Jump to content

cambio cpu

flankedd
 Share

Recommended Posts

Cambia CPU e scheda madre...è meglio. Se disponi di un budget elevato ti consiglio:

CPU: Intel Core2 Extreme QX9650 ----> 3GHz, Quad Core,12MB cache, 64 bit ---->950 euri

Scheda Madre: ASUS P5N-T Deluxe ----> 4 DDR2, 2PCI-E 2.0, 1 PCI-E 16x, 2PCI-E 1x, 6 SATA ---->245 euri

La CPU costa parecchio ma è il meglio che puoi trovare sul mercato!!

CPU che vanno bene per la tua scheda madre non ne trovi più.

Il cambio di scheda madre e cpu ti comporta al cambio certo del dissipatore per altri 20-30 € e con molta probabilità della RAM. Se ci dai qualche dettaglio in più sul tuo pc è meglio. Problemi potrebbero nascere con la scheda grafica a causa del passaggio AGP -> PCI-E 16x

Il consiglio:

se ti vuoi mantere un PC fisso con 300-400 € puoi fare un bel upgrade ed ottenere un pc più che buono, non molto adatto ai giochi di ultimissima generazione e a Vista.

Se vuoi un pc per giocare7high-end devi spendere 1000+ €.

Alternativamente con 800-1000€ ti puoi prendere un portatile con Core 2 Duo da 2 Ghz, 2 GB RAM, etc ma poco adatto al gioco ma molto comodo, silenzioso e a basso consumo.

ti consiglio di fare come sto facendo io:

1 passo cambio scheda madre: passata da una vecchia con socket per pentium 4, ram ddr400 e agp 8x a una con socket per core2, ddr3200 e pci ex 16x

2passo: cambio cpu: installa una intel core 2 duo, sono le migliori. non occorre andare sul quad core, anche un dual core rulla parecchio

3passo: cambio ram: da fare in contemporanea con la cpu, 1 giga può bastare all'inizio

4 passo: scheda video: una bella 8600, 2600 se ti piace giocare

vorrei cambiare la mia cpu AMD Athlon XP-M 1,60Ghz che ha 1,48Gb RAM. :furioso:

la mia scheda madre supporta fino a 400 mhz FSB. :pianto:

mi potete suggerire un buon negozio e una buona cpu :helpsmile:

vi ringrazio anticipatamente :rotfl::adorazione:

:unsure::unsure::unsure:

Scusa ma stai parlando di un Portatile,fare upgrade a un Portatile è difficile meglio sostituirlo completamente.

Bye all. :unsure:

Con il metodo classico. Funziona sempre tranne che con i video

Quando hai la schermata che ti serve, premi "printscreen" e copi su Paint, Gimp o un altro programma di fotoritocco. La salvi e la uploadi su qualche host gratis come imageshack.us (in questo caso copi "thumbnail for forum (1)" e copi sul post il link)