Tuccio14 Inviato 22 Aprile 2008 Segnala Inviato 22 Aprile 2008 Segnalo questa edizione di Volare che, come spesso accade, presenta degli allegati di alto livello. Questo mese troverete un utilissimo dizionario aeronautico del mitico Trebbi, lo consiglio vivamente a chi studi ingegneria aerospaziale o ad un ITAer o ancora a chi lavori nel settore (e vi assicuro che mi è stato di grande aiuto più di una volta). Sperate di trovarlo ancora perchè è andato a ruba!
lender Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 Preso, grazie per il consiglio! Anche se non sono un tecnico mi aiuterà nelle traduzioni dei libri, senza impazzire sui dizionari "normali"! Però sono rimasto deluso da Volare, che ho letto per la prima volta; gli articoli relativi agli aerei militari mi sono sembrati molto sbrigativi, più foto che contenuto; d'altra parte immagini che il target della rivista sia ben diverso da quello di RID e simili.
Blue Sky Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 Però sono rimasto deluso da Volare, che ho letto per la prima volta; gli articoli relativi agli aerei militari mi sono sembrati molto sbrigativi, più foto che contenuto; d'altra parte immagini che il target della rivista sia ben diverso da quello di RID e simili. Quoto Lender
wingrove Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 infatti Volare si occupa soprattutto di aviazione civile e da turismo (noterai le pubblicità ad ogni pagina di aerei da turismo come cessna ecc. oppure quelli in kit) l'ho comprato solo una volta: quando c'era il DVD sull'eurofighter 3-4 anni fa e l'uscita di fabbrica dell' Airbatic Citabria (notare che Citabria è il contrario di Airbatic )
paperinik Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 infatti Volare si occupa soprattutto di aviazione civile e da turismo (noterai le pubblicità ad ogni pagina di aerei da turismo come cessna ecc. oppure quelli in kit)l'ho comprato solo una volta: quando c'era il DVD sull'eurofighter 3-4 anni fa e l'uscita di fabbrica dell' Airbatic Citabria (notare che Citabria è il contrario di Airbatic ) In realtà Volare ha intrapreso questa linea editoriale solo da una decina di anni. Prima (faccio riferimento agli anni '80 e '90) era senza dubbio alcuno la rivista di riferimento dell'aeronautica (civile e militare). I suoi reportage a bordo della Nimitz, i suoi dossier sul Tornado, le prime schede tecniche sui velivoli sovietici sono alcune delle mille cose di "quel" Volare che ricordo con piacere.... Purtroppo da fine anni '90 ha iniziato a curare molto di più l'aeronautica civile e in particolare quella da turismo (probabilmente consci del fatto che su quella militare la concorrenza si era fatta agguerrita, mentre l'altra tipologia di mercato non era praticamente trattata da nessuna rivista).
Blue Sky Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 In realtà Volare ha intrapreso questa linea editoriale solo da una decina di anni. Prima (faccio riferimento agli anni '80 e '90) era senza dubbio alcuno la rivista di riferimento dell'aeronautica (civile e militare). I suoi reportage a bordo della Nimitz, i suoi dossier sul Tornado, le prime schede tecniche sui velivoli sovietici sono alcune delle mille cose di "quel" Volare che ricordo con piacere....Purtroppo da fine anni '90 ha iniziato a curare molto di più l'aeronautica civile e in particolare quella da turismo (probabilmente consci del fatto che su quella militare la concorrenza si era fatta agguerrita, mentre l'altra tipologia di mercato non era praticamente trattata da nessuna rivista). Effettivamente Pap. è un'analisi molto concisa sulla ragione per cui Volare ha perso un pò d'interesse!
Tuccio14 Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Io credo che la specializzazione nella General Aviation sia dovuta più che altro a decisioni prese dall'alto... Intendo la redazione. Basta leggere l'editoriale.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora