Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

A me ancora niente, per gli esami dovrei avare tutto fatto entro il 23-24, quindi dovrei essere a posto, solo che pensavo di avere più tempo per andare al campo d'atletica e per leggere il libro sui test attitudinali (che ancora devo comprare tra l'altro).

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che te frega dei test attitudinali!! Sii solo te stesso dread,non ti conviene leggere quella roba... che poi ti leggi tutti i trucchetti per fregare lo psicologo e quando sei davanti a lui,lui si accorge che hai pianificato tutto e ti sgama lo stesso dichiarando così che sei una persona che si crede furba e che invece alla fine appare tutt'altro :lol::P

Io per la raccomandata sto preoccupata invece.. le donne sono convocate dal 20 marzo ed entro il 30 dovrebbero averle fatte tutte,solo che sul bando c'è scritto che se non si riceve la comunicazione entro 20 giorni dalla data di preselezione culturale uno è escluso dal concorso! Stando a quanto detto,il termine ultimo per ricevere la raccomandata per me è il 15 marzo.. se non mi arriva entro giovedì sto fuori!! :(

In ogni caso devo ancora valutare se presentarmi o meno,ho un grosso intoppo purtroppo. E mi duole dover fare questa scelta... l'Accademia dell'Esercito è il mio più grande sogno :(:(

Vabbè pazienza.. casomai sarà per l'anno prossimo,che palle però! Uno ha finalmente l'occasione e gli tocca farsela sfuggire. Comunque potrò provare anche per gli Allievi Marescialli.. intanto mi accontenterei pure di questi ahuahuahu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta dei test dello psicologo, ma dei test attitudinali, quelli con le figure, quelli che chiedono di disegnare ecc, ovvio che alle domande dello psicologo non mi preparo, a parte la fatidica, perchè hai fatto questa scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la fatidica, perchè hai fatto questa scelta.

eh già fa attenzione....a me lo psicologo ha cercato in tutti i modi di farmi cambiare idea...del tipo: "ma chi te lo fa fare di stare nella scuola militare", "sai che è 1 vita orribile, e non sarai + libero di fare nulla", "starai lontano da tutte le persone care, e dovrai obbedire a tutto quello che ti viene imposto" ecc...

 

io semplicemente gli ho risposto che ero affascinato dalla vita militare, e che anche se avrei dovuto fare qualche sacrificio, sarei stato in grado di sopportarlo, perchè ero determinato e deciso...

 

e pensate che abbia smesso? no ha cominciato..."ma sherzi? cosa c'è di affascinante nella vita militare? bla bla bla :rotfl: "

 

insomma 1 vera tortura...ma basta essere voi stessi, e convinti delle vostre scelte, e sarete giudicati idonei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il disegnare.. da quello che so di solito fanno disegnare un albero oppure una famiglia composta da madre padre e bambino.

Per la famiglia non saprei darti alcuna dritta.. per l'albero invece so che se lo fai con un tronco grosso,la chioma e folta e le radici sei una persona forte e decisa. Se lo fai con il tronco sottile e la chioma alta e poco folta (tipo il pioppo d'inverno :D ) sei molto insicuro. Se fai le radici e le fai troppo lunghe e grosse,sei una persona molto attaccato alle tradizioni e troppo attaccato alla famiglia.

 

QUI trovi il test dell'albero (a dire il vero ti dicono di scegliere chioma e tronco tra quelli disegnati.. però vabbè tu scegli e poi vedi a cosa corrispondono)

Link al commento
Condividi su altri siti

csaa?!?!non sapevo di sto albero!!!

cioee!!AARGGH!!! O_O!

E di che ti preoccupi Carlo??! Non sai disegnare? :rotfl:

Dai.. basta fare un alberello con un po' di decisione e risulti una persona normalissima! :P

Che poi credo ci sia sto test anche nel vfp1.. perciò preparati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

urkkaaa!! xD

 

ma come le vieni a sapere ste robe tai?

Ehm... sono la figlia del Generale di Corpo d'Armata Panunzi :ph34r:

 

:lol:

 

Ho tanti amici nelle Forze Armate che mi hanno spiegato come funzionano tutte le fasi di selezione e soprattutto quella dello psicologo :D

 

Anzi... se volete per chi è interessato posso fornire anche le domande che si fanno nel test di Minnesota (un test di circa 600 domande che si fa a tutti i concorsi militari di tutte le FFAA,dal vfp1 alle accademie) e se rispondete in modo ambiguo ad alcune lo psicologo vi farà delle domande inerenti a quel test per vedere il perchè avete risposto in un modo piuttosto che un altro.

Sono domande assurdissime... chi le volesse me le chieda via mp ;)

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

urkkaaa!! xD

 

ma come le vieni a sapere ste robe tai?

Ehm... sono la figlia del Generale di Corpo d'Armata Panunzi :ph34r:

 

:lol:

 

Ho tanti amici nelle Forze Armate che mi hanno spiegato come funzionano tutte le fasi di selezione e soprattutto quella dello psicologo :D

 

Anzi... se volete per chi è interessato posso fornire anche le domande che si fanno nel test di Minnesota (un test di circa 600 domande che si fa a tutti i concorsi militari di tutte le FFAA,dal vfp1 alle accademie) e se rispondete in modo ambiguo ad alcune lo psicologo vi farà delle domande inerenti a quel test per vedere il perchè avete risposto in un modo piuttosto che un altro.

Sono domande assurdissime... chi le volesse me le chieda via mp ;)

cosa aspetti ad inviarmele? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... sono la figlia del Generale di Corpo d'Armata Panunzi 

 

Ah..............ecco perchè la stella delle pleiadi sa tutto!!!

Beata te Taigete e grazie cmq per il tuo altruismo...se passerò ti farò fare un giro sull'efa :rotfl: !

 

Cmq io le domande del minnesota le ho trovate e le ho pure fatte certe e letto le varie classi a cui ogni domanda corrisponde.

 

fra le tante domande c'era: vai di corpo regolarmente?

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho kapito..via di korpo regolarmente..cioe??

skusate se sono kosi stupid! :D

 

e kos'e kuella dei piedi??ke non la so.. O_O ??

Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

fra le tante domande c'era: vai di corpo regolarmente?

 

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ahahah si.. e quella dei piedi caldi??! :lol:

si si... :P . sempre su questa scia c'è una domanda hai amici che gli altri non vedono?

come no...Jack, John,Alfred ecc... :rotfl::rotfl:

 

cmq un mio amico l'anno scorso mi disse che quando entri dallo psi ti dice hai chiuso la porta?e tu devi dire di si senza girarti per verificare...è vero questo o capitò solo a lui?

 

Carlo è pò schifoso a dirlo...vai di corpo regolarmente significa Sganci regolarmente paveway nel wc? capito ora? :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq un mio amico l'anno scorso mi disse che quando entri dallo psi ti dice hai chiuso la porta?e tu devi dire di si senza girarti per verificare...è vero questo o capitò solo a lui?

 

Carlo è pò schifoso a dirlo...vai di corpo regolarmente significa Sganci regolarmente paveway nel wc? capito ora? :rotfl::rotfl:

Carlo... dai diciamolo senza tanti fronzoli.. quella domanda significa se caghi regolarmente ahuahuahuahu :D

 

Edo,la domanda dello psicologo è verissima! E' ovvio che non bisogna girarsi per controllare,bisogna mostrarsi sicuriiiii :P

 

"Hai chiuso la porta??!"

"caz*o SI! "

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Carlo se non hai capito ora.......... :rotfl::rotfl:

 

"Hai chiuso la porta??!"

"caz*o SI! "

 

che ridere...raga però dai, bisogna ammetterlo. si danno un gran da fare quelli dell'arma per preselezionari 32 bischeri da sbatte su un caccia per frullarli tra loe nuvole!!!

 

ma posso rispondere come suggerisci tu Tai o poi lo psi si incavola??? :blink::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta essere sè stessi

 

si è vero. anche perchè alle domande devi rispondere il più sincero possibile.

va bene cmq...aspettando il 4 aprile io...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado di corpo tutte le mattine e prima di nuotare

 

grazie navigatore mi interessava moltissimo sapere i tuoi momenti salienti... :rotfl::rotfl: adesso potrò dormire sonni tranquilli!!! :rotfl::rotfl::drool::drool:

Modificato da edo
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono le famose 570 domande...sono postate qua da dix ---> http://www.amvi.it/forum/viewtopic.php?t=10018

 

rispondete in modo sincero...perchè gli psicologi vedono se avete risposto in modo sincero, e in un attimo cadete in contraddizione...sono tantissime domande apposta...bisogna essere coerenti ;)

 

poi ci sono le varie leggende (spesso vere) sui colloqui con lo psicologo...il + famoso esempio della porta, dello psicologo che ti lancia addosso la penna, che non ti considera mentre finge di parlare al telefono ecc...ma non bisogna pensare che bisogna conoscerli tutti, così si è preparati...perchè ce ne sono 1 infinità di diverso tipo...basta essere voi stessi...se siete normali...passerete ;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

la penna??te la lancia addosso?e cosa vede con questo?? O_O

 

kmk..ora vi dico kuando vado io di corpo:allora::skeerzoooo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...