Vai al contenuto

Cade Elicottero della Polizia


ThunderFighter

Messaggi raccomandati

ROMA - Un elicottero della Polizia è caduto poco dopo le 17 a Pomezia, vicino a Roma: nell'incidente e' morto subito il dirigente del reparto volo di Pratica di Mare, Giovanni Liguori. Un ispettore, Eliano Falivene di Anzio, che era a bordo con il funzionario, era rimasto ferito in modo gravissimo ed e' morto in ospedale: era stato intubato e trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli. L'incidente e' avvenuto nei pressi di via Solfatara, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Santa Palomba.

 

Il comandante del reparto volo di Pratica di Mare della Polizia di Stato e l'ispettore stavano facendo un volo di addestramento. L' elicottero sarebbe precipitato in fase di atterraggio. I soccorritori hanno avuto delle difficoltà per raggiungerlo perché la zona viene definita "impervia" e si trova nelle vicinanze dello stabilimento "Fiorucci".

 

A segnalare l'incidente, secondo le prime informazioni, sarebbe stato un passante che ha visto il velivolo cadere e ha dato l'allarme. Testimonianza che farebbe propendere per un guasto improvviso al motore che non ha dato il tempo neanche di avvertire la torre di controllo.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis...l_72608207.html

 

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace a tutti. Sicuramente un pensiero alle famiglie dei piloti. :(

Comunque, per quanto riguarda quello che si è detto sulla flotta aerea della PS, è bene specificare che gli elicotteri in dotazione, sono in buon numero anche se magari hanno qualche anno di troppo. Gli 11 reparti di volo (di cui quello principale è proprio a Pratica di mare), dislocati su tutta Italia, hanno in dotazione prevalentemente AB 206 e AB 212 più qualche A109. Mentre per quanto riguarda l'ala fissa, sono in dotazione alcuni esemplari di P-68 e P-180. A mio parere le cose potrebbero essere leggermente migliorate, magari con l'acquisto degli AB 412, come si è fatto per l'Arma.

Modificato da FedeKW11
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...