Gabu86 Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 e poi il nero opaco riduce le emissioni radar
AMVI_Mike Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 anche la piccola decorazione dell'F-16 del 37° stormo in onore della vittoria ai mondiali e' molto carina,per k non l'avesse vista mi dix,ma non ho trovato foto al raduno del 6° stormo ho visto un tornado con un serbatoio ausilario, dipinto a tricolore, con le 4 stellette e la scritta "Grazie ragazzi" o una cosa simile... tornando alle livree, sempre al raduno, mi è piaciuto molto il Tornado "Special Color" qualche foto (col cellulare...accontentatevi finchè non riesco a ridurre le dimensioni e tagliare x bene il filmato) bye
vorthex Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 ma che vuoi??? se ti ho anche risposto sul piano estetico!!!
AMVI_Mike Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 a me non piace quella macchia! penso sia più una "zampata"...chiamata macchia sminuisce la bellezza cmq preferisco la colorazione grigia dei tornado, come quelli del 154°, ma anche questo non è male
nighthawk Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 sarà una zampata ma non mi piace lo stesso!
Cipher Inviato 4 Dicembre 2006 Segnala Inviato 4 Dicembre 2006 Io trovo che le livree della USNavy combinino utilità ed estetica... Pensate agli F-14, sono grigi, ma le derive di alcuni squadrons sono veramente artistiche: ad esempio i "Jolly Rogers"(VF-103) hanno le derive nere con una bella bandiera pirata dipinta sopra, o i "Black Aces"(VF-41), che hanno un grosso asso di picche su fondo grigio... Anche i "Tomcatters"(VF-31) non scherzano: derive rosse con un simpatico gatto sorridente con una boma in mano... Questo è il mio parere, ma le decisioni le lascio prendere a voi... Cipher...
sad Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 le livree ,come dice Gianni ,hanno anche una funzionalità tattica anche se vistose , c'era un particolare aereo utilizzato dagli alleati nella 2 WW il quale , siccome viaggiava in stormi di molti elementi, veniva dipinto in maniera vistosa per permettere ai vari piloti di riconoscere quale fosse la "testa " dello stormo ( ovviamente questo era valido solo per l'aereo di testa ). Comunque io credo che il nero sia , anche dal punto di vista estetico , una gran ficata , specie sull'F22!
Gabu86 Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Inviato 6 Dicembre 2006 Io trovo che le livree della USNavy combinino utilità ed estetica... Pensate agli F-14, sono grigi, ma le derive di alcuni squadrons sono veramente artistiche: ad esempio i "Jolly Rogers"(VF-103) hanno le derive nere con una bella bandiera pirata dipinta sopra, o i "Black Aces"(VF-41), che hanno un grosso asso di picche su fondo grigio... Anche i "Tomcatters"(VF-31) non scherzano: derive rosse con un simpatico gatto sorridente con una boma in mano... Questo è il mio parere, ma le decisioni le lascio prendere a voi... Cipher... gia e alcuni f-14 hanno anke il muso nero fighissimi sembrano + agressivi ma penso ke sia x i capi squadra dello stormo foto1 questo ha una striscia nera dal fondo del canopy alla punta del muso foto2 questo dei tomcatters ha il cono del muso nero e conclude con un striscia sul canopy figo (ce l'ho in modellino d metallo 1:100 bellissimo peccato gli mancano i phoenix) ps: questo sito non so cosa venda sembrano modellini ma c sn le illustrazioni dei vari squadroni se vi interessano
nighthawk Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 queste sono le classiche livree del tomcat, che su altri aerei io non vedrei bene.
Cipher Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Inviato 7 Dicembre 2006 Già... I Tomcat sono unici, non penso che queste livree siano riservate ai leaders, è un dato di fatto che i piloti sono sempre stati un po' eccentrici... Però anche gli altri aerei USN non sherzano in quanto a livree sgargianti... Cipher...
Messaggi raccomandati