Vai al contenuto

Golpe anche in Italia


F-104

Messaggi raccomandati

 

 

Se tu chiedi il mio voto con un programma opposto a quello di un altro partito,poi dopo le elezioni vi mettete d'accordo per le poltrone e vai al governo con gli altri partiti mi hai preso per i fondelli.

e chi impedisce ad un ipotetico dittatore di proclamarsi come paladino della giustizia e dei più deboli, per poi fare tutt'altro all'atto pratico (vedi america latina)? Magari forzando anche un po' la mano sulla stampa e facendo così in modo che i cittadini non sappiano nulla delle marachelle che combina?

 

Si, i nostri politici sono meschini e pensano solo agli affari loro. Non mi pare che stai proponendo nessuna soluzione al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi impedisce ad un ipotetico dittatore di proclamarsi come paladino della giustizia e dei più deboli, per poi fare tutt'altro all'atto pratico (vedi america latina)? Magari forzando anche un po' la mano sulla stampa e facendo così in modo che i cittadini non sappiano nulla delle marachelle che combina?

 

Si, i nostri politici sono meschini e pensano solo agli affari loro. Non mi pare che stai proponendo nessuna soluzione al problema.

Per cambiare lo status quo bisogna fare modifiche. Rimanendo con questo sistema certamenre non cambierà niente,prima delle elezioni se i sondaggi daranno un movimento vincente i politici faranno una legge elettorale per non farlo vincere. E' ovvio che un golpe non sarebbe al 100% garanzia di miglioramento ma è l'unico modo per cambiare la situazione. O il golpe o si accetta lo status quo.

Si infatti la legge elettorale si cambia nel giro di 3 o massimo 4 giorni a uso e consumo. Ma per cortesia. Ancora con il tradimento. Ti ho già spiegato le cose. Se le vuoi capire bene. Altrimenti male. E il certo movimento ha già dimostrato di essere il primo partito (singolarmente preso) in Italia. Non a caso si trova dove sta. Il sistema proporzionale è attualmente in vigore per assegnare la minoranza dei seggi a chi ha raccolto più voti, in base al numero dei voti ricevuti. La maggioranza va a chi vince. Tale sistema è in vigore da un quasi mesetto mi pare. Anche sul reset ti è stato spiegato abbastanza e hai volutamente fatto finta di niente. Ne hai risposto alle domande che ti ho posto argomentando qualcosa. Che vogliamo fare? Capisci da te o no che stai portando la discussione in un baratro e che se non ne esci te la chiudo in quanto ripetitiva e tendende alle stesse cose? Poi sei abbastanza "curioso". Hai fiducia nell'Arma e non in chi hai (presumibilmente) votato. Beh. Auguri.

E' quello che stanno dicendo da mesi,ieri ripetuto da un ex ministro degli esteri. Cambieranno la legge elettorale per non fare vincere un movimento,basta rimettere la proporzionale o un sistema simile e governeranno sempre gli stessi per altri 40 anni. Non capisco perchè ti sembra strano,questi delinquenti hanno fatto anche di peggio. Al senato già oggi c'è la proporzionale pura,nessuno può vincere senza alleanze(guarda caso),e chi fa le alleanze di solito?Sempre gli stessi,per "il bene del paese". Sui tradimenti agli elettori hai spiegato cose errate, se io ti voto per esempio per liberalizzare i servizi contro le lobby per fare abbassare i prezzi(come sui monopoli dei farmacisti titolari,una casta ricchissima), tu poi fai un governo con Federfarma e la casta che mi avevi detto di colpire? Fai il contrario del motivo per cui ti ho votato,piu' tradimento di questo. Quindi mi hai fregato,perchè dovrei avere fiducia?

Modificato da F-104
Link al commento
Condividi su altri siti

E come no: siamo arrivati al gombloddo contro il movimento, clikka qui per sapere la legge elettorale contro il movimento. Censurato da tutti i media nazionali. Clikka mi piace e kondividi.

Legge elettorale entrata in vigore a Luglio e contestata/odiata dal movimento. Ora che si pensa a modificarla sempre gli stessi gridano al complotto. Piccoli indecisi. E pensare che loro stessi avevano proposto di bloccare l'italicum (*), per poi votare contro loro stessi e la loro stessa proposta. Piccoli Indecisi2 . E ancor più bello è che stando così le cose, il premio di maggioranza non va più alla coalizione ma alla lista emergente, cosa che indovina chi avvantaggia visto che la coalizione di sinistra è calata nel tempo, e con essa il partito trainante, mentre il movimento è cresciuto? Ora hanno capito che gli sta bene il premio di maggioranza dato secondo queste modalità, perché avrebbero i numeri per ottenerlo dato che di sicuro sono uno dei 2 partiti che se non arriva al 40% almeno va al ballottaggio dove se la giocherebbe comoda. Altro che Piccoli Indecisi e gombloddi. Governa chi il popolo sceglie. E mi pare ci sia stato abbastanza avvicendamento negli anni. E piantala col tradimento, ti ho invitato a leggerti il programma dell'attuale governo e compararlo con quello della destra alle elezioni per vedere quante affinità ci sono. Altro che tradimento. Molte cose sono convogliate nell'attuale programma di governo (ma non tutte sono state portate a termine). Ho spiegato cose errate dici? Beh è evidente dagli interventi degli altri utenti. Ora: Con questa sono 3 volte che ti dico di superare il nodo, alle mie domande non hai risposto "manco pe gniente" e continui a portare la discussione sui soliti punti allontanandoti dall'argomento del topic da te stesso aperto, che da fantapolitiscienza è diventata guerra politica a determinate fazioni.

Perciò abbiamo:

- Off Topic dell' Off Topic.
- Mancato adempimento agli inviti che un moderatore ti ha rivolto in diverse occasioni.

- Insulti (più di una volta) a personaggi politici/pubblici.

Alla luce di ciò, per me sono 3 giorni di sospensione più altra tacca.


(*)Italicum. PREMIO MAGGIORANZA: l'Italicum è un proporzionale che assegna un premio di maggioranza (340 seggi su 630) alla lista che supera il 40%. Se nessun partito raggiunge tale percentuale, si svolge un secondo turno tra i due partiti più votati, per l'assegnazione del premio. I partiti perdenti si ripartiscono i 290 seggi rimanenti sulla base della percentuale di voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...