blacknight Posted November 24, 2005 Report Share Posted November 24, 2005 Qualcuno sa darmi informazioni sul programma dell'esercito francese FELIN (Fantassin à Equipements et Liasons Intègrès)? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted November 24, 2005 Report Share Posted November 24, 2005 E' un programma che segue quelli Americani, Inglesi, Tedeschi e Italiani per l'ammodernamento dei fanti, un salto di qualità, oltre che dal punto prettamente accessoristico, anche per quanto riguarda la visione networkcentrica della battaglia. La differenza è che a loro riuscirà a noi non credo proprio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nimitz Posted August 1, 2008 Report Share Posted August 1, 2008 io non mi diverto a riaprire topic vecchi di cent'anni ma mi sembrava inutile e contro il regolamento aprire un altro topic a riguardo......ho letto molto su questo FELIN negli ultimi numeri di RID e Panorama Difesa ma ancora non ho capito in che dotazioni consiste (ho capito il contesto e a cosa serve ma non da cosa è composto)....qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mazzino90 Posted August 4, 2008 Report Share Posted August 4, 2008 non sò nulla neppure io, ma è un programma con le stesse intenzioni del "soldato del futuro" italiano e americano ecc. quello americano abortito per via dei costi troppo alti (ne faceva parte il fucile d'assalto XM8 della HK). invece il programma italiano continua.. con i suoi tempi. le dotazioni futuristiche non penso comprenderanno solo l'quipaggiamento del fante in sè cioè nuove armi con ottiche e elaboratori dati, ma anche maggior collaborazione con i colleghi dei predator e satelliti grazie alle cam negli elmetti e altre cose di cui non sono a conoscenza. .. scusa ma perchè quello francese si completerà e quello italiano no?? se hai informazioni dille grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts