Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

Daiiii non lasciarmi sola in queste difficoltàààààà

Prova!Prova!Prova! Prova anche tu! Così andiamo insieme alle Fiere a fare i test che io non ho la minima idea di dove siano le Fiere ad Ancona :unsure:

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

No per la preselezione non farti problemi..

Lo stesso Little_Bird,utente di questo forum nonchè mio amico,partecipò al concorso marescialli e alle preselezioni si presentò coi capelli fin giù per le spalle :lol:

Finchè si tratta delle prove in cui nessuno deve esaminarti puoi anche tenerli così..nella fase di colloquio e tirocinio invece è meglio darci na bella rasata :D

Io alle preselezioni mi presento con le mie belle unghie nere e i miei capelli cotonati stile anni 80 ..se passo vedrò di entrare nell'ottica di dover abbandonare tale look :bye::bye::rotfl:

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo mi devo tagliare i capelli :(

 

Proprio oggi ho incontrato per città un mio amico che è in accademia navale al primo anno. Adesso è in licenza per 2 settimane ed è tornato qui, mi ha invitato a provare anche il concorso per la marina, ma a me non ispira per niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No Olimpia non puoi...praticamente per partecipare devi essere in grado di conseguire la maturità entro il 2007

 

Dread comunque secondo me si spenderanno uno sburlo di soldi... i miei infatti pregano perchè non passi le preselezioni così non mi devono pagare tutti gli esami <_<

 

Bisogna portare:

 

-esami epatite B e C,antigenici e anticorporali (non effettuati da più di tre mesi)

-certificato per l'idoneità all'attività sportiva agonistica per atletica leggera e nuoto

-radiografia del torace

-per le donne esito test di gravidanza

-per le donne ecografia pelvica

-ecocardiogramma color doppler

-radiografia della colonna "in toto sotto carico con reticolo e della colonna lombo sacrale in proiezione laterale"

-tracciato encefalografico

 

:wacko:

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

dovete fare tutte queste radiografie???

beh se siete di roma ve le faccio io a gratis!

certo che vi beccherete un bel numero di radiazioni (colonna in toto) però per una volta si può anche fare... :P

 

per le eco e analisi del sangue non posso aiutarvi... :(

 

in bocca al lupo a tutti...spero di trovarvi tutti in accademia a marciare!

(sembra detto in modo cattivo???intendevo che spero che riusciate ad entrare tutti!) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.. almeno le preselezioni le proviamo,poi si vede.

Ma poi per il ruolo piloti e navigatori ci sono delle restrizioni mostruose.. hanno fatto un decreto apposta

 

LEGGI

 

Anche io ho la certezza di non passare alle visite per il ruolo piloti..ho fatto domanda anche per Armi Varie ma sono 9 posti :(

Diciamo che a sto punto ambisco più a Modena.. ma quella dove ho più possibilità di passare è Livorno perchè fa le visite mediche durante il tirocinio,a luglio.. e quindi ho moooolto più tempo per allenarmi col nuoto e per avere un fisico un po' più asciuttino.. che così non va bene :D

L'unico duro scoglio da passare per Livorno è... l'orale di matematica,è bello tosto (me l'ha detto una ragazza che ha 9 in mate... figuriamoci per me che ho un 6 proprio per un colpo di cu** !)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragaaaaaaaaa

ho letto sto decreto!!!molto interessante,ma bei parametri dei piloti militari e osservetori c'è scritto che vogliono 10/10 ma raggiungibili con correzione diottrica con un minimo di 8/10 di visus naturale...ciò vuol dire...???io ho -0.25 e -0.75...posso fare il pilota in aeronautica???boh.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello avere 10 decimi !!! :okok:

Almeno su questo non ho problemi peccato che devo aspettare ancora qualche anno!

In questi anni mentre aspetti potrebbe calarti la vista sai... :ph34r::lol:

No dai spero di no,ovviamente scherzo.. però ti dirò che negli ultimi tempi io sto avvertendo un calo all'occhio sinistro.. ho 18 anni,attendevo questo concorso dall'età di 12 e proprio ora che ho bisogno dei 10/10 loro se ne vanno! Oh ma che sfiga eh.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi anni mentre aspetti potrebbe calarti la vista sai... 

No dai spero di no,ovviamente scherzo.. però ti dirò che negli ultimi tempi io sto avvertendo un calo all'occhio sinistro.. ho 18 anni,attendevo questo concorso dall'età di 12 e proprio ora che ho bisogno dei 10/10 loro se ne vanno! Oh ma che sfiga eh.... 

 

Cavolo che sfiga!

Spero proprio che non succeda a me altrimenti dovrò dire addio all'Accademia :bye::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il decreto che ho postato nella pagina precedente (se vuoi vai a leggerlo per intero,la parte della vista è la tabella D) dice:

 

Requisiti visivi per piloti militari e osservatori:

 

Visus per lontano non inferiore a

10/10 per occhio, raggiungibili anche

con correzione diottrica, con un visus

minimo di 8/10 di visus naturale per

occhio.

Visus per lontano non inferiore a

10/10 per occhio, raggiungibili anche

con correzione diottrica, con un visus

minimo di 2/10 di visus naturale in

ciascun occhio.

Visus naturale per vicino e distanza

intermedia: capacità di leggere

agevolmente la tavola n.5 (o

equivalente) a 30 cm. e la tavola n.14

(o equivalente) a 100 cm.

E’ tollerato un deficit rifrattivo

contenuto nei seguenti intervalli:

AMETROPIE SFERICHE

+ 1,50 ÷ -0,50 D sph

AMETROPIE ASTIGMATICHE

+1,0 –0,75 D cyl

ASINOMETROPIA

inferiore a 1 D

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate...io sapevo che i piloti devono avere 10/10...ma quindi ora se una ha almeno 8/10 può provare a fare il pilota?

dai dati di taigete, se fai l'operazione al laser si....io addirittura sapevo che non valeva neanche fare l'operazione... mi era stato detto alla scuola militare....ma a quanto pare non è cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sapevo quanto detto da te Mike.. che per il ruolo piloti il laser non era accettato (mentre per navigatori si) però il decreto parla chiaro.

Il decreto è del 2003,può essere che sia stato di nuovo modificato?

Perchè poi è anche vero che quando fai le visite mediche x ruolo piloti ti fanno firmare un foglio dove dichiari di non aver mai subito interventi agli occhi.. e se ti scoprono che hai detto una balla sei perseguibile per falso ideologico.

Ahhhhh io non ci capisco più niente! :wip41::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

per correzione diottrica si intende l'uso di occhiali(una volta non si potevano usare perché le cabine non erano pressurrizzate...perchégli occhiali si appannavano!!!)...da parecchio tempo anche negli U.S.A. ci sono i piloti con gli occhiali...nella normativa c'è anche scritto il divieto per gli interventi laser per quanto concerne il ruolo naviganti... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...