Jump to content

Conversione operativa al F-35 Lightning II

Recommended Posts

Posted

L'F-35 Lightning II sarà solo monoposto, quindi niente versioni OCU da addestramento. In Italia l'esperienza su un addestratore subsonico (MB 339 o M 346) e quella al simulatore saranno sufficenti per preparare un pilota al volo supersonico ? sarà qui che saranno avvantaggiati gli addestratori supersonici tipo il T-50 ?

Posted

Soprattutto perchè ormai è il computer di volo a interpretare i comandi del pilota. Un pò come il servosterzo, non penso che a Mach 1.5 ti permetta di fare degli errori di pilotaggio, per dire, anche solo tirare troppi G per la struttura.

Ai tempi dell'F-4 era importante una buona sensibilità, anche col Fulcrum penso, ma con un EFA o con un F-16 non penso ci siano grossi problemi, è più importante avere un addestratore con un Glass Cockpit ad esempio.

Posted
Soprattutto perchè ormai è il computer di volo a interpretare i comandi del pilota. Un pò come il servosterzo, non penso che a Mach 1.5 ti permetta di fare degli errori di pilotaggio, per dire, anche solo tirare troppi G per la struttura.

Ai tempi dell'F-4 era importante una buona sensibilità, anche col Fulcrum penso, ma con un EFA o con un F-16 non penso ci siano grossi problemi, è più importante avere un addestratore con un Glass Cockpit ad esempio.

in poche parole cm le auto vecchie dovevi stare attento quelle nuove con servosterzo abs ebd controlli della stabilità ecc non devi preoccuparti

Posted

Ciao a tutti!!

secondo me un addestratore supersonico è un pò una mezza ciofecata -_-

inanzitutto un aereo supersonico ha costi di gestione molto superiori rispetto ad uno subsonico e in questi tempi di vacche magre meglio puntare al risparmio e concentrarci unicamente su quello che è strettamente necessario.

secondo, se proprio vogliamo addestrarci al volo supersonico abbiamo già la versione a doppi comandi del Typhoon bella e pronta perchè comprare un velivolo che di fatto è un doppione?

:thumbdown: