Vai al contenuto

sicko


Leviathan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Mirgal chissà perchè si fanno si fanno solo inchieste, lo vai dire a te alle gente "scusi mi sono scordato una garza nel suo stomaco? o ci siamo scordati un bisturi?". No ho mai sentito qualche priamrio o giu di li che ci ha rimesso il posto o che lo stato abbia risarcito qualcuno. Non so quanti del forum sono di Roma ma ai romani consiglio di andare a vedere l'eliporto delospedale cto della garbatella, vedete l'eliporto e contante quante eliambulanze ci atterrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirgal chissà perchè si fanno si fanno solo inchieste, lo vai dire a te alle gente "scusi mi sono scordato una garza nel suo stomaco? o ci siamo scordati un bisturi?". No ho mai sentito qualche priamrio o giu di li che ci ha rimesso il posto o che lo stato abbia risarcito qualcuno.

 

Io si. Mia moglie ha vinto il processo che la vedeva come parte lesa, e per una cosa ben più grave di una garza nello stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

differente era il mio esempio... quell'americano non lo fecero entrare in ospedale quando costatarono un tumore....

Tutti in malafede da Moore?

 

Faccio davvero fatica a immaginare un sistema sanitario americano basato sulle asicurazioni avendo presenti le nostre RC auto dove fanno di tutto per non pagare, cavilli legali, processi... se dipende dalla tua salute e ti dicono (come nel film):

quando hai firmato il contratto potevi dire di avere quella malattia.... o altro?

Sei fregato, e non so quanto lo stato intervenga...

 

NO a chi lucra sulla salute degli altri (parlo di sistema sanitario)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel film una coppia di italo americano (lui operaio, lei casalinga) con assicurazione capita che lui si ammala di tumore...

Non ricordo perchè l'assicurazione si rifiuto di pagare, ma lui non potè farsi curare per motivi finanziari.

Mori in casa, da solo, lasciando un figlio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si. Mia moglie ha vinto il processo che la vedeva come parte lesa, e per una cosa ben più grave di una garza nello stomaco.

 

Ehm a me non interessa vincere processi, a me interessa che color che sbagliano vengoco presi a carci ar culo e non possano piu mettere piede dentroun ospedale, e rimoborsare sia la vittima che la sanitàper il loro sbaglio. Ecco cosa voglio, ma cio nella civile e democratica italietta non capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm a me non interessa vincere processi, a me interessa che color che sbagliano vengoco presi a carci ar culo e non possano piu mettere piede dentroun ospedale, e rimoborsare sia la vittima che la sanitàper il loro sbaglio. Ecco cosa voglio, ma cio nella civile e democratica italietta non capita.

 

...se lo dici tu... d'altronde cosa vuoi che ne sappia io?

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango dell'idea che la filosofia europea sulla sanità sia migliore e dubito che tutte le eprsone intervistate da Moore erano in malafede....

 

anzi nel film uno muore di tumore perchè non aveva i soldi per curarsi. Glielo dite voi che alla moglie e al figlio che lo stato glielo avrebbe pagato?

 

 

Però rimane il fatto che gli americani continuano a votare politici che propugnano questo sistema sociale, quindi per loro va bene, quindi non sarà cosi schifoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però rimane il fatto che gli americani continuano a votare politici che propugnano questo sistema sociale, quindi per loro va bene, quindi non sarà cosi schifoso.

 

Magari non conoscono l'alternativa...

O li hanno imbottiti che la sanità pubblica non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...