Vai al contenuto

Allah akbar! ... Allah ak ... boooom!


typhoon

Messaggi raccomandati

Non credo ci siamo capiti. Io ho chiesto solo un pò di coerenza nell'evitare di condannare a priori una religione che spinge a compiere atti ignobili, quando la religione occidentale(non dico "nostra religione" perchè personalmente non mi sento parte) ha spinto fino a 1-2 secoli fa(non così tanto se ci si pensa) a commetterne altrettanti.

 

Non dico di non condannare l'estremismo islamico, chiedo solo che si smorzi un pò il sentimento di superiorità nei confronti della religione islamica che mi è parso di veder filtrare da qualche commento.

 

--------

 

Unholy, Hitler e Stalin non centrano nulla con la religione e non li ho citati a proposito della religione. Erano solo un esempio di "mascalzoni" che hanno leso al mondo occidentale, che non verranno certo dimenticati così presto, proprio come gli estremisti islamici, mentre, ad esempio, ci si è dimenticati della Santa Inquisizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico di non condannare l'estremismo islamico, chiedo solo che si smorzi un pò il sentimento di superiorità nei confronti della religione islamica che mi è parso di veder filtrare da qualche commento.

 

ti rispondo citando john a riguardo della differenza tra cristianesimo e islamismo

 

Dio ha mandato il proprio figlio ha morire per il noi

 

Allah chiede ai nostri figli di morire per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti tutti i musulmani sono terroristi sanguinari non è vero?

 

Se è vero quello che dici te, allora i crimini commessi in nome di Dio dai Cristiani, non sono neanche giustificabili dal punto di vista dell'ideale...

 

Mi domando come si possa stabilire a sto punto chi sia migliore dell'altro... Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice: il parametro lo hai datto propiro tu!!!! Non siamo più nel medioevo....

 

L'inquisizione non è proprio una istituzione della chiesa medioevale. Il problema è che in questo periodo mi sembra che anche la chiesa stia tornando su posizioni più fondamentaliste

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene... però Wolf faceva anche riferimento alle crociate, che più medievali di così si muore!!! Inoltre, menomale che la chiesa si sta "indurendo" un attimino: era diventata rifugio di pedofili e homosessuali!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non capisco come si possano mettere sullo stesso piano omosessuali e pedofili... Ma questo è un altro discorso...

 

Ripeto che le crociate(500 anni fa) sono un esempio come l'Inquisizione(100-200 anni fa), io le metto sullo stesso piano perchè evidentemente in quei 300-400 anni troppa evoluzione non c'è stata, evoluzione a cui oggi esortiamo i Musulmani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho messo pedofili e homosessuali sullo stesso piano... Ho voluto dire che le due cose non sono assolutamente ammissibili dalla chiesa e invece stavano andando a finire molti proprio al suo interno!!!!

Ti ripeto, sto parlando in ambito di chiesa cattolica e basta! Chiaro che a livello sociale sono cose completamente diverse!!!! Scelte sessuali sì, ma una delle quali è grave reato e, personalmente, penso che sia uno dei peggiori atti di cui è capace un essere umano!

 

Esortiamo i mussulmani sì ad evoluire! Noi ci siamo passati, appunto! Loro ne devono ancora uscire... Mi spiace Wolf, ma non posso essere d'accordo con un'ideologia che esorta alla propria distruzione (anche se la teoria non è questa). Nei peggiori momenti della chiesa cattolica, non si è mai tolto il valore alla propia vita... Questi mandano i propri figli, imbottiti di esplosivi, a saltare in aria!!!! Mi spiace, ma non mi convincerete mai che questa è la strada giusta o che questa ca..o di ideologia vada rispettata perché i motivi sono leciti! Secondo me, scleta personale, i fini non giustificano i mezzi, poi fate voi...

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi mandano i propri figli, imbottiti di esplosivi, a saltare in aria!!!! Secondo me, scelta personale, i fini non giustificano i mezzi, poi fate voi...

 

Scusa se ho cancellato alcune parti del tuo reply ma anch'io sono daccordo con te. Poi il fatto che interessi politici e economici avallati da religioni portino giovani ad immolarsi questo è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esortiamo i mussulmani sì ad evoluire! Noi ci siamo passati, appunto! Loro ne devono ancora uscire... Mi spiace Wolf, ma non posso essere d'accordo con un'ideologia che esorta alla propria distruzione (anche se la teoria non è questa). Nei peggiori momenti della chiesa cattolica, non si è mai tolto il valore alla propia vita... Questi mandano i propri figli, imbottiti di esplosivi, a saltare in aria!!!! Mi spiace, ma non mi convincerete mai che questa è la strada giusta o che questa ca..o di ideologia vada rispettata perché i motivi sono leciti! Secondo me, scleta personale, i fini non giustificano i mezzi, poi fate voi...

 

Ma hai ragione!

 

Non è che io sono daccordo con il fatto di imbottirsi di esplosivo e farsi saltare in aria in mezzo alla folla, nè sono daccordo con quelli che interpretano l'Islam in questo modo, lo hai detto, la teoria non è quella. E' lo stesso discorso che si fa con il Comunismo, si condanna chi lo interpreta malamente o chi lo estremizza, ma non è accettabile che lo si condanni nella sua forma teorica.

 

La mia uscita qualche post fa si riferiva ad alcuni commenti che mi sembrava che condannassero l'Islam a priori, quando in realtà non è una ideologia basata sulla distruzione reciproca.

 

Poi è ovvio, e qui penso che siamo tutti daccordo, agli estremi ogni ideologia è sbagliata, eccedere è un male in ogni cosa.

 

Penso che ora ci siamo capiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere a qualche donna se si sente inferiore agli uomini....

 

Tu lo hai mai chiesto? A una donna musulmana intendo eh...

 

E' questo l'errore che si fa in continuazione, si guarda tutto il mondo con l'ottica occidentale. Per noi è una cosa ignobile, la è una cosa norrmale, accettata anche dalle donne.

 

Paese che vai...

 

P.S. Visto che ci preoccupiamo delle epoche storiche vai un pò a guardare quando le donne hanno iniziato a rivendicare i propri diritti nei paesi occidentali.

 

Si parla ancora di centenni?

Modificato da Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiedere a una donna qua in Egitto se si sente inferiore agli uomini, semmai una che è stata infibulata... Tanto per cominciare, rischi di essere ucciso per aver rivolto la parola ad una donna se lo fai in pubblico, secondo lei scapperebbe e nenache ti risponderebbe: non gli è permesso!!!

Questo dico io: medioevo è anche troppo futurista per questa gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Visto che ci preoccupiamo delle epoche storiche vai un pò a guardare quando le donne hanno iniziato a rivendicare i propri diritti nei paesi occidentali.

 

Se andate in qualche paesino sperduto in Sardegna avete buone possibilità di trovare le vedove tutte vestite di nero con il velo in testa... e non sto dicendo a Bagdad... sto dicendo a 1 ora di volo da casa vostra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiedere a una donna qua in Egitto se si sente inferiore agli uomini, semmai una che è stata infibulata... Tanto per cominciare, rischi di essere ucciso per aver rivolto la parola ad una donna se lo fai in pubblico, secondo lei scapperebbe e nenache ti risponderebbe: non gli è permesso!!!

Questo dico io: medioevo è anche troppo futurista per questa gente!

 

Non so come mai, ma una domanda del genere me l'aspettavo... <_<

 

Da Wikipedia:

 

L'infibulazione, dal latino fibula, spilla, è una mutilazione genitale femminile. Non ha alcuna base religiosa ma solo culturale

 

Che sia una pratica orribile e ignobile, riipeto, non confondiamo le estremizzazioni e le maleinterpretazioni con la teoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...