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record dell' F-15


Boccio

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L'F-15 detiene il record di abbattimenti con 104 aerei abbattutti contro 0 persi in combattimento. La maggior parte di queste vittorie sono state ottenute da piloti israeliani durante la guerra in Libano contro i MiG-21 e i MiG-25. Solo qualche F-15 è andato perduto: un F-15 giapponese è stato abbattutto da un compagno durante un addestramento con armi reali, 2 F-15E da bombardamento sono stati abbattutti dalla contraerea durante la prima guerra del Golfo e uno è andato perso (pare per un errore umano o forse per del fuoco da terra) durante la seconda guerra del Golfo. Il 1 maggio 1983, durante un addestramento, un A-4 Skyhawk urtò un F-15D israeliano tranciandone l'ala destra a circa 0,6 m dalla radice. Disobbedendo agli ordini che lo obbligavano ad eiettarsi e a lasciare il velivolo, il pilota è stato in grado di far atterrare l'aereo grazie all'ampia superficie orizzontale dell'aereo e alla potenza dei motori.

 

Straordinario I love f-15

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John vuole dire che hai aperto due discussioni molto simili: "Record dell'F-15" e "Caratteristiche dell'F-15"... Potevi fare i tuoi commenti sulla stessa discussione. Niente di grave, ma cerca di limitare i post ottimizzandone l'utilità. Il grado cresce a seconda del numero di posts inviati, ma i moderatori sono sempre vigili sulle modalità utilizzate per aumentare di grado...

 

Grazie.

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io ho visto un F15 di spangdhalem atterrare in emergenza per sovracarico strutturale dopo aver tirato oltre 10G contro un Mig 29 tedesco in una DACT.

Tanto per rendervi l'idea l' F16 e ltri arrivano per via del computer solo a 9G

E il pilota dell'F15 in questione alla fine ha vinto contro il Mig29 chi lo sa!

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Un attimo.

 

Un conto è la limitazione imposta dal computer attraverso il sistema FBW ai velivoli che ne sono dotati, altro contro è il limite strutturale di G.

 

La limitazione dei G risponde innanzitutto alla salvaguardia del pilota, e poi ad evitare danni strutturali, ma questo non significa che la macchina non sia in grado incassare un maggior numero di G rispetto a quello prescritto.

 

Ad esempio c'è stato un caso di un F-18 che, al richiamo da una picchiata, ha raggiunto i 12 G senza distruggersi. Per inciso, anche l'Hornet è dotato di limitatore di G, ma evidentemente il pilota lo aveva disinserito.

 

L' Eagle è una macchina molto robusta, e non mi meraviglio che abbia sopportato i 10 G.

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