nighthawk Posted May 7, 2007 Report Posted May 7, 2007 ciao ragazzi. per la mia tesina ho bisogno di sapere dettagliatamente questo conflitto, solo che cercando con google non ho trovato nulla di buono e a nche wikipedia a rigurado non è molto esplicativa. avete qualche link da propormi? inoltre mi piacerebbe sapere delle incursioni del nighthawk in dettaglio... grazie per l'attenzione
Unholy Posted May 7, 2007 Report Posted May 7, 2007 Ecco qualcosa: Tesi on-line Documentario di History Channel (andato in onda il 25 Aprile): I grandi errori militari - Saddam e l'invasione del Kuwait Un'analisi degli errori di Saddam Hussein durante l'invasione del Kuwait, uno sguardo al fallimento del blitz americano a Teheran nel 1980 per salvare gli ostaggi USA Guerra Golfo 1 Libro: Conflict Iraq Rassegna F-117 Spero di averto aiutato!
Dominus Posted May 7, 2007 Report Posted May 7, 2007 Se fai domande specifiche ti posso dare una mano
nighthawk Posted May 7, 2007 Author Report Posted May 7, 2007 intanto grazie ad entrambi! poi pensavo a veri e propri racconti di guerra o esperienze di soldati stati la. puoi aiutarmi dominus?
Dominus Posted May 11, 2007 Report Posted May 11, 2007 Ho un pò di materiale e ho conosciuto un paio di persone che sono state là, anche se non con compiti operativi
nighthawk Posted May 18, 2007 Author Report Posted May 18, 2007 quei siti però presentano o la cronologia o sono di parte... sapete di altri siti? poi dominus?
F-14 Posted August 2, 2009 Report Posted August 2, 2009 scusate se riapro questa vecchia discussione ma mi serviva una sola informazione... durante la guerra del golfo l'italia partecipò anche con truppe terrestri?
F-14 Posted August 2, 2009 Report Posted August 2, 2009 come pensavo grazie in kurdistan invece furono mandate anche truppe di terra?
picpus Posted August 3, 2009 Report Posted August 3, 2009 come pensavo grazie in kurdistan invece furono mandate anche truppe di terra? Sì, vedi, dal sito ufficiale dell'Esercito Italiano, il link che segue: http://www.esercito.difesa.it/root/attivita/mix_airone.asp ------------------ A proposito della 1^ Guerra del Golfo, dal link http://www.dedalonews.it/it/index.php/08/2...duto-americano/ riporto: 3 Agosto 2009 di P. Varriale Irak: trovati resti primo caduto americano Sono stati trovati in Irak i resti del Captain Michael Scott Speicher, che scomparso in azione a bordo del suo F/A-18 il 17 gennaio 1991 durante la prima Guerra del Golfo, viene considerato il primo caduto americano in quel teatro. Sulla sorte dello sfortunato ufficiale della U. S. Navy non rientrato dalla prima notte dell’operazione Desert Storm erano state fatte numerose illazioni, ipotizzando perfino che fosse stato preso prigioniero e non restituito al termine di quel conflitto. Il corpo, probabilmente sepolto da dei nomadi, è stato positivamente identificato confrontando le radiografie dei denti in attesa di un più compiuto esame del DNA.
Guest iscandar Posted August 3, 2009 Report Posted August 3, 2009 3 Agosto 2009 di P. Varriale Irak: trovati resti primo caduto americano Sono stati trovati in Irak i resti del Captain Michael Scott Speicher, che scomparso in azione a bordo del suo F/A-18 il 17 gennaio 1991 durante la prima Guerra del Golfo, viene considerato il primo caduto americano in quel teatro. Sulla sorte dello sfortunato ufficiale della U. S. Navy non rientrato dalla prima notte dell’operazione Desert Storm erano state fatte numerose illazioni, ipotizzando perfino che fosse stato preso prigioniero e non restituito al termine di quel conflitto. Il corpo, probabilmente sepolto da dei nomadi, è stato positivamente identificato confrontando le radiografie dei denti in attesa di un più compiuto esame del DNA. una foto del Capitano
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now