Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gianni065

Già adesso non c'è da stare tranquilli, se poi cominciano a gironzolare SSK armati di missili da crociera (se non balistici...) in mano a chissà chi.... siamo a posto...

 

quei sottomarini sono l'equivalente di una vera e propria arma strategica

Qui pero' mi viene da chiedere: ma un aereo stealth tipo diciamo F22 non puo' per caso essere considerato un arma altrettanto strategica?

Inviato

Penso di no Ant, non che sia un esperto di strategia, ma un sistema d'arma che può avvicinarsi al tuo territorio e minacciarti senza essere visto, che è il caso poi dei sottomarini e degli Stealth, si differenzia automaticamente quando pensi al genere d'armamento d'offesa che portano.

 

Un colpo di SSK è un pò diverso da quello di un'F-22, che necessita di un supporto diverso tra l'altro... rifornitori, AWACS, rifornimenti di munizioni.

 

I tempi sono diversi.

 

Un sottomarino così com'è è una grossa minaccia, basta metterlo in mare, può stare giorni, settimane sottocosta se non sei più furbo di lui.

Inviato

Forse il tuo esempio più che sull'F-22 dovrebbe tendere al B-2.

 

Comunque capisci che la situazione politica degli USA, e anche della Russia :), è diversa. Anche se dotati di queste armi, parliamoci chiaro, non le useranno mai.

Piccoli governi estremiste e pazzoidi...insomma, non mi fiderei più di tanto.

Inviato

L'F22 non è assolutamente un' arma strategica, un conto è avere un aereo stealth a media autonomia un conto un sommergibile, anzi un vero e proprio sottomarino, in grado di lanciare una salva di 12 missili di buona gittata armabili con armi NBC

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...