Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

@ Taigete: Tanti complimenti! :lol:

 

per la questione del voto le medie non contano secondo me..al massimo il voto di maturità e del penultimo anno di scuola media superiore...

 

poi è ovvio però che una certa idea se la fanno ma se sei bravo...è vero che quelli del classico sono prediletti? sapete faccio il classico...... :P ma tanto se non passo la preselezione me lo friggo il classico e do fuoco ai libri che si saranno dimostrati inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

edo, ci sono io il 12!!! tu sei mattina o pomeriggio?

volendo ci possiamo mettere d'accordo, che dici?

ehi taigete, prima di tutto complimenti, poi volevo chiederti:

ma è se mi è arrivata la ricevuta di ritorno, è sicuro che sono nel test o potrei ipoteticamente andare li e sentirmi dire che il mio nome non c'è?

serve a questo la fotocopia della domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh??ke intendi?

 

dovevo andare a fare un incontro di kick boxing :rotfl:

 

ps: mi hanno detto che il voto delle medie non conta ma guardano specialmente i voti ottenuti nell' ultimo biennio....per fortuna io al quarto dv ancora arrivare! :P

Cmq resta il fatto che la valutazione è in continuo aggiornamento! Quindi attenzione!!!

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

edo, ci sono io il 12!!! tu sei mattina o pomeriggio?

volendo ci possiamo mettere d'accordo, che dici?

ehi taigete, prima di tutto complimenti, poi volevo chiederti:

ma è se mi è arrivata la ricevuta di ritorno, è sicuro che sono nel test o potrei ipoteticamente andare li e sentirmi dire che il mio nome non c'è?

serve a questo la fotocopia della domanda?

@ nighthawk: per la ricevuta mi sembra di si...cmq leggi bene il bando perchè la mattina del dodici dobbiamo portare un documento di riconoscimento ( ovvio ) più una COPIA DELLA TUA DOMANDA, + LA RICEVUTA DI RITORNO CHE TI è ARRIVATA...penso che se solo lasci una di queste cose puoi essere escluso..francamente se mattina o pom non lo so..ci vediamo allora? per me no problem B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Night,come ti ha consigliato Edo.. porta la fotocopia della domanda + la ricevuta di ritorno. Se non risulti nell'elenco è colpa loro e provvederanno a rimediare subito :P

Per l'Accademia di Modena ci sono i moduli risposta test personalizzati,ovvero non te ne viene consegnato una qualsiasi ma uno con il tuo nominativo e indirizzo. Penso sia così per tutte le Accademie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Night,come ti ha consigliato Edo.. porta la fotocopia della domanda + la ricevuta di ritorno. Se non risulti nell'elenco è colpa loro e provvederanno a rimediare subito :P

Per l'Accademia di Modena ci sono i moduli risposta test personalizzati,ovvero non te ne viene consegnato una qualsiasi ma uno con il tuo nominativo e indirizzo. Penso sia così per tutte le Accademie.

Ma le domande sono sempre 90 per qualsiasi accademia?se si io mi chiedevo quanto tempo si ha disposizione (penso 2 ore bastano vero?) e poi 30 sono di matematica,30 di italiano e poi il resto o altro? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

URGENTE!!!

nella domanda in alto quando c'è scritto:

il\la sotttoscritto chiede di partecipare al concorso per ammissione per 70 allievi alla 1a classe dell'accademia aeronautica-anno accademico 2007/08 (G.U. 4a n°____ del ___/___/___ )

 

che ci devo scrivere??? :blink::blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

URGENTE!!!

nella domanda in alto quando c'è scritto:

il\la sotttoscritto chiede di partecipare al concorso per ammissione per 70 allievi alla 1a classe dell'accademia aeronautica-anno accademico 2007/08 (G.U. 4a n°____ del ___/___/___ )

 

che ci devo scrivere??? :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

Dix praticamente quella scritta sta per gazzetta ufficiale...a num devi scrivere 96 e poi 19/12/2006...SCRIVILO SE NO SEI FOURI...MI RACCOMANDO

 

 

-----UNA DOMANDA ma durante il test si può usare un foglio e una penna? la calcolatrice no vero :( ?

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le domande sono sempre 90 per qualsiasi accademia?se si io mi chiedevo quanto tempo si ha disposizione (penso 2 ore bastano vero?) e poi 30 sono di matematica,30 di italiano e poi il resto o altro? :blink:

No. Per l'Accademia di Modena ramo CC erano 100 domande in un'ora.. per l'Accademia di Modena ramo EI saranno 120 domande in due ore... varia da Accademia ad Accademia come puoi vedere.. Pozzuoli non saprei.

Le domande comprendono italiano,lingua straniera,matematica,logica,fisica,geografia,storia,attualità... non c'è un numero preciso di domande per ciascuna disciplina.. però immagino che essendo un concorso per l'Aeronautica,ci saranno in maggioranza domande di matematica e fisica e le altre saranno in percentuale minore.

 

La calcolatrice non si può usare,la penna deve essere a sfera e di inchiostro preferibilmente nero.. ma se per disgrazia te la sei scordata credo passeranno i vigilanti a fornirtela come è successo a me :D

Puoi usare un foglio di brutta (che ti danno loro) per fare calcoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le domande sono sempre 90 per qualsiasi accademia?se si io mi chiedevo quanto tempo si ha disposizione (penso 2 ore bastano vero?) e poi 30 sono di matematica,30 di italiano e poi il resto o altro? :blink:

 

 

La calcolatrice non si può usare,la penna deve essere a sfera e di inchiostro preferibilmente nero.. ma se per disgrazia te la sei scordata credo passeranno i vigilanti a fornirtela come è successo a me :D

Puoi usare un foglio di brutta (che ti danno loro) per fare calcoli

ok...penne per sicurezza ne prendo due nere...grazie mille!

 

per le domande quindi supponendo che sono 90 all'incirca avremo un ora...attualità com'era? molto dettagliata o giusto i grandi eventi?

Link al commento
Condividi su altri siti

di attualità mi ricordo che hanno chiesto dove è stato assassinato Samuele Lorenzi e chi vinse l'America's Cup nel 1998.. e io non sapevo che fosse stata Luna Rossa-Prada e così ho segnato Nuova Zelanda :rotfl:

Non ricordo altre domande.. ho un vuoto :D

 

Di storia chiedevano che cosa fu la strage di Marzabotto,chi guidò le truppe austriache a Milano,di chi era il motto "nè aderire nè sabotare" ,c'era una domanda su Cadorna ,il trattato di Maastricht.. e poi chi si ricorda altro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

di attualità mi ricordo che hanno chiesto dove è stato assassinato Samuele Lorenzi e chi vinse l'America's Cup nel 1998.. e io non sapevo che fosse stata Luna Rossa-Prada e così ho segnato Nuova Zelanda :rotfl:

Non ricordo altre domande.. ho un vuoto :D

 

Di storia chiedevano che cosa fu la strage di Marzabotto,chi guidò le truppe austriache a Milano,di chi era il motto "nè aderire nè sabotare" ,c'era una domanda su Cadorna ,il trattato di Maastricht.. e poi chi si ricorda altro :P

Taigete sei di grande aiuto..a buon rendere!

 

storia l'immaginavo.. risorgimento va ripassato ho capito...ah, ma davvero Luna Rossa ha vinto l'America's Cup? ve la mica lo sapevo ne... :D

 

avrei detto anche io la nuova zelanda...ok...fino al 9 febbraio continuo a studiare un pò... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Di storia ti consiglio di studiare dalla metà/ fine dell'800 in poi... credo che questo programma possa essere in comune a tutte le Accademie (infatti io ti parlo dell'esperienza per il concorso di Modena,ma credo che questa storia possa essere chiesta benissimo anche per Pozzuoli). Più attenzione naturalmente alle due guerre mondiali ;)

Comunque sul sito dell'AM è uscita la banca dati da cui verranno estratti i quiz che ti saranno sottoposti.. dacci un'occhiata!

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiami e chiedi se puoi essere spostato in un altro turno.. ma se arrivi alle 7.45 ci stai benissimo dentro coi tempi! (più che altro bisogna fidarsi dei tempi di Trenitalia.. <_< )

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

la banca dati l'avevo già scaricata ma grazie lo stesso...di quel database le domande di mate le ho fatte tutte e 500...cmq poi il centro selezione mi pare che dista giusto un km dalla stazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sikkome non volevo creare altri topics inutili..voglio kiedervi una kosa molto importante...allora....io kuest'anno non ho provato il konkorso...perché;kui,sikkome c'e ankora la leva obbligatoria mi kiamano su e giu a fare esami fisici ecc...ho la matura e altri sbattimenti...io mi sono "pianificato" di fare una cosa...fare il vfp1 kuest'anno(4o blokko a settembre) perché kosi la kroazia "rikonosce" ke ho fatto la leva all'estero avendo doppia cittadinanza,e nel frattempo mentre sono nel vfp1 mi prenderei dei libri x prepararmi x pozzuoli x il prox anno...e in piu mi preparerei anke kon il fisiko...kosi ke verso gennaio invierei la domanda ecc ecc....perché ho letto nel bando ke se si e in vfp1 si puo prendere una pausa x fare il konkorso...kosi proverei..e mal ke vada avrei ragranellato un buon bottino se non altro x l'universita se x kaso non mi prendano a pozzuoli....

ora kiedo a voi...pensate sia una buona idea la mia?vi prego rispondete perché sto disperatoooooo...!!!! :helpsmile::helpsmile::helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo ormai anche se volessi mi sa che sei in ritardo perchè il 29 scade pozzuoli...ma può esse sbaglio...cmq la tua se ci pensi non è male come idea...anche se però c'è sempre il test di entrata pure per la ferma volontaria se non ricordo male...in ogni caso poi anche altre alternative: provare sicuramente a gennaio 2008 per pozzuoli e in autunno 2007 esce pure il bando per i piloti in marina che non è male

 

Tranquillo hai pensato bene secondo me

 

a pozzuoli fino a tre volte e fino a 22 anni puoi provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...