Vai al contenuto

Aeroporto di Cameri


W4R.M4CH1N3

Messaggi raccomandati

Salve,

 

mi interesserebbe avere qualche infomazione riguardo l'aeroporto militare di Cameri (NO).

So che c'è un reparto destinato alla manutenzione dei velivoli, ma vorrei sapere se vengono anche effettuate partenze ed arrivi di aerei militari in missione/esercitazione.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è una base operativa. C'è solo un centro di manutenzione e servizio dell'aeronautica (se non erro per il solo Tornado).

 

La sua pista è praticamente parallela all'adicente aeroporto civile di Malpensa.

A riguardo ho un caro amico che ha fatto il servizio di leva in aeronautica proprio alla base di Cameri.

Una domenica mattina c'era la solita foschia nebbiosa e ad un certo punto si è sentito un gran rumore di motroi d'aereo proveninete dalla pista, solo che quel giorno non si aspettavano alcun aereo in arrivo: era un AN-124 Cargo ukraino che con la scarsa visibilità (evidentemente non così grave da imporre l'uso dell'ILS) aveva sbagliato pista ed era atterrato a Cameri anzichè Malpensa!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio dovrebbe anche essere il sito in cui verranno assemblati gli F-35 destinati all'Italia e all'Olanda. Se digiti F-35 e Cameri su google ti appaiono una galassia di siti pacifinti contro il bombardiere nucleare sterminatore di popoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato a Cameri giovedì......il centro di manutenzione non è solo dei tornado ma anche degli eurofighters.....mentre ero lì hanno fatto una prova motore del typhoon raga ci ha distrutto il timpano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a Cameri allestiranno la linea di montaggio finale degli F-35A (non i B, purtroppo) e sarà centro di manutenzione non solo per i Lightning II dell'AMI ma per tutti quelli dell'area europea. Direi che la NATO è rimanta soddisfatta della manutenzione Made in Italy! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se digiti F-35 e Cameri su google ti appaiono una galassia di siti pacifinti contro il bombardiere nucleare sterminatore di popoli...

Uno ad uno li debunkero tutti... Mi sono iscritto a qualche forum e vediamo se saranno aperti al dialogo come noi quando si iscrivono loro nel nostro (vedi pacifinta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...