Vai al contenuto

softair...


Scorpion

Messaggi raccomandati

certo che esistono armi automatiche (e si vede nel video postato nella prima pagina), anche se è un peccato che l'MP-44 non venga realizzata in versione softair, perchè come tipologia (fucile d'assalto) sarebbe l'idale per lo spirito del softair...

Modificato da Kometone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite Folgore

ma quando si dice granate, ceh diavolo sono? esplodono e fanno vernice dovunque? o se ti capitano accanto accendo na lucetta fano BIIIIP e sei morto (e non esplodono)???

 

Mmm..comincia ad interesarmi anche a ame... età minima per cominciare?

 

 

ma se io ho la pistola che buca cartone e scava fossette nel muro non può ferire gravemente una persona?? :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante l'FG-42 con tanto di mirino telescopico per fare cecchinaggio... sai se c'è?

 

Inizio col rispondere a Kometone...a mio parere nel soft-air il ruolo del cecchino è un ruolo "superfluo" in quanto gli ingaggi non sono a chilometri di distanza ma si parla di 50 metri (e già è dire tanto). Nel boshivo spesso si arriva anche a 5-10 metri dall'avversario.

 

 

ma quando si dice granate, ceh diavolo sono? esplodono e fanno vernice dovunque? o se ti capitano accanto accendo na lucetta fano BIIIIP e sei morto (e non esplodono)???

 

Le granate sono granate piene di pallini. Ne esistono tanti tipi. Quelle che si lanciano "a mano" in cui se non sbaglio ci sono due camere con due liquidi diversi e quando si toglie la sicura i due liquidi si mischiano e poi sparano fuori i pallini che colpiscono gli avversari. Poi quelle che vanno nel lanciagranate il quale spara una rosa di pallini.

Poi ci sono le mine che vanno da quelle sonore (che appunto emettono un allarme se le calpesti o prendi dentro nel filo) a quelle a borotalco (che se le schiacci ti riempono di borotalco) alle claymor (che se entri nel raggio d'azione si apre lo sportello e ti arrivano addosso i pallini. Queste sono anche telecomandate a distanza)

 

ma se io ho la pistola che buca cartone e scava fossette nel muro non può ferire gravemente una persona

 

Ovviamente non puoi usare una carabina che spara piombini per giocare :okok: come ho detto nell'altra discussione basta che siano sotto al joule e che sparino pallini (0.20 0.23 0.25 non importa basta che siano pallini)

 

Ma nelle Soft Air ci sono armi automatiche?? nel senso ceh ogni volta non devi riarmarle dopo ogni colpo..come con un sistema di recupero aria compressa

 

Le armi utilizzate nel soft-air sono quasi esclusivamente elettriche. Ovvero c'è una batteria (che cambia a seconda del fucile) che fa girare un """motorino""" che fa girare alcuni ingranaggi che muovono un pistone a molla. I colpi fuoriescono dalla canna con una cadenza che la prima volta ti lascia a bocca aperta formando una vera e prorpia scia di pallini. I caricatori utilizzati sono prevalentemente quelli maggiorati che vanno dai 300-450 per la serie m4 ai 600 per ak e g36 o g3 (ecc) e le minimi hanno anche caricatori da 4000 colpi (io è il massimo che ho visto ma non mi stupirei se ce ne fossero di maggiori)

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa. Il paint-ball in italia mi pare sia proibito (ma non ci metterei la mano sul fuoco) perchè le potenze dei fucili si aggirano sui 7-8 joule. Ma comunque a mio parere si tratta di due cose troppo diverse.

Nel paintball prima di tutto è uno sport nato per sparare e far sparare senza troppa tattica. Le armi non centrano niente con quelle vere (sono piuttosto fantastiche) mentre quelle del soft-air sono repliche perfette di quelle in dotazione ai vari eserciti.

 

Ora il soft-air è un gioco ma rispecchia molto la tattica militare e il gioco di squadra. Capitano partite in cui non fai neanche un morto ma il tuo fuoco di copertura consente di conquistare l'obbiettivo. Si lavora per la squadra e a volte capita anche di arrivare all'obbiettivo senza fare morti ma semplicemente tenendoli bassi.

 

Insomma sono due sport con una concezione diversa...il paint-ball è fatto per far sparare e divertirsi a sparare ad altre persone senza molta tattica o accortezza. Il soft-air è più tattico, preciso, inquadrato e vuole in qualche modo rispecchiare azioni militari pur rimanendo sempre un GIOCO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...