Vai al contenuto

marines per il kuwait


Leviathan

Messaggi raccomandati

beh non è proprio la stessa cosa...

 

Un conto è se un libro di storia dice castronerie sui dati tecnici di 1 arma e, si può capire, non è nelle sue competenze...

 

Ma quello che ho citato io è un fatto storico, cosa che su un libro di storia, che deve insegnare la storia, può essere più che attendibile...

 

Poi magari sbaglio, il mio era solo un appunto sul tuo esempio ;)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo mi fa pensare che le armi maggiormente utilizzate siano state ordigni cluster.

 

o napalm?

Ritornando su questo punto, si capisce che si sta parlando della strada dove sono stati distrutti i veicoli

 

I mezzi sono tutti ammucchiati ai lati delle strade, e questo presuppone che siano stati ammassati lì dai mezzi di sgombero che hanno reso agibile la strada.

 

Una parte dei mezzi presenta tracce evidenti di incendio, e anche alcuni tratti di strada.

 

Tutto questo mi fa pensare che le armi maggiormente utilizzate siano state ordigni cluster.

 

Quindi li il napalm non aveva senso di essere usato. Se quando ti rifai al tuo libro di storia e generalizzando ci si riferisce all'uso di napalm durante tutta la guerra, è una cosa.

 

Ma se sul tuo libro c'è scritto che in quell'occasione è stato usato napalm, bhè... capisci che non è attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quell'occasione l'utilizzo del napalm non avrebbe avuto alcun senso, ma probabilmente durante la guerra ci può essere stato un utilizzo, anche se suppongo sporadico viste le peculiarità delle operazioni e del teatro di guerra, visto che le armi al napalm sono state eliminate dall'arsenale americano e distrutte nel 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se sul tuo libro c'è scritto che in quell'occasione è stato usato napalm, bhè... capisci che non è attendibile.

 

no, no il mio libro si riferisce alla guerra in generale... Non è che può stare lì a descrivere tutti i bombardamenti della 1a Guerra del Golfo :P:P

 

Comunque la mia ipotesi sul napalm per quella azione era per la strada che dava segni di bruciatura piuttosto omogenea e lineare, tutto qua...

Modificato da Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...