Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Può essere che i 190 mila siano quelli in servizio permanente mentre il resto sono i volontari/ufficiali in ferma prefissata.

Non sono sicura eh.. però magari in quella wikipedia han contato anche questi ultimi fra gli attivi :D

Inviato

quello schema non vale un fico secco, 190 mila sono le truppe attive tra EI, AM e MM, i Carabinieri sono 112 mila, la riserva vera e propria, che in italia non esiste, visto che ci sono solo le "forze di completamento" è piuttosto esigua

Inviato

Non vuol dire niente. Wikipedia, in tutte le sue forme è di dominio pubblico quindi ci possono essere scritte delle fesserie. Ci vogliono siti specializzati e così via per ottenere buone informazioni.

Inviato
Ci vogliono siti specializzati e così via per ottenere buone informazioni.

Per le ricerche militari, consiglio vivamente il "Manuale delle Giovani Marmotte"... :lol:

 

Scherzi a parte, se proprio ti piace Wiki, almeno buttati su quella inglese... Sennò ci sono i vari Gloalsecurity, FAS.... ;)

Inviato

Ha ragione Easy.

Sonia non c'ha preso :rolleyes:

 

Comunque per le fonti, basta andare sul sito della Difesa, o PaginediDifesa, o dell'Associazione Lagunari dove si trovano un paio di pdf recensiti dalla Difesa dove si trovano questi numeri.

Inviato
cmq provate a cambiare il numero ci o provato ma non ci sono riuscito peche servono delle fonti ,almeno cosi mi dice a me

Eh sì, Wikipedia (quella italiana) è sempre restia a correggere gli errori... :sm:

Inviato

io credo che cmq l'esercito debba investire molto nella riserva dato che l'esercito non e nnumeroso almeno fare una riserva da 500 mila uomini magari addestrarli una volta al mese.voi che ne dite?

 

 

ps i riservisti non percepiscono stipendio o sbaglio?

Inviato

Secondo me non sarebbe una buona idea. In questo modo introdurremmo piccole varianti di personale non specializzzato, cosa che va assolutamente contro-corrente alle ormai attuate scelte di professionalizzazione dell'Arma. Poi, sarebbero altri soldi da sottrarre al bilancio, in quanto queste "riserve" costerebbero e con tutta sincerità non mi sembra una buona idea, visto e considerato il periodo di transizione in cui si trovano le nostre FF.AA. Ho sempre detto che secondo me, è necessario mantenere in servizio uomini operativi, assicurandosi qualche piccola riserva, e non il contrario. ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...