Jump to content

Corridoi di sicurezza

Bubu

Recommended Posts

..stavo leggendo nella home del sito su profili di missione..e leggendo legggendo vedo ke c'e skritto robe tipo:"...proteggere i corridoi di sikurezza..." ecc..o robe simili insommaa....ke sarebbero essattamente sti korridoi?

Secondo me i corridoi di sicurezza si intendono quei spazi aerei dove operano unita aeree amiche tipo rifornitori,aerei radar per il commando e il controllo ecc.insomma la dove bisogna proteggere i velivoli che una volta minacciati o distrutti potrebbero compromettere l'andamento della missione.penso almeno che sia cosi'.poi magari t tutto una cavolata quella che dico.

opure potrebbero essere delle precise zone che permettono di avere una buona copertura aerea dopo averle conquistate, per esempio un percorso da una base militare a una città potrebbe essere un corridoio di sicurezza, se si viene invasi su quello, o se quel corridoio viene danneggiato, diventa più complicato raggiungere la città....

Un corridoio di sicurezza è un sentiero (virtuale) sicuro da offese nemico.

Il termine può essere inteso in qualsiasi senso: navale, terrestre o aereo, è generico.

Ad esempio: un corridoio di evacuazione può essere un corridoio di sicurezza.

Una rotta per aerei da trasporto può essere un corridoio di sicurezza.

Si dice di "sicurezza" perchè si presuppone che si tratti di una rotta, in ambiente potenzialmente ostile, che viene resa sicura in qualche modo (ossia mediante la protezione da parte di forze amiche).

Faccio una precisazione:

sicuro non esiste in ambito militare,

diciamo che sono corridoi virtuali dove è bassa la % di rischio poichè il sentiero è protetto da forze amiche.

Io la penso cosi anche se sicuramente ha ragione gianni