Vai al contenuto

smial

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di smial

  1. a proposito di cimiteri di aerei, questo è impressionante: http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&...p;z=15&om=1
  2. smial

    Il Primo Caccia A Reazione

    esattamente... il Campini Caproni... anche l'italia durante la ww2 ha avuto il suo aereo a reazione... in realtà non era propulso da un vero e proprio motore a reazione, ma da un "motoreattore"... un ibrido tra un normale motore a scoppio ed un vero e proprio motore a reazione... era di più facile costruzione e messa a punto (per i tempi) rispetto ad un motore a reazione standard, ma le prestazioni erano notevolmente inferiori... e comunque venne fatto volare dopo i primi prototipi tedeschi... resta però la soddisfazione di aver battuto sul tempo inglesi e americani. la velocità massima era di 360 km/h... molto bassa... eravamo nel 1940 (un anno dopo il primo volo del primo prototipo di aereo a reazione tedesco)... infatti non divenne mai un caccia e restò un modello sperimentale.
  3. smial

    Il Primo Caccia A Reazione

    in ordine cronologico (per quelle che sono le mie conoscenze): 1) Me 262 (tedesco) 2) Gloster Meteor (inglese) 3) Bell P-59 Airacomet (americano) 4) Dh 100 Vampire (inglese) di questi 4 il vampire è entrato in servizio dopo la fine della ww2 e l'airacomet non ha mai avuto un vero e proprio impiego operativo... costruito in pochi esemplari... quasi un aereo sperimentale.
  4. smial

    Aviano

    io abito vicino ad aviano... nel '96 andai alla manifestazione aerea organizzata dentro in base... veramente notevole... ero ancora un ragazzino delle medie a quei tempi... però fu una bella esperienza anche se i ricordi iniziano a sfumare con il tempo... f-117 in volo ed in esposizione a terra (visibile da vicino)... pattuglia acrobatica francese e frecce tricolori... gli hind della repubblica ceca... veramente bello... ---- piccola curiosità: un ufologo della zona (tale antonio chiumiento, per gli amici "toni ufo") sostiene che ad aviano si trovino un sacco di ufo e alieni vari (una roba tipo area 51)... ha scritto anche vari libri sull'argomento... ed è stato più volte ospite a telepordenone...
×
×
  • Crea Nuovo...