Vai al contenuto

Volare su cessna 172 rg


tillo77

Messaggi raccomandati

Ciao Tillo77!

Scusa, ma il 7-8 Maggio saresti per caso in zona Biella o Caselle?

Per informarmi, quando è che pensi di tornare "dalle mie parti" in quei posti li.. :huh:

Sei di queste parti Legolas? Io Torino. possiamo fare così: contatto Tillo e sento cosa dice, lui era anche disponibile per Cerrione, Biella appunto...se ci accordiamo possiamo andare su con Tillo...

Certo! Per me va bene grazie. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ecco le nuove date:

 

Sabato 7 maggio

Domenica 8 maggio

Sabato 21 maggio

Domenica 22 maggio

Sabato 18 giugno

Domenica 19 giugno

Sabato 2 luglio

Domenica 3 luglio

 

 

pensate ad almeno un paio di esse perchè dobbiamo avere fortuna di azzeccare le tre ore libere (quasi un miracolo) per prenotare l'aereo e la meteo...

 

Mi servono 40 min. per arrivare a Biella e altrettanti per tornare indietro... poi devo dedicare a voi almeno 50' no???

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le nuove date:

 

Sabato 7 maggio

Domenica 8 maggio

Sabato 21 maggio

Domenica 22 maggio

Sabato 18 giugno

Domenica 19 giugno

Sabato 2 luglio

Domenica 3 luglio

 

 

pensate ad almeno un paio di esse perchè dobbiamo avere fortuna di azzeccare le tre ore libere (quasi un miracolo) per prenotare l'aereo e la meteo...

 

Mi servono 40 min. per arrivare a Biella e altrettanti per tornare indietro... poi devo dedicare a voi almeno 50' no???

 

ciao ciao

Il METAR lo vedi sul momento? O il giorno prima? Con le perturbazioni di questo periodo c'è poco da stare allegri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metar lo vedo il giorno prima... e la sera prima anche il TAF... purtroppo però devo dire che ultimamente il tempo cambia troppo rapidamente... faccio fatica anch'io a volare (non volo dal 2 aprile...).

 

Vi consiglio di aspettare maggio e che il tempo migliori... che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metar lo vedo il giorno prima... e la sera prima anche il TAF... purtroppo però devo dire che ultimamente il tempo cambia troppo rapidamente... faccio fatica anch'io a volare (non volo dal 2 aprile...).

 

Vi consiglio di aspettare maggio e che il tempo migliori... che dite???

Copiato! Obbligatorio con questa variabilità! Altra curiosità: il NOTAM lo guardi in internet per le eventuali restrizioni sul campo di destinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Attività di maggio sospesa... SORRY...

 

E' che sto facendo il passaggio sul C 172 RG perchè è più libero (le famose 3 ore che mi servono per biella...).

 

Una volta ottenuta la nuova abilitazione ci sentiamo per biella ( e se vi va festeggiare il nuovo volatile..) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attività di maggio sospesa... SORRY...

 

E' che sto facendo il passaggio sul C 172 RG perchè è più libero (le famose 3 ore che mi servono per biella...).

 

Una volta ottenuta la nuova abilitazione ci sentiamo per biella ( e se vi va festeggiare il nuovo volatile..) ;)

Copiato Tillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito tutto...bhé in questo caso a Giungo potrei venirci di sicuro!!!!

Prenotami un posto...decidi tu quando tanto per me non dovrebbero esserci problemi di sorta!!!

Grande Tillo....bello l' RG :okok::D B) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi faccio sapere la data di giugno appena finirò il corso di passaggio macchina (spero vada tutto ok e riesca a pilotare un aereo che è molto più impegnativo di quelli pilotati sinora).

 

Ho posto solo per due equipaggi però (max 3 + 3).

 

Vi faccio sapere al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :)

 

Sono nuovo del forum..

ho letto che ce la possibilita' di provare l'ebrezza di un volo con il comandante Tillo :drool:

Volevo sapere l'invito e' esteso a tutti quelli del forum?? anche a quelli nuovi?

Non sai quanto mi piacerebbe essere in volo....sto :drool: all'idea

Io sono della zona di Torino, e' ho visto che Ro60 e Legolas sono del posto e che stavano organizzando...e' possibile unirmi a loro?

(Ovvio prima sentiro' i diretti interessati)

Cmq non ho problemi anche a venire anche dalle tue parti.....pur di volare sono disposto a tutto :okok:

 

In attesa di una tua risposta....

 

Cya

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :)

 

Sono nuovo del forum..

ho letto che ce la possibilita' di provare l'ebrezza di un volo con il comandante Tillo :drool:

Volevo sapere l'invito e' esteso a tutti quelli del forum?? anche a quelli nuovi?

Non sai quanto mi piacerebbe essere in volo....sto :drool: all'idea

Io sono della zona di Torino, e' ho visto che Ro60 e Legolas sono del posto e che stavano organizzando...e' possibile unirmi a loro?

(Ovvio prima sentiro' i diretti interessati)

Cmq non ho problemi anche a venire anche dalle tue parti.....pur di volare sono disposto a tutto :okok:

 

In attesa di una tua risposta....

 

Cya

Beh se è ok per Tillo saremmo già in 3 ed il primo carico pax è cpmleto...non vorrei però che prima ci fossero altri che si sono fatti avanti....! per me...ANCHE SUBITO!!!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi calma con gli appellativi.

 

Sono molto semplicemente un pilota privato, ok? Niente comandante e datemi del tu perchè se voi vi fidate di me, io devo fidarmi di voi. In aereo andiamo tutti assieme e siamo tutti uguali.

 

Ed ecco l'idea (sarebbe molto bello se riuscissimo ad organizzarla).

 

Una domenica mattina...

 

ritrovo a Venegono per 3 persone della zona est o lombardia + novara per decollare verso Biella.

 

Atterrati a biella, dopo le dovute presentazioni che devono fare parte della buona educazione, decollo con i tre ragazzi di torino.

 

Dopo l'atterraggio a Biella (piccola pausetta di riposo), ridecollo verso venegono per tornare a casa con i tre pax dell'andata.

 

Sarebbe molto ma molto bello che ne dite??? In tal modo riuscirei ad accontentare 6 persone in una giornata, no?

 

A proposito, ciao Ro60 mi ha fatto un'ottima impressione parlare con te, ma su questo non avevo dubbi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi calma con gli appellativi.

 

Sono molto semplicemente un pilota privato, ok? Niente comandante e datemi del tu perchè se voi vi fidate di me, io devo fidarmi di voi. In aereo andiamo tutti assieme e siamo tutti uguali.

 

Ed ecco l'idea (sarebbe molto bello se riuscissimo ad organizzarla).

 

Una domenica mattina...

 

ritrovo a Venegono per 3 persone  della zona est o lombardia + novara per decollare verso Biella.

 

Atterrati a biella, dopo le dovute presentazioni che devono fare parte della buona educazione, decollo con i tre ragazzi di torino.

 

Dopo l'atterraggio a Biella (piccola pausetta di riposo), ridecollo verso venegono per tornare a casa con i tre pax dell'andata.

 

Sarebbe molto ma molto bello che ne dite??? In tal modo riuscirei ad accontentare 6 persone in una giornata, no?

 

A proposito, ciao Ro60 mi ha fatto un'ottima impressione parlare con te, ma su questo non avevo dubbi!!!

Mi sembra un'ideona incredibbbbbbile!!!!!!! :okok::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Facci sapere :drool:

Io mi prenoto in anticipo posto di copilota (almeno uno dei due tragitti) :P

Modificato da JackFlanker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Tillo, ci siamo sentiti e per me và bene, una buona idea! Dammi solo la data e gli altri due di Torino, se vogliono e possono perchè a volte minorenni, possono anche venire in auto con il sottoscritto. A vostra discrezione.

 

Ciao a tutti e grazie ancora a Tillo per l'ospitalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Tillo.....prometto non ti chiamero' mai piu' comandande... :pianto:

 

 

Allora vorrei capire chi sono quelli della zona di Torino??

io per ora ne vedo 2, RO60 e Legolas, giusto? il terzo posso essere io?? :rolleyes:

 

Fatemi sapere....non sapete quanta e' la voglia di volare.....nel blu dipinto di blu.. :okok:

 

Buon vento a tutti

 

Ps:Ro60 ti ho inserito nei miei contatti di msn,appena ti trovo il linea ne parliamo

Legolas..ti ho lasciato un post in pvt sul forum AMVI

Modificato da PICCA
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto PICCA (bel nickname, X Gruppo Caccia per caso??? :P )

 

Allora, ho capito bene Ro60, Picca e Legolas da Torino (indi imbarco a Biella?). Per voi essendo un solo volo, lascio a voi tre la decisione di chi starà davanti.

 

Mentre JackFlanker imbarco a Venegono??? E' ovvio che su due voli, almeno uno starai fianco a me, ok?

 

Scusate comincio a perdere il filo, datemi un cenno che vi segno. ;)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tillo, grazie per il benvenuto :D

 

Hai indovinatox quanto riguarda il mio nik :okok: ,nello specifico si rifa 9 stormo "Francesco Baracca" Sq.PICCA ^_^

 

Per quanto riguarda il volo assieme a te, per me va bene la tua proposta(corretto inbarco a Biella)...

ora non resta che metterci d'accordo io, Ro e Legolas e poi ti facciamo sapere..

 

 

Bgironata

 

Cyaaaaa

Modificato da PICCA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Picca,

 

non ti preoccupare non ho indivinato ;) è che io vado matto per queste cose e i ragazzi del forum lo sanno :P

 

Picca è il nominativo di chiamata radio utilizzato per gli aeromobili del X Gruppo CIO (Caccia Intercettori Ognitempo), indi per cui un F 104 (fino a poco tempo fa) in missione di volo chiamava la torre con un id: "picca - xx"

 

Il 9° Stormo "Francesco Baracca" di Grazzanise non essendo un'entità volante (come il X Gruppo CIO) non ha il callsign.

 

Attualemente il X Gruppo CIO è transitato sugli F 16 ADF e alle dipendenze del 37° Stormo "Cesare Toschi" di Trapani-Birgi.

 

ciao :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo sapevo che vai matto per queste cose... :adorazione::adorazione:

 

Io sono un "ignorante" (nel senso che ignoro :) ) in materia, mi sono ,anzi mi sto appossionando a questo fantastico mondo del volo sempre piu ;al momento mi ritengo impreparato, ma la passione e' tanta che ogni gg quando ho un po' di tempo libero cerco di "aggiornarmi" sempre piu' su tutto quello che riguarda gli aerei e tutto quello che ne gravita attorno :)

Tillo per quanto riguarda il nik...avevo letto su una vecchia rivista quello che ti ho scritto nel post precedente, ma ora grazie a te......so che il mio e' un BEL nik :okok:

 

Ops...mi scuso se sono andato

 

:offtopic:

 

 

Tillo se ti volessi contattare in privato..hai msn, ho icq...oppure devo utilizzare la mai?? :whistling:

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...