Vai al contenuto

Nose Art


Blue Sky

Messaggi raccomandati

Bellezze d'altri tempi!!! :okok:

 

A chi lo dici!!

 

Mi sono sempre piaciute le nose art, in questa sezione mi sto facendo una cultura!!

 

Qualcosa di più sobrio va...

 

6536c2bf557a5091c45574a38b7d8640.jpg

 

Queste sono bellissime (a mio parere)

 

Raid Hot Mama; Well Developed

31f6c4b61748a76f347710c9d11c2a9a.jpgWell_Developed.jpg

 

Oh Kay

437fca332965de0294a519054fd573ee.jpg

 

Pistol Packing Mama

bbee7bf8106835598a9de980c0520613.jpg

 

Two Beauts

27278436af35712a7718d12952bfb748.jpg

 

Is Avaiable

b4c96536cd8ecf7368e4a02f15f7302c.jpg

 

Slightly Dangerous

9ff1e8cb3214be037b6664623a51a158.jpg

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso rientrare anch'io nel Club degli Sbavoni? :drool::rotfl:

 

un piccolo contributo.......

noseart.jpg

dsp_cimg1824.jpg

dsp_cimg1831.jpg

surpriseattack440.jpg

 

betty%20boop.jpg

 

Anche gli Inglesi non scherzano!

 

hello1000.jpg

........e una molto simpatica! :lol::lol::lol:

Lewis0013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo complimenti bellissime....benvenuto nel club degli Sbavoni! ;):lol:

Fra queste ultime ho un debole per "Golden Girl" (postata da Legolas)....capelli biondi, divisa con minigonna, birra in mano!!! E un bel B-24 sullo sfondo! ;):D :D :D

Seguita a ruota da "Lucky Lady" (prima foto della pagina) a pari merito con "Loaded Lady" postata da Blue Sky!

 

Sono spettacolari ragazzi! Se facevo il pilota, nel mio aereo chissà quale cosa sconcia ci avevo fatto dipingere!!!! :asd: :asd: :asd:

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre piaciute le nose art, in questa sezione mi sto facendo una cultura!!
:okok:

 

Sono spettacolari ragazzi! Se facevo il pilota, nel mio aereo chissà quale cosa sconcia ci avevo fatto dipingere!!!!

Possiamo solo immaginare Pk!!! :rotfl:

 

"Nip On Nee's"

b29-nip-on-nees-500.jpg

 

"Miss Behavin"

b29-miss-beheavin-500.jpg

 

"Freshly Maid"

b29-freshly-maid-500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Blue.....Anytime non mi lascerà dormire! wink.gif laugh.gif

 

Bravo!

 

Legolas...ti stanno lasciando indietro (e di parecchio

 

Grazie della vostra gratitudine!!!

 

"344th Bombardment Squadron"

 

"Un Decided"

b29-undecided-500.jpg

 

"T.D.Y. Widow II"

b29-tdy-widow-ii-500.jpg

 

"The Duchess Almost Ready"

b29-duchess-almost-ready-500.jpg

 

Slick Chick"

b29-slick-chick-5001.jpg

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa qua è la contro-offensiva del mattino....quando il nemico dorme!! :asd: :asd:

 

Che spettacolo Miss Hap!!!! :adorazione: :adorazione: :adorazione:

Hap è il nome con cui si indica il vecchio stemma dell'aeronautica militare americana utilizzato prima del 2° conflitto mondiale.

Prima della 2° GM infatti le forze aeree USA erano inquadrate all'interno della marina (US Navy) e all'interno dell'esercito (US Army) e avevano un simbolo ben diverso da quello che si è sviluppato durante il 2° conflitto e che ,dopo il 1947 quando l'USAF divenne forza autonoma, diventò quello standard.

 

Hap, deriva dal nome del Generale Henry Harley Anrold detto "Hap", il quale fu uno dei primi aviatori militari al mondo (nonchè il secondo assoluto nella valutazione di merito della USAF), addirittura introdotto al volo dai fratelli Wright. Hap fu uno dei più grandi artefici dell'attuale potenza militare e superiorità tecnologia aerea americana, attraverso le sue politiche attuate già a cavallo dei due conflitti mondiali.

 

Il simbolo, che si intravede nella foto dietro la ragazza, unisce la stella (già simbolo delle forze aeree yankee) con le ali e fu ideato da lui, prendendo quindi il nome di "Hap Arnold Wings Insignia". Successivamente l'entrata in guerra nel 1941 il simbolo venne modificato (lfu adottata la stella con la banda orizzontale in toni di blue). Tuttavia a partire dal 2000 la USAF ha reintrodotto il simbolo stilizzandolo (e conferndogli speciali significati) e rendendolo il simbolo ufficiale, tutt'ora in uso.

 

Quel B-29 con quella nose art, era un omaggio al generale e al simbolo dell'aeronautica militare.....Miss Hap: STUPENDO!!!! (per me si guadagna il titolo di miglior Nose Art).

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Eilà Pape, non ti insegna niente, nessuno!

 

Grande, hai fatto centro!!!

 

bond.gif

 

:rolleyes:

Caro Legolas, magari fosse così....invece oltre a qualche piccola nozione e qualche chicca storica il sottoscritto non sa niente più!!! :)

 

Comunque visto che Miss Hap mi è piaciuta più delle altre, ecco che -finalmente- offro il mio misero contributo a questa raccolta (come sempre la pigrizia e l'incapicità mi impediscono di postare le foto, ma mi auguro che apprezzerete lo stesso....poi se qualcuno :whistling: lo farà alo posto mio, tanto meglio). :lol:

 

http://image03.webshots.com/3/8/16/53/2481...qJsmqMZe_ph.jpg ----> Miss Hap qui dipinta su un B-25 Mitchell anzichè il B-29.

http://www.warbirdregistry.org/b25registry...2168.html#thumb ----> Qui ci sono foto del suddetto B-25 (precedentemente nominato Avirex Express) e 2 foto di Miss Hap!!!

http://www.airic.ca/html/b25misshap.html ---->INTERA FOTOGALLERY DI MISS HAP in volo! :D;)

 

 

(visto che ci sto: qui invece un'altra foto di Briefing Time http://rides.webshots.com/photo/1002481652...50012cnvxNOvylB )

 

EDIT: corretto il primo link non funzionante

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più spettacolari!!!! Direi che le figure degli anni 45-50 sono le migliori, in tutti i sensi

Quoto Lender! :okok:

 

Grande Legolas!!! :adorazione:

 

Allora, questa è una delle bellissime immagini di Paperinik!

misshap4257.jpg

 

 

Prossimi B-29 NOSE ART

 

"All Shook"

b29-all-shook-800-crop-border.jpg

 

"Haulin Ass"

b29-haulin-ass-500.jpg

 

 

"Sac's Appeal"

b29-sacs-appeal-500.jpg

 

 

Per infortuni vari!!! :lol:

noseart_nurseDH.jpg

 

"Sho Shoo"

na23.jpg

 

"Peace Offering"

na20.jpg

 

"Night Mission" :asd: :asd: :asd:

na15.jpg

 

"TOP SECRET"

top_secr.jpg:ph34r:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso niente bombe sexi!

Una Nose Art divertente su un Jet Provost :lol:

_BEL0865%20Jet%20Provost%20Mk5A%20N4XW%20right%20side%20nose%20art%20m.jpg

........mentre adesso facciamo sul serio! :P

na17.jpg

...e questa è per il risveglio :drool:

nose_art_b25_grayscale.png

 

P.S. ragazzi qua si stà facendo un gran bel lavoro!

Un complimento a tutti per le belle foto postate sin ora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Haulin Ass"

b29-haulin-ass-500.jpg

 

Dunque,

in inglese Haulin' Ass è un modo per dire sia "muovi il culo" (inteso nel senso di fare una cosa in fretta), sia per dire "che si ha un carico nel di dietro" (in questo caso di bombe)....stupendo! :D:okok:

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

in inglese Haulin' Ass è un modo per dire sia "muovi il culo" (inteso nel senso di fare una cosa in fretta), sia per dire "che si ha un carico nel di dietro" (in questo caso di bombe)....stupendo! biggrin.gif

ESATTO PAP!!! :okok:

 

Lucky Strike!

na12.jpg

 

Booby Trap!

na3.jpg

 

The Paper Doll!

na4.gif

 

Adesso niente bombe sexi!

Una Nose Art divertente su un Jet Provost

Molto Simpatico Pablo! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Consentitemi un'annotazione "culturale": le prosperose fanciulle della nose-art dell'immediato dopoguerra sono ben pasciute, nulla a che vedere con gli standard anoressici di oggi... Si vede bene che allora una certa ridondanza - cioè ciccia -(ora considerata un inestetismo inaccettabile...) era indice di benessere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...