Jump to content

Riviste, libri, enciclopedia e dvd Aeronautica

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi chiamo Diego e sono qui per proporre ad appassionati e collezionisti presenti nel forum una ricca serie di annate di riviste, libri, un'enciclopedia e dvd senza scopo di lucro.

Trattasi di materiale appartenuto a mio padre, da sempre grande appassionato di aerei ed elicotteri, specialmente quelli militari, purtroppo scomparso da qualche mese.

Io vivo all'estero da molti anni, e mi trovo in Italia in via temporanea per sbrigare questioni di famiglia, tra cui anche la vendita della casa.

Nel fare ordine in periodo di pulizie domestiche di primavera, ho l'onere e il dispiacere di dover raccogliere e catalogare a "scarto" i cimeli e tutto il materiale che fu di mio padre. Sono riuscito a cogliere, pur non avendo mai coltivato la stessa passione, il valore storico e affettivo che queste riviste, libri, enciclopedie e dvd possono rappresentare per un appassionato del settore. Ciò mi frena, almeno per il momento, dal gettare il tutto nel cassonetto.

Dunque, metto a disposizione tutto questo materiale a chiunque volesse prenderlo in carico, chiedendo solamente l'eventuale rimborso spese di spedizione se non fosse possibile passare direttamente presso la mia abitazione.

Non riesco a fare un elenco dettagliato, ma di seguito provo a riassumere a grandi linee:

- Riviste "Aeronautica & Difesa" annate varie dal 1989 e primi anni 90, poi annate dal 2002 al 2004.

- Riviste "JP4" anni '90

- "Rivista Aeronautica" anni 2002 - 2004

- Dvd vari Aerei Militari, e militaria Servizi Segreti Militari del mondo

- Enciclopedia in fascicoli rilegabili Aerei Militari anni '90

- Qualche libro di testo celebrativo delle Frecce Tricolori, Aeronautica militare e simili editi nei primi anni 2000

Se siete interessati, Vi prego di non contattarmi per chiedere titoli o testi troppo nello specifico, dato che comunque non sono a chiedere nessun compenso, ma per cortesia, mi fareste una gran gentilezza a passare direttamente da me a raccogliere il tutto (o quasi) in blocco.

Abito in provincia di Vicenza.

Un saluto a tutti.