Jump to content
Sign in to follow this  
typhoon

Conversione operativa al F-35 Lightning II

Recommended Posts

L'F-35 Lightning II sarà solo monoposto, quindi niente versioni OCU da addestramento. In Italia l'esperienza su un addestratore subsonico (MB 339 o M 346) e quella al simulatore saranno sufficenti per preparare un pilota al volo supersonico ? sarà qui che saranno avvantaggiati gli addestratori supersonici tipo il T-50 ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non credo che il passaggio dal subsonico al supersonico possa avere tanto motivo di preoccupazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Soprattutto perchè ormai è il computer di volo a interpretare i comandi del pilota. Un pò come il servosterzo, non penso che a Mach 1.5 ti permetta di fare degli errori di pilotaggio, per dire, anche solo tirare troppi G per la struttura.

 

Ai tempi dell'F-4 era importante una buona sensibilità, anche col Fulcrum penso, ma con un EFA o con un F-16 non penso ci siano grossi problemi, è più importante avere un addestratore con un Glass Cockpit ad esempio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Soprattutto perchè ormai è il computer di volo a interpretare i comandi del pilota. Un pò come il servosterzo, non penso che a Mach 1.5 ti permetta di fare degli errori di pilotaggio, per dire, anche solo tirare troppi G per la struttura.

 

Ai tempi dell'F-4 era importante una buona sensibilità, anche col Fulcrum penso, ma con un EFA o con un F-16 non penso ci siano grossi problemi, è più importante avere un addestratore con un Glass Cockpit ad esempio.

in poche parole cm le auto vecchie dovevi stare attento quelle nuove con servosterzo abs ebd controlli della stabilità ecc non devi preoccuparti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!

 

secondo me un addestratore supersonico è un pò una mezza ciofecata -_-

 

inanzitutto un aereo supersonico ha costi di gestione molto superiori rispetto ad uno subsonico e in questi tempi di vacche magre meglio puntare al risparmio e concentrarci unicamente su quello che è strettamente necessario.

secondo, se proprio vogliamo addestrarci al volo supersonico abbiamo già la versione a doppi comandi del Typhoon bella e pronta perchè comprare un velivolo che di fatto è un doppione?

:thumbdown:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...