Ant Inviato 3 Novembre 2006 Segnala Inviato 3 Novembre 2006 Gianni065 Già adesso non c'è da stare tranquilli, se poi cominciano a gironzolare SSK armati di missili da crociera (se non balistici...) in mano a chissà chi.... siamo a posto... quei sottomarini sono l'equivalente di una vera e propria arma strategica Qui pero' mi viene da chiedere: ma un aereo stealth tipo diciamo F22 non puo' per caso essere considerato un arma altrettanto strategica?
-{-Legolas-}- Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Penso di no Ant, non che sia un esperto di strategia, ma un sistema d'arma che può avvicinarsi al tuo territorio e minacciarti senza essere visto, che è il caso poi dei sottomarini e degli Stealth, si differenzia automaticamente quando pensi al genere d'armamento d'offesa che portano. Un colpo di SSK è un pò diverso da quello di un'F-22, che necessita di un supporto diverso tra l'altro... rifornitori, AWACS, rifornimenti di munizioni. I tempi sono diversi. Un sottomarino così com'è è una grossa minaccia, basta metterlo in mare, può stare giorni, settimane sottocosta se non sei più furbo di lui.
dread Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Forse il tuo esempio più che sull'F-22 dovrebbe tendere al B-2. Comunque capisci che la situazione politica degli USA, e anche della Russia , è diversa. Anche se dotati di queste armi, parliamoci chiaro, non le useranno mai. Piccoli governi estremiste e pazzoidi...insomma, non mi fiderei più di tanto.
Dominus Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 L'F22 non è assolutamente un' arma strategica, un conto è avere un aereo stealth a media autonomia un conto un sommergibile, anzi un vero e proprio sottomarino, in grado di lanciare una salva di 12 missili di buona gittata armabili con armi NBC
Messaggi raccomandati