in anche in passato l'Occidente abbandonò in più di un'occasione i popoli dell'Est al loro destino, come nella "primavera di Praga" o in Ungheria.

 

 

In questo momento abbiamo troppe grave in giro per il mondo per un confronto diretto, inoltre l'URSS è caduta lavorandola sui fianchi, facciamo lo stesso e anche lo stato mafioso di zar Putin andrà a catafascio (speriamo non ci vogliano altri 40 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Saresti disposto ad un confronto diretto con la Russia? Non dimenticare che in anche in passato l'Occidente abbandonò in più di un'occasione i popoli dell'Est al loro destino, come nella "primavera di Praga" o in Ungheria.

ma quei paesi facevano già parte del patto di varsavia.Appunto per impedire il ritorno di un impero simile a quello bisogna intervenire adesso,aspettando dopo non si potrà più fare.La parata nella piazza rossa con gli ICBM fa capire bene cosa vuole fare Putin

Link al commento
Condividi su altri siti

La NATO non ha ragione di intervenire anche perché non mi risulta che Tbilisi abbia chiesto aiuto. Inoltre sospetto che la manovra russa sia una sorta di ritorsione per il Kosovo. Senza dimenticare che il Caucaso è un altro vulcano come il Medio Oriente, date un'occhiata a una mappa etnica della zona e sovrapponetela a una politica...

la Georgia ha già chiesto aiuto e ha detto di essere a un passo dalla guerra.E' chiaro che senza aiuto della Nato non hanno speranza di vincere e stanno aspettando che la Nato si decida.Il Kosovo ha delle differenze,i serbi massacrarono la popolazione mentre in Georgia è successo il contrario,i russi uccisero e cacciarono migliaia di georgiani dal loro paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che sullo stesso argomento, c'è già una discussione aperta di ben 6 pagine, al link seguente:

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=7754

 

Comunque Falcon1 sono perfettamente d'accordo con te e se vai a vedere quel topic, in particolare le ultime 3 pagine, te ne accorgerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
In questo momento abbiamo troppe grave in giro per il mondo per un confronto diretto, inoltre l'URSS è caduta lavorandola sui fianchi, facciamo lo stesso e anche lo stato mafioso di zar Putin andrà a catafascio (speriamo non ci vogliano altri 40 anni).

Vai a dire una cosa del genere a Berlusconi e ti folgora!

N.B. Vicino alla mia scrivania ho il ritratto di Anna Politoskaia, per me è una bendiera della libertà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a dire una cosa del genere a Berlusconi e ti folgora!

N.B. Vicino alla mia scrivania ho il ritratto di Anna Politoskaia, per me è una bendiera della libertà!

Capisco che qualsiasi argomento si affronti, è sempre bene non lasciarsi sfuggire l'occasione di criticare Berlusconi (ma, dal mio punto di vista, è un bene: più lo si attacca in maniera pregiudiziale e più la gente comprende quanto l'opposizione, oggi come ieri, non abbia proposte ed argomenti validi da avanzare!), ma non credo proprio che sarebbe compito dell'Italia, da sola, affrontare un problema di tale portata.

 

Bastava, invece, appoggiare, nell'ultimo vertice della NATO a Bucarest, la proposta americana di accelerare il processo di integrazione nell'Alleanza, di Georgia e Ucraina (anche se nel caso dell'Ucraina, a mio avviso, bisognerebbe essere più prudenti).

Modificato da picpus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
Capisco che qualsiasi argomento si affronti, è sempre bene non lasciarsi sfuggire l'occasione di criticare Berlusconi (ma, dal mio punto di vista, è un bene: più lo si attacca in maniera pregiudiziale e più la gente comprende quanto l'opposizione, oggi come ieri, non ha proposte ed argomenti validi da avanzare!), ma non credo proprio che sarebbe compito dell'Italia affrontare un problema di tale portata.

 

Comunque, bastava appoggiare, nell'ultimo vertice della NATO a Bucarest, la proposta americana di accelerare il processo di integrazione nell'Alleanza, di Georgia e Ucraina (anche se nel caso dell'Ucraina, a mio avviso, bisognerebbe essere più prudenti).

caro Picpus, nulla di pregiudiziale. Se una persona che, in patria, si dichiara anticomunista viscerale E' amico, altrettanto viscerale, di un ex ufficiale del KGB che comanda con un metro prossimo a quello del vecchio potere il problema è di spiegare questa contraddizione è suo.

Io ho i miei ideali democratici e mazziniani e dei signori Prodi, Veltroni, Rutelli, Bertinotti poco mi cale.

Resta IL FATTO che la "nuova" Russia agisca come il vecchio URSS...

La NATO mi risulta sia un'alleanza militare, mi piacerebbe vedere diffondersi quegli ideali di democrazia, libertà, giustizia di cui tanto si è parlato nei decenni passati... ma oggi l'est è divenuto terra di migranti e donatori d'organi...

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

caro Picpus, nulla di pregiudiziale. Se una persona che, in patria, si dichiara anticomunista viscerale E' amico, altrettanto viscerale, di un ex ufficiale del KGB che comanda con un metro prossimo a quello del vecchio potere il problema è di spiegare questa contraddizione è suo.

Io ho i miei ideali democratici e mazziniani e dei signori Prodi, Veltroni, Rutelli, Bertinotti poco mi cale.

Resta IL FATTO che la "nuova" Russia agisca come il vecchio URSS...

La NATO mi risulta sia un'alleanza militare, mi piacerebbe vedere diffondersi quegli ideali di democrazia, libertà, giustizia di cui tanto si è parlato nei decenni passati... ma oggi l'est è divenuto terra di migranti e donatori d'organi...

1) La situazione di TOTALE dipendenza energetica del nostro paese, non è certo da attribuire a Berlusconi ed alla sua parte politica: in tali condizioni, un minimo, ripeto un MINIMO, di real politik, è necessario! Credo di essermi spiegato!

 

2) La NATO non è mai stata solo un'alleanza militare, ma da sempre è un'alleanza politico-militare; prova ne sia che, a suo tempo, il Generale de Gaulle fece uscire la Francia dalla struttura militare integrata della NATO stessa, ma non dall'Alleanza!

 

3) Io non ho fatto cenno ai distinti signori da te citati, ma alla, a mio parere, abitudine deteriore (e ripeto, fortunatamente, non pagante!) di una certa corrente di opinione pubblica, di ridurre tutta la propria posizione politica, alla criminalizzazione di Berlusconi! Non posso, ai miei fini, che augurarmi che tutto ciò prosegua all'infinito ed il risultato sarà sempre lo stesso: il trionfo, di fatto, permanente da 14 anni, di Berlusconi!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) La NATO non è mai stata solo un'alleanza militare, ma da sempre è un'alleanza politico-militare; prova ne sia che, a suo tempo, il Generale de Gaulle fece uscire la Francia dalla struttura militare integrata della NATO stessa, ma non dall'Alleanza!

 

Picpus, puoi indicarmi un link, qui o altrove, dove questa cosa è spiegata con un pò di dettaglio? Mi piacerebbe capire bene la questione, che non ho mai afferrato del tutto. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
1) La situazione di TOTALE dipendenza energetica del nostro paese, non è certo da attribuire a Berlusconi ed alla sua parte politica: in tali condizioni, un minimo, ripeto un MINIMO, di real politik, è necessario! Credo di essermi spiegato!

 

2) La NATO non è mai stata solo un'alleanza militare, ma da sempre è un'alleanza politico-militare; prova ne sia che, a suo tempo, il Generale de Gaulle fece uscire la Francia dalla struttura militare integrata della NATO stessa, ma non dall'Alleanza!

 

3) Io non ho fatto cenno ai distinti signori da te citati, ma alla, a mio parere, abitudine deteriore (e ripeto, fortunatamente, non pagante!) di una certa corrente di opinione pubblica, di ridurre tutta la propria posizione politica, alla criminalizzazione di Berlusconi! Non posso, ai miei fini, che augurarmi che tutto ciò prosegua all'infinito ed il risultato sarà sempre lo stesso: il trionfo, di fatto, permanente da 14 anni, di Berlusconi!

Risposta

1) l'amicizia Berlusconi/Putin va molto oltre un fattore di "realpolitik", dovuta alla dipendenza energetica. E non trova riscontro in nessun altro paese cui la Russia vende gas.

3) hai perfettamente ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Picpus, puoi indicarmi un link, qui o altrove, dove questa cosa è spiegata con un pò di dettaglio? Mi piacerebbe capire bene la questione, che non ho mai afferrato del tutto. :adorazione:

Dal sito ufficiale della NATO, http://www.nato.int/ , eccoti il link,

 

in inglese: http://www.nato.int/nato-welcome/index.html

 

ed in francese: http://www.nato.int/nato-welcome/index-f.html

 

che spiega, in sintesi, cosa è, cosa fa, come funziona, la Nato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile che la Nato non intervenga per bloccare l'occupazione della Georgia da parte della Russia?La Russia sta allargando i suoi confini,già distribuisce passaporti russi agli abitanti,sa che la Georgia da sola non può fare niente per opporsi.In passato tanto impegno di america e nato contro le invasioni da parte di regimi totalitari,e adesso?Ma non ve lo ricordate Kennedy a Berlino ovest a dire che ogni americano è un cittadino di berlino?E tutte le missioni militari contro la espansione del comunismo? Perchè lasciano la georgia,un paese che vuole entrare nella nato,al suo destino? Se non fanno qualcosa la Russia andrà avanti con l'Ucraina!

Comincio a pensare che le motivazioni degli interventi del passato erano solo propaganda e che in realtà america e nato volessero fare solo il loro interesse,come dicevano i comunisti

Falcon1, e dove hai trovato queste truppe dell'occupazione russe sul territorio giorgiano? Dov'è l'allargamento russo? Sulle pagine dei giornali occidentali o nella tua immaginazione? Devo deluderti. Non ci sono.

Nessuno non costringe gli abhazi o ossezi di chiedere la cittadinanza russa. E' loro diritto fondamentale di scegliere la cittadinanza di quel paese che volgono quando le leggi lo permettono. La legge russa permette a tutti ex cittadini sovietici di chiedere la cittadinanza russa. Inoltre la schiacciante maggioranza di loro non aveva mai la cittadinanza giorgiana e non vuole fare parte della Giorgia.

Vorrei anche suggerire di risolvere i propri problemini "democratici" (Kosovo, Iraq, Afganistan, Cipro, Nord Irlanda, ecc) prima di strillare di cattiva e antidemocratica occupatrice Russia.

Ah. Dimenticavo. Coraggio! Facciamo un bombardamento democratico-umanitario della barbara Mosca per difendere povera ed innocente Giorgia! Sarei molto curioso di vedere il risultato :lol::rotfl:

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta

1) l'amicizia Berlusconi/Putin va molto oltre un fattore di "realpolitik", dovuta alla dipendenza energetica. E non trova riscontro in nessun altro paese cui la Russia vende gas.

.................

1) Amicizia? Tale termine ha una valenza politica?

 

2) In realtà, nessun altro paese si trova nella situazione complessiva di dipendenza energetica (non solo dalla Russia), dell'Italia.

 

 

Falcon1, e dove hai trovato queste truppe dell'occupazione russe sul territorio giorgiano.........

In Abkhazia vi sono truppe russe e l'Abkhazia è territorio della Georgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Abkhazia vi sono truppe russe e l'Abkhazia è territorio della Georgia.

Ma davvero?!! Hai dimenticato di aggiungere che sono li con un mandato di Consiglio di Sicurezza dell'ONU. O tu credi che Italia ha occupato Libano e sta allargando il suo territorio su quello libanese? Ed anche Afgano, Bosniaco, ecc.

Ipocrisia occidentale non ha i limiti :pianto:

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero?!! Hai dimenticato di aggiungere che sono li con un mandato di Consiglio di Sicurezza dell'ONU. O tu credi che Italia ha occupato Libano e sta allargando il suo territorio su quello libanese? Ed anche Afgano, Serbo, ecc.

Ipocrisia occidentale non ha i limiti :pianto:

Si, questa è la scusa per i poveri polli che devono e/o vogliono crederci!!!

 

Il mandato per truppe di pace dato alla nazione che vuole incorporare i territori contesi!!!

 

Il massimo del minimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questa è la scusa per i poveri polli che devono e/o vogliono crederci!!!

 

Il mandato per truppe di pace dato alla nazione che vuole incorporare i territori contesi!!!

 

Il massimo del minimo!!!

Complimenti. Hai confermato quello che ho detto.

Fin che l'Occidente e la NATO non smetteranno a bombardare, occupare e spartire altri paesi illegalmente o con i pretesti basati sulle bugie e falsità al suo piacimento, meglio che tacciano e non fanno belli discorsi della democrazia e delle presunte occupazioni altrui.

Modificato da Siberia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Vai a dire una cosa del genere a Berlusconi e ti folgora!

N.B. Vicino alla mia scrivania ho il ritratto di Anna Politoskaia, per me è una bendiera della libertà!

 

 

Anche per me.

 

 

L'occupazione russa di parte del territorio della Georgia non è affatto presunto, è un dato di fatto. E se come ha risposto qualcuno a un mio post la Georgia ha già chiesto aiuto, temo saranno guai, sia che rispondiamo sì, sia che rispondiamo no.

 

Siberia, invece di inveire contro la NATO prenditela con la politica scellerata di Stalin che volle russificare le repubbliche non russe dell'impero trasferendovi popolazione russa che ai locali non era gradita. Questo è il risultato.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
Anche per me.

L'occupazione russa di parte del territorio della Georgia non è affatto presunto, è un dato di fatto. E se come ha risposto qualcuno a un mio post la Georgia ha già chiesto aiuto, temo saranno guai, sia che rispondiamo sì, sia che rispondiamo no.

 

Siberia, invece di inveire contro la NATO prenditela con la politica scellerata di Stalin che volle russificare le repubbliche non russe dell'impero trasferendovi popolazione russa che ai locali non era gradita. Questo è il risultato.

La russificazione è, ad essere onesti, una politica già praticata in epoca zarista.

Il non russo Stalin alimentò lo sciovinismo grande russo.

Basti pensare che la II guerra mondiale veniva definita: grande guerra patriottica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
La russificazione è, ad essere onesti, una politica già praticata in epoca zarista.

Il non russo Stalin alimentò lo sciovinismo grande russo.

Basti pensare che la II guerra mondiale veniva definita: grande guerra patriottica.

 

 

Stalin per dirla tuttaz era georgiano. E lo sciovinismo era l'unica arma che aveva per combattere la Wehrmacht, unita alla stupidità di Hitler e di Himmler: gli ucraini accolsero le truppe tedesche come liberatrici, e le SS per ringraziamento fecero un macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...