Vai al contenuto

referendum anti atomiche USA in italia


Leviathan

Messaggi raccomandati

Maggioritaria: Nega sovraordinazione dei trattati alle norme cost.; ne afferma la parificazione; quindi impossibilità per legge ordinaria di derogare alle norme cost.

Dov'è la cosa oscura?

 

Devi toglierti il vizio di precisare, perchè poi cerchi la precisazione anche dove non c'è nulla da puntualizzare.

 

Tu hai richiamato Cama81 su un aspetto circa la forza di norme internazionali, io ti ho fatto notare che quell'aspetto non è poi sempre pacifico, tu hai voluto precisarmi che non è pacifico ma che la dottrina maggioritaria la pensa come dici tu, io ti ho replicato sottolineando il fatto che (pur condividendo il pensiero) maggioritario non equivale ad assoluto. PUNTO.

---------------------------------------------------------

 

Jollyrogers: suvvia, modera il linguaggio! Che male ti hanno fatto quei luridi parassiti infettivi succhiasangue per essere accomunati a quelli del "No Dal Molin"?!?!?!? :asd::asd::asd:

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma per correttezza mi tocca ripetere che il mio intervento è un semplice copia e incolla con qualche aggiustamento per dare senso logico ad alcuni periodi di un vecchio topic che ho trovato su PdD. Non mi prendo meriti non miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi toglierti il vizio di precisare, perchè poi cerchi la precisazione anche dove non c'è nulla da puntualizzare.

 

Tu hai richiamato Cama81 su un aspetto circa la forza di norme internazionali, io ti ho fatto notare che quell'aspetto non è poi sempre pacifico, tu hai voluto precisarmi che non è pacifico ma che la dottrina maggioritaria la pensa come dici tu, io ti ho replicato sottolineando il fatto che (pur condividendo il pensiero) maggioritario non equivale ad assoluto. PUNTO.

 

Ah ecco...ora mi è chiaro il tuo intervento...Comunque mi sa che devi toglierti anche tu il vizio di precisare visto che sei intervenuto inizialmente precisando proprio su un mio intervento:

E comunque non è solo il Trattato NATO a imporci determinati obblighi, visto che sussistono altri accordi bilaterali con gli USA per la concessione d'uso di basi e territori nazionali.

 

Inoltre se hai studiato Diritto Internazionale saprai che non è così pacifico il rango dei trattati internazionali, poichè secondo taluni in presenza di accordi permeati di una determinata forza (su tutti il trattato istitutivo dell'UE) le nrome ivi contenute sarebbero sovraordinate alle norme costituzionali interne. E secondo altri invece non avrebbero mai il potere di derogare alle norme costituzionali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

non hanno amesso che ci sono bombe nucleari !!!! hanno solo detto che ad Aviano e Ghedi ci sono i reparti per poter eventualmente ospitare e manuntenere , in caso di bisogno, le armi nucleari . non è la stessa cosa .

 

c'è un post di Gianni in cui dimostrava come le armi nuclearii tattiche siano state ritirate già all 'inizio degli anno 90 per distensione lasciando solo quelle inglesi e francesi

 

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...amp;#entry82216

Modificato da cama81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...