Tuccio14 Posted April 22, 2008 Report Share Posted April 22, 2008 Segnalo questa edizione di Volare che, come spesso accade, presenta degli allegati di alto livello. Questo mese troverete un utilissimo dizionario aeronautico del mitico Trebbi, lo consiglio vivamente a chi studi ingegneria aerospaziale o ad un ITAer o ancora a chi lavori nel settore (e vi assicuro che mi è stato di grande aiuto più di una volta). Sperate di trovarlo ancora perchè è andato a ruba! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted April 30, 2008 Report Share Posted April 30, 2008 Preso, grazie per il consiglio! Anche se non sono un tecnico mi aiuterà nelle traduzioni dei libri, senza impazzire sui dizionari "normali"! Però sono rimasto deluso da Volare, che ho letto per la prima volta; gli articoli relativi agli aerei militari mi sono sembrati molto sbrigativi, più foto che contenuto; d'altra parte immagini che il target della rivista sia ben diverso da quello di RID e simili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted April 30, 2008 Report Share Posted April 30, 2008 Però sono rimasto deluso da Volare, che ho letto per la prima volta; gli articoli relativi agli aerei militari mi sono sembrati molto sbrigativi, più foto che contenuto; d'altra parte immagini che il target della rivista sia ben diverso da quello di RID e simili. Quoto Lender Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted April 30, 2008 Report Share Posted April 30, 2008 infatti Volare si occupa soprattutto di aviazione civile e da turismo (noterai le pubblicità ad ogni pagina di aerei da turismo come cessna ecc. oppure quelli in kit) l'ho comprato solo una volta: quando c'era il DVD sull'eurofighter 3-4 anni fa e l'uscita di fabbrica dell' Airbatic Citabria (notare che Citabria è il contrario di Airbatic ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted April 30, 2008 Report Share Posted April 30, 2008 infatti Volare si occupa soprattutto di aviazione civile e da turismo (noterai le pubblicità ad ogni pagina di aerei da turismo come cessna ecc. oppure quelli in kit)l'ho comprato solo una volta: quando c'era il DVD sull'eurofighter 3-4 anni fa e l'uscita di fabbrica dell' Airbatic Citabria (notare che Citabria è il contrario di Airbatic ) In realtà Volare ha intrapreso questa linea editoriale solo da una decina di anni. Prima (faccio riferimento agli anni '80 e '90) era senza dubbio alcuno la rivista di riferimento dell'aeronautica (civile e militare). I suoi reportage a bordo della Nimitz, i suoi dossier sul Tornado, le prime schede tecniche sui velivoli sovietici sono alcune delle mille cose di "quel" Volare che ricordo con piacere.... Purtroppo da fine anni '90 ha iniziato a curare molto di più l'aeronautica civile e in particolare quella da turismo (probabilmente consci del fatto che su quella militare la concorrenza si era fatta agguerrita, mentre l'altra tipologia di mercato non era praticamente trattata da nessuna rivista). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted April 30, 2008 Report Share Posted April 30, 2008 In realtà Volare ha intrapreso questa linea editoriale solo da una decina di anni. Prima (faccio riferimento agli anni '80 e '90) era senza dubbio alcuno la rivista di riferimento dell'aeronautica (civile e militare). I suoi reportage a bordo della Nimitz, i suoi dossier sul Tornado, le prime schede tecniche sui velivoli sovietici sono alcune delle mille cose di "quel" Volare che ricordo con piacere....Purtroppo da fine anni '90 ha iniziato a curare molto di più l'aeronautica civile e in particolare quella da turismo (probabilmente consci del fatto che su quella militare la concorrenza si era fatta agguerrita, mentre l'altra tipologia di mercato non era praticamente trattata da nessuna rivista). Effettivamente Pap. è un'analisi molto concisa sulla ragione per cui Volare ha perso un pò d'interesse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted May 5, 2008 Author Report Share Posted May 5, 2008 Io credo che la specializzazione nella General Aviation sia dovuta più che altro a decisioni prese dall'alto... Intendo la redazione. Basta leggere l'editoriale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now