Vai al contenuto

Aviano


ThunderFighter

Messaggi raccomandati

io abito vicino ad aviano... nel '96 andai alla manifestazione aerea organizzata dentro in base... veramente notevole... ero ancora un ragazzino delle medie a quei tempi... però fu una bella esperienza anche se i ricordi iniziano a sfumare con il tempo...

 

f-117 in volo ed in esposizione a terra (visibile da vicino)... pattuglia acrobatica francese e frecce tricolori... gli hind della repubblica ceca... veramente bello...

 

----

 

piccola curiosità:

 

un ufologo della zona (tale antonio chiumiento, per gli amici "toni ufo") sostiene che ad aviano si trovino un sacco di ufo e alieni vari (una roba tipo area 51)... ha scritto anche vari libri sull'argomento... ed è stato più volte ospite a telepordenone...

Modificato da smial
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito mi chiamo Peppe e vivo a Falconara(ANCONA)e vorrei fare i complimenti a chi lo gestiste,chi lo amministra e a tutti i suoi iscritti perchè è un sito fantastico.Vnego subito alla domanda!

Per le festività natalizie salgo in Veneto dai parenti che distano circa 80km da Aviano.Sono un super appassionato di aerei e di tutto ciò che è connesso al volo compreso una straordinaria passione per le basi militari aeree.Volevo sapere 3 cose:

1-sapete se è possibile visitare la base al suo interno da un semplice cittadino come me?

2-se si come dovrei fare per le autorizzazioni o chi bisogna interpellare per far ciò

3-nel caso non ci fosse questo possibilità se vado solo da fuori in un giorno feriale c'è la possibilità di vedere(in mattinata)volare i caccia!

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito mi chiamo Peppe e vivo a Falconara(ANCONA)e vorrei fare i complimenti a chi lo gestiste,chi lo amministra e a tutti i suoi iscritti perchè è un sito fantastico.Vnego subito alla domanda!

Per le festività natalizie salgo in Veneto dai parenti che distano circa 80km da Aviano.Sono un super appassionato di aerei e di tutto ciò che è connesso al volo compreso una straordinaria passione per le basi militari aeree.Volevo sapere 3 cose:

1-sapete se è possibile visitare la base al suo interno da un semplice cittadino come me?

2-se si come dovrei fare per le autorizzazioni o chi bisogna interpellare per far ciò

3-nel caso non ci fosse questo possibilità se vado solo da fuori in un giorno feriale c'è la possibilità di vedere(in mattinata)volare i caccia!

Un saluto a tutti.

 

No, Aviano non è visitabile, salvo si abbia un accredito come giornalista specializzato (in tal caso occorre contattare la base e seguitre tutta la trafila) o si abbia una conoscenza all'interno che permetta di ottenere un visitor pass.

 

Comunque la base offre molti spot points dai quali osservare discretamente i velivoli in decollo e in atterraggio, specialmente a fine pista est.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono luca...

 

allora io ad aviano ci sono stato 2 volte e vi posso dire che ogni giorno vanno fuori più di 20 f-16, ovviamente in coppia, che oltre a innumerevoli passaggi fanno anche dei sorvoli abbastanza bassi sulle le montagne vicine. se vuoi scattare delle foto in avvicinamento ti devi mettere a testata pista in un campo, non ricordo il numero, cmq la testata che da a ovest.

oltre ad f16 vedi che c130 e una volta o pue beccato un galaxy. se sei fortunato ogni tanto passano tornado di ghedi che nelle loro esercitazioni passano da li, f16 di cervia (anche quello con la livrea x i 90 del 23 gruppo) e spesso e volentieri, x la vicinanza della base "casarsa della delizia", anche i mangusta dell'EI.

 

per quanto riguarda le bombe nucleari in italia, sia a ghedi che ad aviano ci sono ancora, cosa confermata da innumerevoli fonti e constatata di persona vedendo il presidio militare dentro ghedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi sto continuando a scrutare google earth per vedere posti buoni su dove mettermi!L'ultima cosa è se è meglio mettersi vicino la rete di recinzione o stare un pò più distanti per la sorveglianza?!A Cervia mentre con un mio amico vedevo le partenze dopo il 90' anno del 23'gruppo dopo un paio d'ore sono arrivate due camionette e ci hanno fatto andare via immediatamente!Può succedere ad AVIANO visto la differenza d'importanza della base?Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guardatelo tutti

 

 

 

Non vorrei sbagliarmi ma nel filmato si dice che puo accadere "un incidente nucleare" con le bombe,ma la cosa non e possibile secondo me,avevo sentito dire che le armi nucleari a meno che non le si aziona con doppia chiave doppio pin ecc e impossibile che scoppino...Le parole che avevo sentito/letto precisamente dicevano :"si puo far scoppiare una bomba x su una bomba y ma la bomba y non scoppiera in quanto non e innescata(o roba del genere)..."vero?Come quando si son montati ordigni nucleari su un aereo per sbaglio li il rischio era dovuto ad eventuale furto poiche l aereo pur schiantandosi non avrebbe fatto esplodere l ordigno poiche non innescato,quindi rischi incidente e minimo se non nullo.Come diceva un articolo riportato qui e vero le bombe nucleari incutono rispetto verso chi ce la,e penso sia quella la vera ragione per cui ce le abbiamo ancora :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima cosa è se è meglio mettersi vicino la rete di recinzione o stare un pò più distanti per la sorveglianza?!A Cervia mentre con un mio amico vedevo le partenze dopo il 90' anno del 23'gruppo dopo un paio d'ore sono arrivate due camionette e ci hanno fatto andare via immediatamente!Può succedere ad AVIANO visto la differenza d'importanza della base?Ciao a tutti

 

dicaimo che aviano è molto sorvegliata, vicino alla rete te lo sconsiglio anche per il fatto che girano con l'hummer armato a puntino... però sulla strada in fondo alla pista, quella che praticamente da sui campi, hai una visuale stupenda perchè sei sul sentiero di discesa e ti passano gli f-16 sulla testa, x non parlare di quelli che riesci a vedere che partono con il post.

poi se sei un apassionato spotter e vuoi fare delle foto ti consiglio di metterti in un campo dove c'è un artigianale spotting point...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...