Jump to content
Sign in to follow this  
Wolf

Consiglio su Joystick e Cloche

Recommended Posts

Sono sicuro che quello che sto per dirvi vi scioccherà molto... finora ho sempre volato in lock on con la tastiera. :unsure:

Per questo vi voglio chiedere un parere sincero per un eventuale acquisto di Joystick+Manetta. Premetto che ho letto qualche intervento in quà e là e mi sembra che diversi di voi siano già orientati verso il Saitek x52, che lo reputano forse il migliore attualmente in circolazione. Il fatto è questo: nonostante il suo deisgn sia molto ben curato, lo reputo diciamo futuristico.

 

Volevo chiedervi una recensione, un consiglio sui joystick che sono sul mercato cercando di capire quale può essere un buon prodotto (considerando anche il relativo prezzo). Ovviamente non intendo escludere il saitek x52 dalla mia lista, voglio solo capire se c'è una valida alternativa Joystick+Manetta che si riveli una buona soluzione. Ho letto inoltre che alcuni sono dotati di Force Feedback, volevo chiedervi se a lungo termine questa caratteristica può diciamo deteriorarsi o avere problemi.

 

Aspetto i vosti consiglio, un grande grazie in anticipo. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm... come joistick ho , logitech attack 3, buono, mentre per la manetta non so.. :helpsmile:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Magari se non vuoi spendere una cifra,potresti orientarti sul LOGITECH PC JOYSTICK EXTREME 3D PRO.

Certo,non è il top, ma per cominciare potrebbe andarti bene.Oltretutto il prezzo è piuttosto abbordabile (circa 30€, ma se giri lo puoi trovare anche a meno).

Trovi una recensione su

 

http://www.itspoint.eu/dettview.php?id=4973

 

attento perchè pare (ma non ne sono sicuro,dovresti informarti meglio) che ci siano in giro 2 versioni:con o senza Force Feedback.

E' un ottimo prodotto,lo uso con regolarità da circa 1 annetto e mi sto trovando bene (anche io sono passato dalla tastiera a lui!!!).

possiede inoltre sulla sommità un pulsante (detto "a fungo",ma nella foto non si vede bene) che ti permette di ruotare la visuale in abitacolo...molto comodo,anche se x ruotare la visuale ci sono anche altre possibilità.

Ovviamente ti consiglio,quando avrai fatto la mano, di passare a qualcosa di + professionale.

Spero di esserti stato utile, apresto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, prova anche a vedere il Saitek Cyborg Evo, c'è la versione base USB che costa sui 40 euro, poi ci sono anche quelle con force feedback e wireless. Io lo uso da qualche mese e mi trovo benissimo. 12 pulsanti, hat switch per le visuali, manetta motori, rotator per il timone. Ha la possibilità di regolare su due assi tutto il blocco dei pulsanti superiori a seconda della comodità di ognuno, ed anche l'impugnatura può essere regolata in altezza. E' totalmente simmetrico quindi utilizzabile sia da "destri" che da mancini.

Ti metto un link così lo vedi.

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...ficial%26sa%3DN

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi la manetta separata da joy, o vai di X-52 oppure c'è il Thrustmaster Top Gun Afterburner 2, che costa un po' meno e ha un design più classico. Il punto è che i due joy non sono paragonabili in termini di caratteristiche e l'X-52 è sicuramente meglio, ormai l'X-52 è anche abbastanza abbordabile per cui io mi orienterei su quello, anche se lo reputo orribile dal punto di vista del design. :D

 

Io l'Afterburner comuqnue ce l'ho (non lo uso più però) e devo dire che è un joy "onesto" senza troppe pretese ma che per due anni mi ha servito bene, a suo favore devo dire che ha un'impugnatura assolutamente comoda.

 

Se vuoi spendee di più invece hai tre scelte (in ordine di prezzo):

-X-52 Pro, molto simile all'X-52, con un design più austero e qualche feature in più, peccato che costi parecchio in più dell'X-52 normale

-Cougar, sicuramente bello, in metallo, non troppo costoso per quello che da ma un po' troppo spesso soggetto a rotture da quello che ho sentito

-CH Fighterstick + Pro Throttle + Pro Pedals, a mio parere il top, io ho solo il Fighterstick (abbinato ad un'altra manetta), è un joy eccezionale, precisissimo e con una programmabilità superiore al Cougar e all'X-52, peccato solo per il prezzo molto alto in Europa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, grazie a tutti, mi avete chiarito un po le idee. Valuterò un po i pro e i contro dei pezzi e poi passerò all'acquisto. Thanks! :okok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...